Danno su Q2

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
vi spiego subito la dinamica:
andatura 50-60km/h curva a destra, vedo verso la fine della curva una bella buca di quelle che potrebbero far danni quindi mi sposto un po a destra per evitarla e prendo in pieno-striscio il marciapiede(basso).
la botta è stata allucinante tanto chè pensavo di aver spaccato cerchio, braccetti e robe varie. scendo e vedo solo una strisciata sul cerchio che potrebbe essere attribuita ad un parcheggio.
ho fatto un po di strada e non sento vibrazioni anomale sullo sterzo e mi sembra tutto a posto, cosa che mi sembra strana data la forza della botta che ho sentito in macchina!
lunedì la porto in alfa e faccio controllare, se il cerchio è storto lo faccio sostituire.
nel caso in cui non fosse storto è possibile riparare la strisciata? verrebbe bene?
grazie
http://img252.imageshack.us/img252/8022 ... 153hl5.jpg

Una bella botta , mi dispiace molto , max solidarietà , con queste strade da schifo purtroppo è inevitabile a volte :evil:

Quoto alla grande un bel controllo sul ponte , la botta è stata abbastanza forte , su queste cose non si scherza , un controllino è d obbligo :OK)

Se non fosse storto ( o anche se lo fosse e lo fai rigenerare ) con una spesa di max 100 € hai di nuovo il tuo cerchio in perfetto stato , senza che si noti nulla :OK)

mi spiace dario, ne sta prendendo di buche la nasona, come venerdi scorso all' ortomercato

cmq vedrai ke tutto si sistema :OK)

non ne posso più di ste strade di merda :mad2) pensa uno che va in moto a milano e rischia per dei cretini che tirano su l'asfalto e poi lo rimettono giù di merda! adesso è spiegato forse perchè molti si comprano i suv, almeno possono mandare a cagare le buche :swear)

Massima solidarietà,una bella controllata male non gli fa,i braccetti delle nostre :inocchio) sembrano fatti di swarosky,io ne ho rotti un paio in 110.000km

Max solidarietà per l'accaduto!
Cmq penso proprio che si riesca ad aggiustare,come già detto una controllatina per star tranquilli e andare sul sicuro!!!
Vedrai tornerà tutto come nuovo! :OK)
Ma è possibile che in qualsiasi zona d'italia in cui ci si trova non ci siano strade decenti? :KO) qui è un continuo zig-zagare per evitare le buche...per non parlare di quando piove... :ignore)

A Roma manco un SUV sarebbe efficace...ci vuole solo che un cingolato!
Cmq...se non hai sentito vibrazioni particolari durante la marcia oppure in frenata....non dovresti aver rotto o storto nulla. Un bel controllino e poi a risistemare il cerchio. :OK)

Dai Dario che ti è andata di lusso!!
Con la botta che hai preso il danno è minimo... e poi l'auto non vibra e non ha comportamenti anomali.. una visita lunedì dal dottore in alfa, una sistemata al cerchio e torna nuova! :elio)

può essere che il graffio alla ruota l'hai fatto 'entrando' nel fosso anche se è strano che non si sono raschiate anche le razze.....

cmq quel danno non lo ripari, devi verniciare tutto, un mio consiglio? tanto per arranciare.....

compra uno stik vernice(non so se c'è per i cerchi originali alfa mal che va ti fai fare la vernice da qualche centro colori)...con della carta abrasiva allisci la parte 'ruvida' e poi vai a ritoccare.....si noterà ma solo da vicino però meglio di niente!..cambiare un cerchio non so se ti conviene...costa una fucilata originale 1 solo! credo almeno 200/250€....comprare le replice ecc ecc lo sconsiglierei....

per il resto cmq spesso il danno è nel canale interno....anche se,se non senti vibrazioni dovrebbe essere tutto ok! se vibra cmq lo dovresti sentire molto dagli 80 ai 120km\h.....ovviamente anche la gomma potrebbe essere bozzata!

5 minuti in officina e controlli tutto

a ragazzi, premetto che mio padre fa l'assicuratore ed di conseguenza sono parecchio paraculato! dato che ho la kasco se il cerchio è storto preferisco sostituirlo(non a spese mie) :asd)
comunque pur non pagando i danni che potrei arrecare alla nasona è sempre un colpo al cuore quando le succede qualcosa :mecry2)
grazie a tutti per i consigli :OK)

Max solidarietà anche se sei paraculato :sarcastic) Comunque in italia le strade fanno sempre piu schifose...io almeno mi sono adeguato a fare a "slalom" tra le buche per paura di abbozzare i cerchi (17") però non si puo andare avanti cosi :mad2)

Un saluto. Luca