Danni subiti da condominio

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
A fine luglio passando per il tunnel condominiale dei box si è aperta una porta (non provvista di molla di ritorno e non serrata con il chiavistello) a causa di una forte folata di vento, finendomi contro la fiancata dell'auto mentre passavo.
Ne sono risultati alcuni segni e graffi su parafango e paraurti posteriori del lato destro.
Ho contattato l'amministrazione condominiale per segnalare l'accaduto (con foto) e per richiedere risarcimento. Il condominio ha incaricato quindi la propria società assicuratrice di valutare il danno.
A settembre la macchina è stata vista quindi da un perito che mi ha richiesto un preventivo da un carrozziere.
Il preventivo era di circa 840 euro.
A fine settembre mi arriva un assegno di 595 euro dalla società assicuratrice. Nel frattempo faccio mettere a posto l'auto dal carrozziere per un importo di 835 euro e incasso l'assegno dell'assicurazione. E ad emissione della fattura di pagamento del carrozziere a metà ottobre richiedo al condominio saldo della differenza di 240 euro, che inoltra tale richiesta alla società assicuratrice.

Da allora non ho più sentito nessuno.

Cosa mi consigliate di fare? richiedere il saldo direttamente al condominio? :ka)
 
Hai mandato tutta la documentazione con raccomandata con ricevuta di ritorno?
Io proverei a parlare con l'amministratore e se ti fa storie gli dici che pagherai le prossime rate di condominio detraendo la somma che ti deve dare.
Ci provi e poi vedi che ti dice.
 
bell":bpjk2uw2 ha detto:
Hai mandato tutta la documentazione con raccomandata con ricevuta di ritorno?
Io proverei a parlare con l'amministratore e se ti fa storie gli dici che pagherai le prossime rate di condominio detraendo la somma che ti deve dare.
Ci provi e poi vedi che ti dice.

le comunicazioni fino ad ora sono avvenute via, mail

ho sollecitato l'altro giorno l'amministrazione, l'assicurazione si è scusata per l'eccessiva tempistica e ha assicurato che entro una settimana dovrei ricevere i soldi.

Mah... vedremo :scratch)
 
sei fortunato che ti abbiano pagato visto che quel rischio di solito non dovrebbe essere coperto dalla polizza condominiale, si tratta di un "danno da conduzione" che di solito entra nelle esclusioni di garanzia ............. siccome ho un amico che si diletta con queste situazioni gli segnalo il topic così vediamo cosa mi dice al riguardo
 
Top