Dati di produzione Brera & Spider

atomicstation

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
71
0
6
Facciamo il punto su quante sculture :p sono state prodotte. Ecco i numeri rilasciati da Pininfarina:

Full Year 2005:
- Brera: 1.630
- Spider: 0
- totale: 1.630

Full Year 2006:
- Brera: 8.248
- Spider: 2.838
- totale: 11.086

Al 30 Settembre 2007:
- Brera: 3.823
- Spider: 4.144
- totale: 7.967

Totale da inizio produzione:
- Brera: 13.701;
- Spider: 6.982;

Cordialmente ringraziamo i produttori di queste auto e chi le compra per farci sognare ogni volta che le vediamo per strada. :cuore) :cuore) :cuore)
:alfa) :alè) :yep)
 
Cioè poco più della metà delle teoriche 20000 all'anno previste al lancio.

Non è un risultato esaltante, sia chiaro, ma non è nemmeno un fallimento pazzesco. Sul perchè e il percome ci siamo dilungati nel topic 'la Brera non vende'.
 
bt":cxavjei3 ha detto:
Cioè poco più della metà delle teoriche 20000 all'anno previste al lancio.

Non è un risultato esaltante, sia chiaro, ma non è nemmeno un fallimento pazzesco. Sul perchè e il percome ci siamo dilungati nel topic 'la Brera non vende'.
io invece penso sia un fallimento.....anche se entrambe sono stupende.... :cry:
 
Io penso (o forse è una speranza) che quando ci sarà l'alleggerimento e la modifica dei motori (+ cv e aggiunta del 1.8 t) brera e spider si rifaranno con gli interessi, perchè l'unico vero problema è il peso che grava anche sui consumi! :OK)
 
Con l'introduzione dei nuovi motori 1.8, l'alleggerimento e infine il pensionamento della gt, le vendite dovrebbero aumentare quasi sicuramente.
 
Pon87":34wl0fxw ha detto:
Con l'introduzione dei nuovi motori 1.8, l'alleggerimento e infine il pensionamento della gt, le vendite dovrebbero aumentare quasi sicuramente.

Che tristezza...io trovo che la Brera sia meravigliosa e con i cambiamenti discussi risolverà anche i problemi di peso e prestazioni che sono stati discussi nel forum, ma questo non deve portare in obbligo a pensionare una macchina unica come la Gt diversa per caratteristiche (vedi l'abitabilità) e ce quindi potrebbe tranquillamente continuare a essere parte della gamma Alfa (con la A maiuscola!)
 
aym_74":1t9w512v ha detto:
Pon87":1t9w512v ha detto:
Con l'introduzione dei nuovi motori 1.8, l'alleggerimento e infine il pensionamento della gt, le vendite dovrebbero aumentare quasi sicuramente.

Che tristezza...io trovo che la Brera sia meravigliosa e con i cambiamenti discussi risolverà anche i problemi di peso e prestazioni che sono stati discussi nel forum, ma questo non deve portare in obbligo a pensionare una macchina unica come la Gt diversa per caratteristiche (vedi l'abitabilità) e ce quindi potrebbe tranquillamente continuare a essere parte della gamma Alfa (con la A maiuscola!)

si ma logicamente non possono tenere a listino 2 modelli che appartengono alla stessa categoria IMHO
 
Secondo me sono categorie ben diverse... la GT è un coupè 4 posti economico, la Brera di fatto è un 2 posti ed è su di un livello superiore...
 
Antoine":3nyew0tx ha detto:
Secondo me sono categorie ben diverse... la GT è un coupè 4 posti economico, la Brera di fatto è un 2 posti ed è su di un livello superiore...

si ma appartengono entrambe alla categoria cuopè e la differenza di prezzo è nella media dei 5-7 mila euro ;)

e cmq i 4 posti del GT non è che siano gran comodi...almeno io dietro battevo la testa :lol21)
 
Se mi passate il paragone la GT è come la serie 1 coupè, la Brera come la TT o la Z3. Una concorrente vera al serie 3 coupè l'Alfa non ce l'ha.

