Dannato cicalino sensori !

Angus Sg

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
128
0
16
salve a tutti..
volevo sapere dove si può sostituire questo dannato buzzer per i sensori..
l'ho scovato era situato dietro lo sportello del cofano e non più funzionante visto che non si sente più nessun bip e da circa 1 mese cominciava a
fare cilecca il suono era un pò smorzato

l'unica souzione è andare in alfa e vedere se hanno il pezzo ...? :wall)

pzdb.jpg


rjxi.jpg


12c.JPG


t0h4.jpg
 
Puoi sempre provare a cercarlo da qualche 147 demolita, costerà sicuramente meno di uno nuovo in alfa. Poi dal computer di bordo prova a vedere se il volume del buzzer è troppo basso ;)
 
Il volume del Buzzer non mi pare che influenzi il volume del cicalino (che io trovavo assordante, infatti ci ho messo una resistenza per abbassarlo).

E' un normalissimo altoparlante: prova a sostituirlo con un altoparlantino di quelli che si trovano all'interno dei PC!

Curioso che sia dietro al portellone: sulla GT e' dietro al pannello posteriore sinistro.
 
Ma non e' detto che sia lui: se non hai un tester per misurarne la resistenza, prova a collegarci una pila da 1,5 volt: se fa rumore attaccando/staccando allora e' buono e il problema e' da un'altra parte.
 
Prendine uno da qualche demolitore. Lo puoi trovare facilmente sulle Fiat Multipla prima serie (il 99% montavano i sensori) sta nel montante posteriore destro. E' il pezzo forse piu' comune tra le auto del gruppo Fiat. Tanto per ricordare, nuovo lo fanno pagare la bellezza di 32 euro.. :sadomaso)
 
°maCHo°":f3nk79sz ha detto:
dov'è che l'hai trovato di preciso ?
Angus Sg":f3nk79sz ha detto:
l'ho scovato era situato dietro lo sportello del cofano
esattamente all'altezza del logo più o meno , devi smontare il plasticone che sono 4/5 viti ed era fissato appunto a quell'altezza
azz 32 euro! ora vedo qualche sfascia carrozze intanto...
e faccio la prova della pila..
 
Top