Danni causati da gasolio sporco

andrea5887":31abvzmh ha detto:
quadamage76":31abvzmh ha detto:
andrea5887":31abvzmh ha detto:
2 aggiornamenti,il benzinaio ha avuto già altre lamentele per tale problema e mi ha assicurato che gli basterà portare la fattura d'intervento che verrò risarcito,l'altro è che il meccanico mi ha detto che per sistemare tutto la cifra è molto alta non specificando però il costo ma ha detto che ci sono da sistemare iniettori,pompa del rail e qualche altra cosa

ancora ancora che non hai disfatto la distribuzione!

Non ho capito che vuoi dire
probabilmente si riferiva al fatto che se ti si fosse inchiodata la pompa del gasolio (forse per via della sporcizia?) avresti spaccato la cinghia di distribuzione...
ma tanto, se il meccanico dovesse smontare la pompa del gasolio, la cinghia andrebbe rifatta per forza (tanto mica paghi tu :p )

alfa147":10nn7rbv ha detto:
andrea5887":10nn7rbv ha detto:
quadamage76":10nn7rbv ha detto:
andrea5887":10nn7rbv ha detto:
2 aggiornamenti,il benzinaio ha avuto già altre lamentele per tale problema e mi ha assicurato che gli basterà portare la fattura d'intervento che verrò risarcito,l'altro è che il meccanico mi ha detto che per sistemare tutto la cifra è molto alta non specificando però il costo ma ha detto che ci sono da sistemare iniettori,pompa del rail e qualche altra cosa

probabilmente si riferiva al fatto che se ti si fosse inchiodata la pompa del gasolio (forse per via della sporcizia?) avresti spaccato la cinghia di distribuzione...
ma tanto, se il meccanico dovesse smontare la pompa del gasolio, la cinghia andrebbe rifatta per forza (tanto mica paghi tu :p )

Questo non lo sò ma provvederà lui ma mi ha detto che il danno è di un sacco di soldi,la distribuzione avrei dovuto rifare la seconda tra un 25.000km,poi dato che lo conosco da una vita cioè in famiglia sempre da lui siamo andati prima l'officina era di suo padre mi ha detto che se non posso economicamente anticipare i danni fatti gli firmo tipo una quietanza che praticamente poi l'assicurazione risarcirà direttamente lui senza che io ci sia più di mezzo,l'unica cosa che dopo questo danno non sò più se avrò problemi futuri poi ha già 176.000km quasi 177.000km e sto facendo strani pensieri

andrea5887":2d2a6htc ha detto:
l'importante è che, appunto, porti la fattura il prima possibile...
a mio padre distrussero l'iniezione al mercedes ce con della benzina contaminata da acqua (falla nella cisterna)...fece all'epoca cinque milioni e mezzo di danni, ma presentò la fattura troppo tardi e dovette pagarli di tasca.
ogni tanto tira fuori la fattura e fa: "questa è per ricordarmi quanto sono imbecille" :sarcastic)

Pensa te...mi spiace.
Per quello che costa dovrebbero avere il somelier in giacca e papillon , versarlo prima nel bicchiere di cristallo...fare l'analisi olfattiva , verificare la viscosita', il colore e gli ottani...e solo dopo versarlo nel serbatoio rigorosamente tenendo la pompa con un panno di seta.

alfa147":2sa6wf9c ha detto:
andrea5887":2sa6wf9c ha detto:
quadamage76":2sa6wf9c ha detto:
andrea5887":2sa6wf9c ha detto:

esatto

ciao andrea,massima solidarietà!!!da uno che tre giorni prima di partire per la spagna quest'estate ha fatto 20 euro di gasolio,ma in realtà erano di acqua!!!!!!!!!!mi si è inchiodato un iniettore!!!poi in tempo record li ho fatti revisionare tutti e 4 e sono riuscito a partire!!!ora dopo 10.000km tutto ok!!!comunque il mio capofficina alfa mi ha detto che ultimamente gli stanno capitando parecchie macchine con problema di gasolio sporco...pensa che quando sono andato in officina a farmi attaccare l'examiner c'erano una 147,una punto e un discovery con lo stesso problema!!!!!!!!!con quello che costano poi i carburanti!!!!!!!!

andrea5887":3dkmo523 ha detto:
sbenga":3dkmo523 ha detto:
Pompa del gasolio in distribuzione??

Di fatti non mi quadrava tanto la cosa :scratch)
si...la pompa ad alta pressione è comandata dalla distribuzione(almeno credo)...
perlomeno, quando abbiamo fatto fatto la distribuzione alla lybra pareva così :ka)

patrick76":jh14becm ha detto:
ciao andrea,massima solidarietà!!!da uno che tre giorni prima di partire per la spagna quest'estate ha fatto 20 euro di gasolio,ma in realtà erano di acqua!!!!!!!!!!mi si è inchiodato un iniettore!!!poi in tempo record li ho fatti revisionare tutti e 4 e sono riuscito a partire!!!ora dopo 10.000km tutto ok!!!comunque il mio capofficina alfa mi ha detto che ultimamente gli stanno capitando parecchie macchine con problema di gasolio sporco...pensa che quando sono andato in officina a farmi attaccare l'examiner c'erano una 147,una punto e un discovery con lo stesso problema!!!!!!!!!con quello che costano poi i carburanti!!!!!!!!