Cioè nel listinio possono starci entrambe, semplicemente la Brera pesa e costa troppo rispetto a ciò che da
 
benjof":5h3pqe8y ha detto:
e cmq i 4 posti del GT non è che siano gran comodi...almeno io dietro battevo la testa :lol21)

Non sono comodissimi, sopra il metro e ottanta ti devi svaccare per non sfiorare il padiglione, ma i due posti della Brera in confronto sono una vera tortura!
 
Antoine":1xk3hek0 ha detto:
benjof":1xk3hek0 ha detto:
e cmq i 4 posti del GT non è che siano gran comodi...almeno io dietro battevo la testa :lol21)

Non sono comodissimi, sopra il metro e ottanta ti devi svaccare per non sfiorare il padiglione, ma i due posti della Brera in confronto sono una vera tortura!

nin zo visto che sulla brera dietro non ci sono mai salito...conta che sono 1 e 88 cmq :rotolo)
 
la questione della brera è che di una categoria medio alta.....per cui con i suoi 33951 per il benzina e 38251 per il diesel.....è in concorrenza con le case tedesche......non dico di coupè che costano certamente di più...ma anche solo con le berlina....
Brera macchina stupenda...ma con la sfiga del peso,dei motori,e della categoria a cui appartiene.....
A mio MODESTISSIMO parere.....
 
di certo chi compra una brera è indeciso rispetto a rivali del calibro di audi TT z4 piuttosto che gt o 320coupe o clk etc..
 
Dato che sono circa 2 anni e mezzo che sono uscite Brera e Spider ho notato che negli ultimi mesi sono aumentate le offerte di km zero, come si comporta la tenuta dell'usato delle due macchine (svalutazione,richiesta usato,immatricolazioni nuovo,etc)?
Ringrazio anticipatamente.
 
Cervantes":3v76dh0j ha detto:
la questione della brera è che di una categoria medio alta.....per cui con i suoi 33951 per il benzina e 38251 per il diesel.....è in concorrenza con le case tedesche......non dico di coupè che costano certamente di più...ma anche solo con le berlina....
Brera macchina stupenda...ma con la sfiga del peso,dei motori,e della categoria a cui appartiene.....
A mio MODESTISSIMO parere.....

Praticamente equivale a dire quasi fallimento :cry: :cry: :cry:
Per competere con i tedeschi c'è da lavorare ancora molto, la gente al giorno d'oggi guarda molto i consumi e dato che la versione diesel costa oggettivamente tanto non abbiamo a tutt'oggi in listino una vettura (parlo anche di tutte le Alfa in generale :evil: ) che competa con auto tiop Z4, TT, SLK, 1coupè, nel rapporto prestazioni/consumi :X) :X)
 
Mai detto che sia un fallimento....la linea è di elevatissimo livello...solo che siamo rimasti molto indietro rispetto alla concorrenza..... :cry:
 
Cervantes":spemr97v ha detto:
Mai detto che sia un fallimento....la linea è di elevatissimo livello...solo che siamo rimasti molto indietro rispetto alla concorrenza..... :cry:

Infatti l'ho detto io e mi assumo le responsabilità di queste affermazioni,
anche se come giustamente detto, la linea è la migliore fra tutte le sue concorrenti, purtoppo al giorno d'oggi la gente, giusto o sbagliato, guarda anche altri parametri e non solo la bellezza estetica
 
Aggiornamento:

Fonte: Pininfarina

Full Year 2005:
- Brera: 1.630
- Spider: 0
- totale: 1.630

Full Year 2006:
- Brera: 8.248
- Spider: 2.838
- totale: 11.086

Full Year 2007:
- Brera: 4.795
- Spider: 4.535
- totale: 9.330

Totale da inizio produzione al 31 Dic '07:
- Brera: 14.673;
- Spider: 7.373;
- totale: 22.046
 
Top