datemi una mano please... alfa 147 cassonetto.. la presso o la tengo??

mi è venuto in mente che i freni saltellanti (non si capisce bene cosa vuoi dire) possano essere freni ovalizzati (l' auto vibra in frenata)
Questo però non dovrebbe comportarti una frenata minore, ma solo fastidio in più.
Comunque anche in questo caso, pastiglie e dischi di concorrenza credo ti costino una cifra non spropositata.
Consiglio anche io, se vuoi ridurre i costi, di rivolgerti a un generico piuttosto che in alfa.
Se vuoi ridurre i costi, può essere opportuno sistemarla e tenerla.
Vendendola adesso a 4000 euro meno di un anno fa, ci ricavi davvero poco più che una Panda vecchia serie

giangirm":2pmewksb ha detto:
mi è venuto in mente che i freni saltellanti (non si capisce bene cosa vuoi dire) possano essere freni ovalizzati (l' auto vibra in frenata)
Questo però non dovrebbe comportarti una frenata minore, ma solo fastidio in più.
Comunque anche in questo caso, pastiglie e dischi di concorrenza credo ti costino una cifra non spropositata.
Consiglio anche io, se vuoi ridurre i costi, di rivolgerti a un generico piuttosto che in alfa.
Se vuoi ridurre i costi, può essere opportuno sistemarla e tenerla.
Vendendola adesso a 4000 euro meno di un anno fa, ci ricavi davvero poco più che una Panda vecchia serie

ma sono già da un generico... è li il problema!! hehe... solo che è il + grande e il migliore della mia zona (siamo in profonda provincia tutti paesotti nelle vicinanze e la prima città decente è a mezz ora).. ormai la macchina è li portata col carro attrezzi che gli dico di portarmela da un altra parte pagando di nuovo il trasporto?? è un casotto... il bello è che ci sono anche amico sia con lui che con il figlio (che ho su msn e a cui potrei chiedere ma non si è + connesso..)ma comunque non mi fa manco un euro di sconto eh... :shrug03)

si i freni cioè con una frenata brusca invece di inchiodare han saltellato diciamo.. sarà l abs... ma me l ha fatto solo un paio di volte...

il tutto sta nel vedere questa fantomatica avaria sistema controllo motore cosa riguarda...da lei dipende tutto mi sa...

si per il resto non sono danni così ingenti.. con non troppa spesa si sistemerebbero ma ho paura che mi chieda una sassata.. Boh vedremo..

Il saltellamento in frenata così allora potrebbe essere una leggera ovalizzazione dei dischi,l'ABS se non dico cavolate farebbe saltellare anche il pedale freno,secondo me l'avaria motore con relativo piantamento è dovuto al sensore di giri :OK)

prima di comprare un auto usata,provatela,portate un meccanico di fiducia a farle dare un occhiata...se ti hanno fregato non vedo perche'devi dire che la 147 fa schifo...

cambiala. non vale la pena spendere tutti quei soldi su una macchina non più tanto nuova e di quel valore.

Metti qualcosa vicino e prendine una a posto e soprattutto una che non ti svena nella ricambistica e nella manutenzione.

..insomma..non fare "il passo più lungo della gamba".

Saturno147":txkmngs9 ha detto:
prima di comprare un auto usata,provatela,portate un meccanico di fiducia a farle dare un occhiata...se ti hanno fregato non vedo perche'devi dire che la 147 fa schifo...

no io ho detto che la mia fa schifo veramente eh..

comunque mi è venuto in mente che l avaria forse potrebbe essere dovuta alla pompa del gasolio che non pesca bene???

perchè già una volta non ne voleva sapere di partire anche se ero solo in riserva e la lancetta del gasolio segnava che ce n era ancora un pò....

venerdì eravamo sullo stesso livello in + in salita... però è proprio strano come difetto BOH

Saturno147":18s2cp7s ha detto:
ti conviene non farla camminnare mai in riserva..perche' va a "pescare" tutti i residui schifosi...e intasi tutto... :OK)

cazz sarà quello ????? ma noooooooooooo..... dai ma cazz... non lo sapevo... mapporc... cheppalleeeeeeeeeeeee...

ma il filtro gasolio a cosa serve allora ?? ? ? ?

ecco ora magari per una cazzata mi partono 200 euro o + ..

In tutta sincerità non sono i tanti problemi a spaventarmi quanto il tuo sentimento verso quella macchina.

La consideri un bidone, ti ha dato solo noie, anche se dovessi riuscire a sistemare tutto non potrai mai essere sicuro di avere tra le mani un auto affidabilie. Se puoi permetterti di riemtterci 4000€ e hai trovato uno interessato all'acquisto VENDILA.

