Ragazzi volevo porvi un quesito.. Un pò di giorni fa ho avuto un brutto incidente. Dopo l'uscita del perito si è arrivati alla conclusione che la macchina è da demolire in quanto il danno è di circa 13000 euro ed il valore dell'auto è di circa 10000. In questi casi l'assicurazione rimborsa al massimo fino al valore dell'auto, cioè 10000 euro. Il mio carrozziere mi ha detto che se l'assicurazione mi dovesse rimborsare tutto il valore dell'auto, questa diventerebbe di proprietà dell'assicurazione. Mi ha qindi detto che ho due possibilità:
1. di lasciarla all'assicurazione
2. di lasciarla al carrozziere
E' vera questa cosa? Cioè, vuol dire che io non sono libero di tenermi la mia macchina distrutta e decidere cosa voglio farne? Non sono informato su questa materia ma pernso che dovrei essere libero di decidere io cosa vorrei farne della mia macchina, se metterla a posto, se rivenderla...
C'è qualcuno che sa delucidarmi in merito a questo?
Grazie a tutti
1. di lasciarla all'assicurazione
2. di lasciarla al carrozziere
E' vera questa cosa? Cioè, vuol dire che io non sono libero di tenermi la mia macchina distrutta e decidere cosa voglio farne? Non sono informato su questa materia ma pernso che dovrei essere libero di decidere io cosa vorrei farne della mia macchina, se metterla a posto, se rivenderla...
C'è qualcuno che sa delucidarmi in merito a questo?
Grazie a tutti