dazi doganali per aggiornamenti tramite sito garmin u.s.a.

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
ho scoperto di avere diritto all' aggiornamento gratuito della cartografia del mio nuvi 200 ma ciò avviene tramite il sito garemin americano e questa viene spedita dagli u.s.a.
qualcuno sa dirmi in termini di tasse e dazi doganali quanto spenderei?
 
tempo fa il primo aggiornamento era gratuito, ora non so se è stato tolta questa possibilità..cmq guarda se ti spetta gratuito stai sicuro che non paghi nulla: ne spedizione ne tantomeno dazi.. ;)
 
spetta gratis a chi ha preso il nav dopo il 01 dic 07 ed io l' ho preso il giorno dopo. però nel sito garmin dicono di informarsi su questi dazi e volevo sapere se qualcuno ha già aggiornato il suo nav seguendo questa procedura. manderò una mail al servizio clienti anche se l' ho già fatto tampo fa e ne sono rimasto deluso.
 
l'ultima volta che ho fatto un acquisto da un sito usa ho speso meno di 50 euro e non mi hanno fatto pagare nessun dazio - mi risulta che quella cifra sia una sorta di franchigia
 
il fatto è che se mi dicono che l' aggiornamento è gratis io non voglio sborsare neanche un €, mi pare chiaro. ho chiesto info al servizio clienti, vedremo la risposta ...
 
ciao, a me è arrivata settimana scorsa la busta con il dvd di aggiornamento. nessun dazio è stato richiesto. quini a me è arrivato totalmente gratis. dovrebbe essere sempre cosi. ciao
 
spiegami tutto nei dettagli: hai ordinato dal sito americano? dimmi tutto ciò che puoi, magri in pvt se ti va. ciao.
 
nn ricordo se era il sito americano, sinceramente... mi sono registrato, mi hanno detto che avevo diritto all'aggiornamento e ho continuato fornendo i miei dati. 10 giorni dopo (circa) mi è arrivata la busta con dentro il dvd.
non ho fatto altro. è tutto molto semplice e guidato.
spero di essere stato d'aiuto.
ciao!
 
io ho seguito la stessa procedura tua ma poi ho visto la scritta che diceva di controllare eventuali dazi doganali per prodotti extra europei e allora ho chiesto qui sul forum. alla garmin mi dicono di scaricare direttamente dal sito, pensa tu ... :shrug03)
 
boh, strano. io non ho chiamato, ho fatto la richiesta e non ho pagato nulla. se puoi scaricare forse ti conviene, non devi aspettare giorni e giorni...
ciao ciao
 
grazie a tutti per le risposte. ho mandato una mail al servizio clienti e mi hanno assicurato che dazi doganali non ce ne sono: ho seguito la procedura da loro indicatami e tutto ora è ok. tempo 4-6 settimane ed avrò gratis il cd per l'aggiornamento.
 
Top