Dati tecnici molle 147 GTA.

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Salve ragazzi. Voglio rifare l'assetto completo (tiranteria, ammo e molle); sono gia in possesso dei Koni Fsd e ci voglio abbinare le molle della mitica GTA, ma proprio non riesco a trovarle e nuove in alfa non le voglio comprare.
Quindi ho trovato un'alternativa: quella di farmele fare uguale in tutto e per tutto. so che esistono aziende costruttrici di molle. Ho inviato una mail ad una di queste aziende.
questa è la loro risposta:

"Si, è possibile farle uguali, ma naturalmente ci servono le misure (lunghezza libera, diametro esterno, diametro filo, spire totali e tipo di terminale (es. chiuse, chiuse molate, coniche ecc..))."

Ora chiedo a voi esperti del forum se siete in possesso di questi dati tecnici...
Per favore :grazie)
 
LoreBBB":24sp7fb5 ha detto:
...le molle regolano gli angoli caratteristici delle sospensioni...

Anche no....

Comunque, in questi giorni ti guardo le caratteristiche dimensionali, quanto al tipo di terminale non saprei e non è certo indicato! Ma non fai prima a prenderle nuove in Alfa? O questi te le tirano dietro?
 
Il problema che non mi hanno saputo dire il prezzo perchè per l'appunto dipende dalle misure della molla, quindi dovrei dargli prima le misure dettagliate e poi farmi fare un preventivo.
Comunque credi che si rispiarmi perchè compri il materiale direttamente di fabbrica.
Dallas ma le 4 molle originali quanto verrebbero a costare???
cmq sia è da valutare e ho bisogno di quei dati, quanto riusciresti a farmeli avere???
inatnto ti ringrazio :worship) .
Per quanto riguarda l'affidibilità non credo sia un problema perchè le caretteristiche di una molla si hanno appunto dalle misure in precedenza citate. Per il tipo di materiale (legha) credo sia sempre lo stesso.
 
Top