Poi si apre uno scenario complesso.. con 4000€ cosa ti prendi? O cacci fuori morli soldi e ti prendi una macchina nuova o quasi, oppure rischi di essere daccapo...

AUGURI!

Rickyno":390ue7sh ha detto:
Saturno147":390ue7sh ha detto:
ti conviene non farla camminnare mai in riserva..perche' va a "pescare" tutti i residui schifosi...e intasi tutto... :OK)

cazz sarà quello ????? ma noooooooooooo..... dai ma cazz... non lo sapevo... mapporc... cheppalleeeeeeeeeeeee...

be la macchina e' tua,io ti sto solo dando un cosiglio,per me la puoi anche prendere a martellate,tanto e' tua..non capisco che bisogna c'e' di tutta questa ironia..

Rickyno":2fkifzws ha detto:

Il consiglio di non usare la macchina sempre in riserva è valido da sempre. Le impurità (più pesanti) si depositano sul fiondo e aundo sei in riserva peschi le peggio cose.

Inoltre conosco gente che ha rotto la pompa per usare la macchina sempre con il serbatoio a secco...

Dammi retta.. non conviene... tanto la benza/gasolio ce lo devi mettere..

Saturno147":2tnptybu ha detto:
il consiglio è valido, ma non è che sia facile danneggiare tutto.
Io sono rimasto due volte a secco e nulla si è rovinato.
Ovvio che vi consiglio di non fare altrettanto però :asd)
Cmq.. la benzxa aumenta sempre, più fate il pieno + fate un investimento

Saturno147":jc7pge51 ha detto:
Rickyno":jc7pge51 ha detto:
Saturno147":jc7pge51 ha detto:

be la macchina e' tua,io ti sto solo dando un cosiglio,per me la puoi anche prendere a martellate,tanto e' tua..non capisco che bisogna c'e' di tutta questa ironia..

no cioè non ci siamo capiti non era ironia... era stupore vero... cioè quando me l avete detto ho pensato che alla fine potesse semplicemente essere una "cazzata" del genere... considerando che già mi aveva fatto uno scherzo così (però l auto era ferma e non era partita..).. allora era plausibile... non ero ironico ero stupito\arrabbiato per la piccolezza della cosa.. (fermo restando che ancora non so cos abbia...)
e se poi il meccanico mi dice che è tutt altro anche se è solo una stupidaggine come quella?? io ormai non mi fido + di niente e di nessuno O_O

però non è che posso viaggiare con il pieno sempre solo perchè a lei non piacciono i fondi... sigh.. finchè la lancetta segna che c è gasolio io vado poi quando posso mi fermo.. sennò appunto il filtro gasolio a cosa serve?? poi + che altro appunto se avessi saputo che mi si sarebbe potuta fermare avrei fatto gasolio... ora invece per una cosa così mi partiranno dei soldi per niente in pratica.. cioè solita sfiga..

se la dessi via comunque tornerei alla panda 750 fire :sedia) .....

scusa allora... :fluffle) :fluffle)

cmq appunto perche c'e' il filtro devi prestare piu attenzione,pescando sempre le schifezze della riserva, il filtro si intasa sempre piu,e alla fine succede che non riesce piu a trattenerle e le fa filtrare.... :OK),cmq non per forza devi fare il pieno,mettici 20 30 euro e sei apposto cosi per un po'...

Se pensi che possa essere qualcosa relativo a pompa del rail o del gasolio ti posso dire che è una bella mazzata tra capo e collo e sono certo che al preventivo farai questa faccia :jaw)

vedila così:
non è che la macchina fa cagare...
è che chi te l'ha venduta t'ha inculato :sarcastic)

ah allora.....

il problema dell avaria motore non era niente alla fine... son semplicemente rimasto a secco ahsushaushauas :sedia) :sedia) :sedia)

però il gneek gneek all anteriore....
il meccanico ha guardato ha detto che c è TUUUUUTTO da cambiare...

barra stabilizzatrice, cuffia, braccetti e altro... solo un fantomatico "gancio" qualcosa andava bene...

alla modica cifra di 900 euro O__O

com è come prezzo ??? ora vado a vedere com è...

Se ti cambia tutto l'avantreno di bracci,braccetti e barra più cuffie come prezzo non sò se è esagerato perchè mi sa come cifra più o meno ci siamo,diciamoc he la barra sono 200,le cuffie altre 100,per il resto non saprei indicarti i prezzi precisi,comunque fidati che se cambi tutti quei pezzi poi regnerà silenzio assoluto per almeno un 40.000km
PS la prossima volta fai gasolio prima onde evitare di rimanere a fette :OK)