Danni causati da barra inferiore...Bisogna dare un bel colpo o basta poco?

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti,

Come tanti, monto da parecchio tempo la barra di irrigidimento inferiore anteriore (la falsa "duomi inferiore")...

In questi anni non l' ho mai toccata, ma ieri sera, nel parcheggiare in una strada fatta così ^ (era rialzata in mezzo), ho sentito lo sfregamento della barra...

Chiaramente stavo parcheggiando, quindi non è che l'ho battuta a 100 all' ora, però l' ho notato...

Secondo voi, per fare danni alle sospensioni o al telaio, quanto deve essere forte "la botta"?

Specifico che ho un jtd, quindi sta abbastanza coperta e lontana dall' asfalto, a differenza che nei benzina...

Saluti.
 
DevilBoss86":17ib8ur1 ha detto:
A mio avviso POTREBBERO essersi storti i duomi, ma se la bottarella è stata leggera potresti non aver satto danni ;)

Più che una bottarella, era più uno sfregamento...

parcheggiando in retromarcia, non ho avuto il "preavviso" del paraurti (a marcia avanti tocca prima lui)...
 
mah, allora se ha sfregato solamente non credo ci siano problemi.

Cmq io la metterei sul crick e controllerei se la barra si è storta, perchè se si è storta potrebbe aver tirato i duomi inferiori
 
DevilBoss86":2v5f5r6u ha detto:
mah, allora se ha sfregato solamente non credo ci siano problemi.

Cmq io la metterei sul crick e controllerei se la barra si è storta, perchè se si è storta potrebbe aver tirato i duomi inferiori

Bisognerebbe fare la barra rialzata nel mezzo (ancora più a filo mototre), dove rimane scoperta...
 
SS 65 is my home":41uwuy0u ha detto:
DevilBoss86":41uwuy0u ha detto:
A mio avviso POTREBBERO essersi storti i duomi, ma se la bottarella è stata leggera potresti non aver satto danni ;)

Più che una bottarella, era più uno sfregamento...

parcheggiando in retromarcia,
in parcheggio avrà solo strusciato e alzato il resto dell' auto
 
Se hai toccato in un parcheggio avrai giusto graffiato o al massimo fatto un'ammaccatura alla barra, quasi certamente non hai fatto danni, la botta deve essere ben più forte di quella che si può prendere andando piano.
Come minimo, essendo a velocità bassa, avresti dovuto sentire tipo una frenata.

Hai controllato che segni son rimasti sulla barra?
DevilBoss86":gaxbeq93 ha detto:
A mio avviso POTREBBERO essersi storti i duomi
Questo è da escludere, non essendo in nessun modo ancorata ai duomi della sospensione.
 
Top