datemi info per migliorare l'impianto originale

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Mi sta venendo voglia di migliorare un po l'audio originale...
Non vorrei fare grandi lavori e spendere troppo, per i miei gusti anche l'impianto che monta di serie non è male, ma se con una cifra non troppo elevata riesco a migliorare un po ci faccio un pensierino :scratch)
vorrei tenere la sorgente originale(anche se a voi piace poco :asd) ) ma è quella che si integra meglio e non attira i malviventi e vorrei anche evitare di montare sub, in modo da tenere il baule libero e mantenere l'impianto il più integrato possibile...
pensavo di cambiare le casse sia sul fronte che sul retro abbinandole ad un ampli(ho letto nelle faq che c'è il modo di estrarre le uscite anche dall'original...) che ne pensate? con queste modifiche sentirei la differenza? riesco a farlo senza spendere cifre folli? ne vale la pena? che casse e che ampli mi consigliate?
Grazie
 
io ho cambiato le casse originali con delle coral e la differenza si sente e come anche perchè le posteriori adesso sono a due vie. Certo nn è una cosa super esoterica xò per 200 euro di spesa secondo me ne è valsa la pena..
 
Ricordatevi che :elio) la potenza non è nulla senza controllo :elio)
Cambia la sorgente, sentirai subito la differenza.
 
Bhè dai magari intendeva con il PXA. Dopo il controllo lo hai....

Comunque se posso intromettermi cambia la radio, il frontalino estraibile ti risolve ogni problema di furto, e poi non mi sembra che tu voglia montare nulla di eccelso e che quindi faccia particolare gola, comunque con un'Alpine di media gamma (€250,00 circa) ti accorgerai della differenza, mentre le casse se non vuoi stravolgere l'estetica della macchina (e ripeto mi sembra di capire che tu non abbia particolari esigenze audiofile) le puoi cambiare mantenendole sempre nella predisposizione della casa.
Ciao
 
mixersrl":2yv4p5qo ha detto:
certo ma la sorgente non è che dia quanto controllo......
Che intendi?

Io di autoradio ne ho provate, posso dire che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per musica tipo huose (con molti bassi)i migliori sono i kenwood, come facilità d'uso e più belli esteticamente oserei dire i Sony, per la precisione di suoni stando su prezzi accessibili sicuramente gli alpine e i clarion.
Condividete? :fluffle)
 
mixersrl":3vrumqha ha detto:
certo ma la sorgente non è che dia quanto controllo......
Che intendi?

Io di autoradio ne ho provate, posso dire che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per musica tipo huose (con molti bassi)i migliori sono i kenwood, come facilità d'uso e più belli esteticamente oserei dire i Sony, per la precisione di suoni stando su prezzi accessibili sicuramente gli alpine e i clarion.
Condividete? :fluffle)
 
Pelle":2yj3ntqi ha detto:
mixersrl":2yj3ntqi ha detto:
certo ma la sorgente non è che dia quanto controllo......
Che intendi?

Io di autoradio ne ho provate, posso dire che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per musica tipo huose (con molti bassi)i migliori sono i kenwood, come facilità d'uso e più belli esteticamente oserei dire i Sony, per la precisione di suoni stando su prezzi accessibili sicuramente gli alpine e i clarion.
Condividete? :fluffle)

Intendo che per avere il controllo(parola che deve essere presa alla lettera) c'è bisogno d un buon amplifcatore esterno messo nelle condizioni di pilotare gli altoparlanti ben filtrati e ben isolati da fonti di vbrazioni.
Non condvdo quello che hai scritto...tutti parametri che non dicono nulla sulla qualità musicale.
 
ciao ragazzi sono d'accordo con voi nel cambiare lo stereo, la qualità non ha paragoni con quello della casa, l'unica cosa che mi dispiace è che non visualizzi più l'rds sul displey nel quadro , ed esteticamente ci perde, almeno il mio, non so il vostro ma a me sporge fuori di 3cm.
 
Pelle":cdxvbh8y ha detto:
mixersrl":cdxvbh8y ha detto:
certo ma la sorgente non è che dia quanto controllo......
Che intendi?

Io di autoradio ne ho provate, posso dire che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per musica tipo huose (con molti bassi)i migliori sono i kenwood, come facilità d'uso e più belli esteticamente oserei dire i Sony, per la precisione di suoni stando su prezzi accessibili sicuramente gli alpine e i clarion.
Condividete? :fluffle)

Condivido Condivido :nod)
io vorrei passare a una kenwood propio per questo
però è una scelta dura la mia alpine con tasti rossi e display bianco sulla mia Q2 starebbe da dio!
 
dottor house":18vhrc6c ha detto:
ciao ragazzi sono d'accordo con voi nel cambiare lo stereo, la qualità non ha paragoni con quello della casa, l'unica cosa che mi dispiace è che non visualizzi più l'rds sul displey nel quadro , ed esteticamente ci perde, almeno il mio, non so il vostro ma a me sporge fuori di 3cm.

lamadonna!! 3 cm?! ma che stereo hai?!
 
completato l'upgrade!!

Lo so che adesso gli audiofili mi manderanno a quel paese...

xò oggi finalmente ho completato l'operazione di miglioramento dell'impanto std sostituando la vecchia radio cd alfa con l'ultimo modello MP3.



So che cmq nn è il max, ma cmq l'audio secondo me è migliorato rispetto a quella vecchia (forse perchè questa ha l'equalizzatore con le 3 scelte di regolazioni preimpostate che l'altra nn aveva).
 
:schok) :schok) :schok) :member) :member)

No dai scherzo! adesso che ho staccato il booster in sul Bose e ho anche io l'equalizzatore mi sta un po + simpatica :asd)
 
lamadonna!! 3 cm?! ma che stereo hai?![/quote]
si è un clarion, sporge di tanto perchè la cornice è grande e quindi esteticamente è come un pugno in un'occhio, ho visto che c'è la possibilità di acquistare un adattatore che dovrebbe diminuire la sporgenza, però non riesco a trovarlo, è della Blaupunkt.
comunque mi correggo non sarà 3cm ma 2cm si
 
Re: completato l'upgrade!!

albertnet":3bud6fpq ha detto:
Lo so che adesso gli audiofili mi manderanno a quel paese...

xò oggi finalmente ho completato l'operazione di miglioramento dell'impanto std sostituando la vecchia radio cd alfa con l'ultimo modello MP3.



So che cmq nn è il max, ma cmq l'audio secondo me è migliorato rispetto a quella vecchia (forse perchè questa ha l'equalizzatore con le 3 scelte di regolazioni preimpostate che l'altra nn aveva).
Ciao, quanto l'hai pagato?
 
dottor house":3mbabqn7 ha detto:
si è un clarion, sporge di tanto perchè la cornice è grande e quindi esteticamente è come un pugno in un'occhio, ho visto che c'è la possibilità di acquistare un adattatore che dovrebbe diminuire la sporgenza, però non riesco a trovarlo, è della Blaupunkt.
comunque mi correggo non sarà 3cm ma 2cm si

Si prova con la funzione cerca del forum ieri sera la cercavo anche io,
comunque se è come penso non diminuisce la sporgenza ma la copre quindi alla fine non ti sporge la radio ma la mascherina!
 
Top