Danno alla vernice

147power

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
242
0
16
Fisciano (SA)
Per la serie " non si può mai stare tranquilli" vi racconto cosa è successo.
In un piazzale antistante l'azienda dove lavoro, null'ultima settimana un fabbro si è messo a verniciare delle strutture di metallo per il porto di Salerno. Facendo qeusto lavoro all'aperto, parte della vernice spruzzata è stata portata dal vento e si è depositata sulle macchine parcheggiate. In pratica su tutte le carrozzerie si vedono dei punti di vernice. Ovviamente non viene via con un semplice lavaggio. I preventivi dei carrozzieri si aggirano fra i 250 ed i 300 euro a macchina, percgè bisogna passare prima una specie di das sulle carrozzerie per togliere tutti sti puntini e poi lucidarle.
Senza contare il fatto che per giorni abbiamo respirato questa mer. :ignore) perchè eravamo all'oscuro di quello che stavano facendo.
Tra un pò dovrebbe arrivare il titolare della ditta a verificare i danni a tutte le auto. Spero proprio che non faccia problemi a farci riparare le auto, altrimenti oggi stesso gli faccio scirvere dall'avvocato.
Ma dico io... :member) :boxe) :swear)

M-jetnasona2":1k0qbomp ha detto:
secondo me va via anche utilizzando un polish. Prova in un punto e se va via intasca i soldi :OK)

...infatti, prima falla vedere al titolare della ditta e poi fai un piccolo tentativo...

147power":1x649r16 ha detto:
Purtroppo no. Ha provato un mio collega sulla moto e non viene via col polish. :sic)
caspita... che vernice è? :mecry)
tempo fa avevano imbrattato con lo spray l' auto di mio padre e col polish l' ho pulita alla perfezione

...

con la pasta abrasiva? non so quanto sia oramai secca la vernice e che tipo di vernice sia, probabilmente e gia una vernice catalizzata indi x cui quando si secca si fa molta difficolta a eliminarla! cmq, prova con la pasta abrasiva! se la superficie è troppo estesa, allora falla fare con la macchinetta apposta! in bocca al lupo!

Si tratta di una vernice poliuretanica. Abbiamo visto il barattolo di vernice che hanno utilizzato.
Il titolare della ditta si è mostrato molto disponibile, ma vorrebbe farlo fare ad un suo dipendente.
Nel frattempo sono andato dal carrozziere dell'Alfa qui vicino e mi hanno detto che le auto vanno prima lavate e non devono essere state sotto il sole. Poi va fatto un trattamento per togliere la polvere di vernice, quindi lucidata e rilavata. Costo 250 euri iva compresa.
Ora vediamo che dice il titolare della ditta. Secondo me si va di avvocato. :contract)

147power":3kgfpwxw ha detto:
Si tratta di una vernice poliuretanica. Abbiamo visto il barattolo di vernice che hanno utilizzato.
Il titolare della ditta si è mostrato molto disponibile, ma vorrebbe farlo fare ad un suo dipendente.
Nel frattempo sono andato dal carrozziere dell'Alfa qui vicino e mi hanno detto che le auto vanno prima lavate e non devono essere state sotto il sole. Poi va fatto un trattamento per togliere la polvere di vernice, quindi lucidata e rilavata. Costo 250 euri iva compresa.
Ora vediamo che dice il titolare della ditta. Secondo me si va di avvocato. :contract)

tu diglielo con cortesia facendo presente che le auto erano perfette prima che il GENIO facesse sto lavoro.
Gli fai presente i costi, che gli farai avere la fattura dell'avvenuto trattamento e che i soldi li può trattenere dal lavoro che dovrebbe pagare al GENIO che ha verniciato i cancelli!

che sfiga però quando trovi la macchina rovinata.. a me dopo 4 giorni me l'hanno sfregiata con la chiave :wall)