Danno al paraurti e possibile rimborso dall'assicurazione

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Buon pomeriggio a tutti :ciao)

circa 2 ore fa sono uscito con la mia nasona e fermatomi per fare un servizio guardo il paraurti anteriore e vedo:

- targa senza due viti e quindi mezza staccata (e già mi insospettisco.. )

- griglia destra mezza staccata

- paracolpi destro graffiato e fuori sede nella parte vicino alla calandra

- 5cm del paraurti spezzato proprio nel punto in cui finiscono entrambi i paracolpi verso la calandra

- parte destra del paraurti grattugiato

al chè m'incazzo come una bestia visto che:

appena comprata l'auto la scorsa estate, tempo 4 giorni, mi sono ritrovato entrambe le portiere posteriori rigate con la chiave con tante X e ha pagato l'assicurazione;

prima di natale un anziano mi ha rovinato il passaruota posteriore e graffiato il paraurti posteriore in manovra e solo una settimana fa l'assicurazione mi ha ripagato dei danni;

un paio di mesi fa all'uni hanno forzato la maniglia destra e me l'hanno spezzata, stavolta pagata di tasca mia visto che la sola maniglia non supera il tetto minimo di 250€ per gli atti vandalici;

sabato prossimo dovevo portarla dal carrozziere per far montare la nuova maniglia e lo spoiler e per sistemare il danno dietro, ma adesso c'ho anche il para anteriore da sistemare :wall)

non ho la minima idea di chi sia stato dato che ieri sera era ok e stamattina l'ha usata mia madre per andare a lavoro (e lei non ne sa niente del danno), so solo che è stata una macchina bianca visto che i graffi sono bianchi, ho l'assicurazione contro gli atti vandalici, dite che in base ai danni che vi ho scritto posso esser risarcito?

e soprattutto a distanza di 1 settimana dal controllo del perito per l'altro danno dite che mi credono o mi prendono per truffatore? questa sarebbe la terza volta che verrei rimborsato in otto mesi..

quando ho sentito io l'assicurazione mi hanno spiegato che le botte daglia ltri veicoli sono cmq sinistri e se non sai chi è stato gli atti vandalici o kasko non ti coprono per quello

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,il danno non saprei quantificartelo se supera il tetto minimo per essere risarcito,prenderti per truffatore non credo che gusto c'avresti a rovinarti la macchina da solo,se l'ha vista il perito la scorsa settimana sà lo stato dell'auto perfetto e che ci tieni,perciò non credo che ti prendano per truffatore :OK)

mmmmm
cmque massima solidarietà per l'accaduto Fonzie!
in questa città di m :ignore) non possiamo aspettarci altro :shrug03)
la strisciata sul paraurti anteriore la vedo dura che passi come atto vandalico!
se puoi posta 2 foto

Fonzie444":2215oh0y ha detto:
un paio di mesi fa all'uni hanno forzato la maniglia destra e me l'hanno spezzata, stavolta pagata di tasca mia visto che la sola maniglia non supera il tetto minimo di 250€ per gli atti vandalici;
ti confondi, la franchigia era sul furto, perchè quello è non atto vandalico.. ma tentato furto.

Per il danno di oggi può rimborsarti solo la kasco, in quanto si tratta di danno da circolazione. Quindi se non hai testimoni o foglietti lasciati dal tipo che ti ha intruppato... niente da fare :(

giangirm":392y7dxx ha detto:
Fonzie444":392y7dxx ha detto:
ti confondi, la franchigia era sul furto, perchè quello è non atto vandalico.. ma tentato furto.

è vero hai ragione ;)

cmq la franchigia per gli atti vandalici è 150€ non 250..

Per il danno di oggi può rimborsarti solo la kasco, in quanto si tratta di danno da circolazione. Quindi se non hai testimoni o foglietti lasciati dal tipo che ti ha intruppato... niente da fare :(

infatti ho già provveduto a sistemare la griglia, la targa e i paracolpi li ho spinti nel paraurti facendoli tornare nella posizione originaria, domattina cerco di eliminare il pezzo "grattugiato" del paraurti...

cmq studiando un pò i danni e il luogo in cui presumibilmente è avvenuto il tutto mi sa che il tipo che mi ha fatto il danno mi ha toccato prima di fronte, ciò spiega perchè targa, griglia e paracolpi fossero fuori sede, e poi di striscio lateralmente... si è proprio divertito :mad2)

Mi spiace per la "sfortuna" ma consolati (anche se non serve a molto).
Io l'ho presa i primi di luglio e per dirti quanto l'ho usata, sono partito per le ferie la seconda e la terza settimana del mese, andando via in aereo.
La macchina la usava mio padre, ma parcheggiandola solo in posti chiusi e sicuri.
Appena tornato ho fatto 2 parcheggi "sospetti" una sera a cena con amici, sul retro del locale, illuminato ma deserto, oppure in un centro commerciale vicino casa. (è già successo che quando c'erano interferenze non riuscivo a togliere l'allarme alla bravo, se non aprendo la porta e schiacciando il telecomando da dentro l'auto, e in tutte le occasioni la vigilanza si fiondava a vedere dicendo che capitava spesso che aprivano o rompevano vetri di auto). Un giorno (fine luglio inizio agosto) mentre la pulivo ho notato la serratura sminchiata.

Settimana scorsa ho sostituito il parabrezza crepato da un sasso.

Ricapitolando, 600 e passa € di serrature, e 400 € per il parabrezza.
Tutto pagato dall'assicurazione.
Diciamo che ad oggi hanno pagato 2 parabrezza e 2 kit serrature, 1 riparazione cristallo e vari pezzi che mi hanno rotto tentando di rubare la bravo.