Ma sai la cosa bella qual'è?Io già ai 125.000km ho dovuto cambiargli gli iniettori perchè l'auto consumava come un TS e anche pulendoli e ritarandoli non avevo risolto nulla

e poi come hai risolto???????io sulla mia ho ormai 150.000km,ma prima del gasolio annacquato era tutto ok!!!!!!!!!fortuna che i danni si sono limitati ad un iniettore!!!poi per scrupolo ho fatto revisionare anche gli altri tre.ora tutto ok!!

patrick76":2c7435hh ha detto:
e poi come hai risolto???????io sulla mia ho ormai 150.000km,ma prima del gasolio annacquato era tutto ok!!!!!!!!!fortuna che i danni si sono limitati ad un iniettore!!!poi per scrupolo ho fatto revisionare anche gli altri tre.ora tutto ok!!

A me purtroppo non si limita solo agli iniettori il danno a detta del meccanico,l'auto non ne vuole proprio sapere di mettersi in moto chissà che cribbio ha combinato quella zozzeria,calcolando che il signore che si è fermato qualche metro prima di me gli hanno stimato i danni in Citroen pari a € 2.500 io penso pure starò su quella cifra lì,ora il mio pensiero era di tenere l'auto fino ai 200.000km e poi cambiare,però ad oggi che è successo sono quasi ai 177.000km e mi sa che questa cosa me ne farà separare prima(per adesso è solo un'idea) :OK)

beh, di sicuro ci saranno danni anche alla pompa!!!comunque se l'assicurazione del benzinaio ti risarcisce,secondo me fai cambiare tutto quello che c'è da cambiare e poi valuti il da farsi!certo che se avevi già intenzione di cambiarla......

Se già avevi intenzione di cambiarla, per 25k Km in meno dal traguardo che ti eri prefissato, porta la fattura per farti risarcire e non la riparare :ignore)
Metti pure in conto che vendere una macchina con 200k Km non è facile :elio)
P.S. Fai una bella comunicazione di servizio, qual'era il benzinaio in questione?
Sai com'è, vorrei evitare............ :sarcastic)

Quadrifoglio inca":1fd5bq72 ha detto:
Se già avevi intenzione di cambiarla, per 25k Km in meno dal traguardo che ti eri prefissato, porta la fattura per farti risarcire e non la riparare :ignore)
P.S. Fai una bella comunicazione di servizio, qual'era il benzinaio in questione?
e che fa se la tiene in garage ad ammuffire? ma dai..

Quadrifoglio inca":6pyeluqr ha detto:

Ma di fatti il tuo discorso non fa una piega e oggi penso di aver optato come dici tu ma ancora non ne sono certo :p ,in caso mi farei fare fattura degli interventi fatti per il risarcimento,pago l'IVA al meccanico e se quacluno se la prende così vediamo quanto ci ricavo,oppure la faccio riparare e quello che viene fuori si vedrà,tanto l'auto a breve deve rifare pure frizione e volano e di spese da farci sopra ci sono.Calcolando che la mia prossima auto sarà a benza perchè non faccio più i 200km e più giornalieri ma solamente 20 scarsi avevo trovato un conce che aveva una Lybra 1.8 molto interessante che mi ritirava la mia l'unica cosa mi disse che dovevano metterla sul ponte per controllare
Se i moderatori non si arrabbiano che metto il nome e la via della catena dove è successo il fatto non ho problemi a scriverlo pubblicamente altrimenti via PM

andrea5887":3ob67q0f ha detto:
Quadrifoglio inca":3ob67q0f ha detto:

Ma di fatti il tuo discorso non fa una piega e oggi penso di aver optato come dici tu ma ancora non ne sono certo :p ,in caso mi farei fare fattura degli interventi fatti per il risarcimento,pago l'IVA al meccanico e se quacluno se la prende così vediamo quanto ci ricavo,oppure la faccio riparare e quello che viene fuori si vedrà,tanto l'auto a breve deve rifare pure frizione e volano e di spese da farci sopra ci sono.Calcolando che la mia prossima auto sarà a benza perchè non faccio più i 200km e più giornalieri ma solamente 20 scarsi avevo trovato un conce che aveva una Lybra 1.8 molto interessante che mi ritirava la mia l'unica cosa mi disse che dovevano metterla sul ponte per controllare
Se i moderatori non si arrabbiano che metto il nome e la via della catena dove è successo il fatto non ho problemi a scriverlo pubblicamente altrimenti via PM

Scusa andrea5887, ma è stata fatta almeno una diagnosi con L'Examiner???Cioè, se come è probabile, è partita la pompa di alta pressione, lo si vede subito tramite lo strumento elettronico. Se poi dici che l'auto non va più in moto(come successe a me) sicuramente non c'è pressione sufficiente nel gasolio. Ma, ripeto, basta collegare l'Examiner e si capisce subito.