Dati vendite Alfa Mito, 147, 159, ecc...

fabio978":3f76l60l ha detto:
Immaginati uno (come me che ) tre anni fa ha preso 159.. nuova.. station wagon (per berlina peggio perche ha 6 mesi in piu) torni per prendere altra auto:

1)non esiste una macchina piu grossa... tipo 169 magari base cosi fa upgrade
2)non esiste una piu piccola paragonabile.. chi fa tanta strada non può andare ne in gt ne in 147 troppo scomode..
3)la brera è troppo estrema per girare
4)...... la 159 è assolutamente identica in tutto con un ridicolo -50kg e un motore nuovo interessante e basta.. ma niente doppia frizione niente sospensioni intellingenti neanche un facelift... per giustificare.. ma quelli di alfa non hanno pensato al classico manager da 3 anni e la cambio.....

cmq vedremo io intanto ho realizzato il mio sogno ad un cifra interesante!!

come mai sei passato da una 159 a una alfa brera?
Io al tuo posto sarei passato dalla 159 ad una bella audi A4 :elio) :elio)
 
Ma infatti lasciando perdere il discorso (importante e comunque molto rilevante) dell'età della gamma (anziana oramai, è inevitabile), nel listino ci sono troppi buchi per riuscire a coprire le esigenze dei consumatori.
E' una concezione di gamma che forse era valida secondo me fino agli inizi del Duemila, ora comincia a stare strettina: piccola, medio piccola, medio grande, coupè. Stop.
Ora in gamma se non hai dei mezzi trasversali rischi veramente di non far numeri.

Il fatto di essersi affacciati su mercato delle piccole con la MiTo, è positivo e da quello che leggo i numeri di vendita danno ragione a chi l'ha pensata, adesso fortunatamente arriverà la 149, che sostituirà la 147 che ha avuto successo ma che inevitabimente ha la sua età, ma mancano soprattutto l'ammiraglia (che a quanto pare finalmente arriverà grazie agli ultimi accordi con Chrysler, anche se ancora ci sarà un po' da aspettare) e una crossover; non un SUV oramai (era meglio farlo prima, anche se a quanto pare lo realizzeranno comunque), ma una vettura sportiva stile Quasqhai, visto che che l'utenza apprezza simili vetture.

Ripeto, la 159 è una vettura valida e bella, ma non con le caratteristiche intriseche che cerchi da un'Alfa (pesa pesa pesa! E' innegabile), ed è una vettura 'via di mezzo' stile Volvo S60 che non cerchi da un'Alfa: troppo grossa per essere una media a tre volumi sportiva, troppo piccola per essere un'ammiraglia; inevitabilmente la 159 dovrà assolutamente essere sostituita da due vetture, la futura Giulia (che secondo me oltre che leggere la dovrebbero realizzare un pelino più compatta, non tantissimo, ma un poco più piccolina) e la 169.
 
alfa1981":2wxbkrk1 ha detto:
come mai sei passato da una 159 a una alfa brera?
Io al tuo posto sarei passato dalla 159 ad una bella audi A4 :elio) :elio)

Motivo?A me sembra che,adesso,Brera e 159 montino motori interessanti,ed il prezzo è buono..con un'A4 nuova,credi che sarebbe stata la stessa cosa.?
 
fabio978":1xvy5dxf ha detto:
AlfaMatte":1xvy5dxf ha detto:
Si vabbè ora faccio il solito polemico, tante case metton fuori cose nuove, Alfa ha solo MiTo, ovviamente le vendite son inferiori agli altri marchi...
Mi pare che se la tirino addosso da soli...

Errore strategico:

1)149 troppo tardi 147 veramente troppo troppo vecchia (Anche se ancora bella!!!!)

2)159.. altro errore strategico ma cosa piu grave che il modello nuovo uscira nel 2011 quindi praticamente azzereranno vendite nel 2010... grave erore.. io stavo per passare a opel ma poi mi ha ripreso con brera per un colpo di culo.. stanno perdendo i clienti top cosi duramente conquistati..

Immaginati uno (come me che ) tre anni fa ha preso 159.. nuova.. station wagon (per berlina peggio perche ha 6 mesi in piu) torni per prendere altra auto:

1)non esiste una macchina piu grossa... tipo 169 magari base cosi fa upgrade
2)non esiste una piu piccola paragonabile.. chi fa tanta strada non può andare ne in gt ne in 147 troppo scomode..
3)la brera è troppo estrema per girare
4)...... la 159 è assolutamente identica in tutto con un ridicolo -50kg e un motore nuovo interessante e basta.. ma niente doppia frizione niente sospensioni intellingenti neanche un facelift... per giustificare.. ma quelli di alfa non hanno pensato al classico manager da 3 anni e la cambio.....

cmq vedremo io intanto ho realizzato il mio sogno ad un cifra interesante!!

ti capisco benissimo!!!!
 
teknomotion":1kt94oii ha detto:
alfa1981":1kt94oii ha detto:
come mai sei passato da una 159 a una alfa brera?
Io al tuo posto sarei passato dalla 159 ad una bella audi A4 :elio) :elio)

Motivo?A me sembra che,adesso,Brera e 159 montino motori interessanti,ed il prezzo è buono..con un'A4 nuova,credi che sarebbe stata la stessa cosa.?

L'Audi A4 è improponibile perchè Audi cambia completamente nell'estetica il modello ogni 2 anni (lasciando inalterati i contenuti da 10 anni), prendendo per il :backb) il cliente. Quindi anche io avrei preso una 159 se avessi avuto le stesse esigenze....
La migliore Audi A4 è uscita nel 2002, poi si sono succeduti altri 4 inutili restyling, uno ogni 2 anni....
 
osna":kooum2lf ha detto:
Ho trovato i dati e li pubblico nel caso interessino a qualcuno!

Year Cars
1998 197,680
1999 208,336
2000 206,836
2001 213,638
2002 187,437
2003 182,469
2004 162,179
2005 130,815
2006 157,794
2007 151,898
2008 103,097

Per il 2009 si prevedono 120.000 vetture, delle quali 65.000- 70.000 Mito

Ciao! Per caso hai anche i dati degli anni precedenti? sarebbe curioso vedere la famiglia 145-146-155 che risultati ha conseguito..
 
Top