Danno alla nasona

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Ho fatto un piccolo danno alla mia 147........ colpa del solito cigolio....
Avvertendo un cigolio provenire dalla ruota anteriore sinistra, mi accingo a premere con il mio peso sul parafango destro della macchina x far muovere l'ammortizzatore.... ma ecco che avendo premuto sul punto debole si forma un bozzetto.
Il bozzetto si è generato nella parte alta del parafango in prossimità del parabrezza e si nota controluce guargano l auto di fronte.
Guardando invece di lato niente.....
Mi potete dare qualche consiglio x rimediare?????
dal cofano motore ci si riesce a mettere le mani sotto la bottarella ma nn si può infilare nulla.....
secondo voi smontando il parafango potrei fare qualcosa??????
MI da un grande fastidio quella bottarella e me ne ancora di + se penso al modo in cui l' ho provocata...............
una macchina immacolata senza nessun difetto evidente, rovinata x una cavolata...........
 
scusa la rottura........
ma secondo te smonterà tutto il parafanfo oppure hanno qualche strumento particolare ??????
 
Quando dici rovinata esageri..dai che non è niente :fluffle)

Per le prossime volte ricordati di aprire il cofano e di premere sui duomi.

Un carrozziere risolleva il bozzetto senza problemi, per me potrebbe chiedere sui 50€, non credo nemmeno sia necessario smontare il fianchetto ma non ne sono sicuro.
 
addirittura siggillato con bitume.....????????
cmq il bozzetto nn è unico, ma è formato da 2 piccoli punti, che nn riesco a risollevare da dietro....
non ci voleva!!!!! adesso mi tocca spendere dei soldi se nn voglio vederlo più quel danno.........
 
morale euro 120 di danni...
il parafango va rivernicitao.... poichè ribattendo da sotto le bozzette, grosse quanto un euro (meno pure), escono le punte............
mi sa che la lascio cosi sperando che l'occhio si abbitui......................
 
alfatony":33thsekj ha detto:
morale euro 120 di danni...
il parafango va rivernicitao.... poichè ribattendo da sotto le bozzette, grosse quanto un euro (meno pure), escono le punte............
mi sa che la lascio cosi sperando che l'occhio si abbitui......................
vai da un altro,le bozze di questo genere si riparano con uno strumento che lavora a sottovuoto,senza battere da nessuna parte!! E dovrebbe costare di meno!
 
Quoto quanto ti hanno detto gli altri! Cerca un carrozziere esperto tirabolli, per il tuo danno non è necessario smontare e riverniciare proprio nulla, e la spesa è molto più contenuta.
 
Ho finalmente preso contatti con il carrozziere tirabolli.
Domani lo chiamo x prendere appuntamento massimo mercoledi e la macchina va sotto i ferri, mi ha chiesto 30 /40euro dice che viene un lavoro abbastanza bn fatto.
Le bottarelle sarano ripristinate al 90% ......
 
Spesi 30 euro buon risultato, il levabolli ha fatto un buon lavoro, tempo un 'oretta circa ed è riuscito a rimodellare la carrozza.....
x come è andata ho risparimiato 100 euro.... non male!!!!
 
Top