damande generiche

ilprocuratore

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2014
146
0
16
Ciao a tutti ho appena acquistato una 147, le case sono scoppiate e dietro ho solo le casse senza twetter... allora ho pensato di prendermi un kit 2 vie davanti morel tempo e usare un mio vecchio kit coral dietro..

dato che ho la possibilità di prendere al lavoro un materiale fono assorbente costituito da 2 cm di gomma piuma e mezzo da gomma di insonorizzare le portire..

volevo sapere se sto materiale era possibile metterlo nella parte interna attaccato alla carrozzeria esterna..

infine ho un vecchio ampli che mi hanno regalato.. i fili delle casse dalla zona radio come gli collego tramite capi corda al cavo iso oppure esiste un adattatore che gli collego e mi da una morsettiera, non so se mi sono spiegato..
 
Allora per insonorizzare potrebbe andare bene....x l ampli ti devi passare un cavo dalla batteria al baule....con fusibile piu vicno possibile al polo della batteria, ti porti il cavo fino al baule, poi la massa la prendi dal bullone della cintura di sicurezza o dei sedili post. Il cavo positivo lo passi dalla parte guida, ttt i cavi di segnale e potenza invece li passi dal lato passeggero x evitare interferenze, poi prendi un cavo rca e lo colleghi all uscita rca dello stereo e anche li devi portarlo fino al baule e poi collegi il kit 2 vie all ampli

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
marco912003":3jrxsudn ha detto:
Allora per insonorizzare potrebbe andare bene....x l ampli ti devi passare un cavo dalla batteria al baule....con fusibile piu vicno possibile al polo della batteria, ti porti il cavo fino al baule, poi la massa la prendi dal bullone della cintura di sicurezza o dei sedili post. Il cavo positivo lo passi dalla parte guida, ttt i cavi di segnale e potenza invece li passi dal lato passeggero x evitare interferenze, poi prendi un cavo rca e lo colleghi all uscita rca dello stereo e anche li devi portarlo fino al baule e poi collegi il kit 2 vie all ampli

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

ok grazie... una cosa i cavi che vanno alle casse dall'autoradio io gli collego all'ampli con 8 fili che vano fino al baule, ma come faccio tramite morsetti al cavo io oppure c'è un accesorio da usare?

cmq stavo pensando di amplificare solo davandi...

è possibile metter l'ampli sotto il sedile?
 
ilprocuratore":9y85j4sf ha detto:
ho pensato di prendermi un kit 2 vie davanti morel tempo e usare un mio vecchio kit coral dietro
attento al carico: che almeno l'impedenza nominale sia uguale davanti e dietro, altrimenti il povero amplificatore impazzirà e si sentirà comunque male
 
hai detto che vuoi usare l' ampli che ti hanno regalato : questo amplificatore quante uscite ha ,che autoradio hai ? ha la/e uscite pre rca ? se si bene , altrimenti non puoi collegarlo . a meno che tu non abbia un amplificatore di nuova generazione predisposto per quelle che non hanno uscite pre ( autoradio originali della casa ) , però hai detto che è vecchio :ka) . complimenti per il kit anteriore che vuoi prendere , è molto buono .
 
taurus67":31q8ut98 ha detto:
hai detto che vuoi usare l' ampli che ti hanno regalato : questo amplificatore quante uscite ha ,che autoradio hai ? ha la/e uscite pre rca ? se si bene , altrimenti non puoi collegarlo . a meno che tu non abbia un amplificatore di nuova generazione predisposto per quelle che non hanno uscite pre ( autoradio originali della casa ) , però hai detto che è vecchio :ka) . complimenti per il kit anteriore che vuoi prendere , è molto buono .

allora ho visto l'ampli è troppo vecchio lascio stare... cmq quando metto le casse già che ci sono passo tutti i cavi e per il momento il kit non lo amplifico...

riguardo all'autoradio la voglio tenere originale ho visto che c'è un connettore che fa phonocar che fa le uscite rca per l'ampli...

i cavi gli devo far passare sotto il batti tacco?
 
Ciao oggi ho notato che ho un pò di acqua dentro la tasca della portiera lato guida, credo che sia solo la pellicola bianca messa male o almeno spero.

Dato che smonto procedo con l'insonorizzazione con il materiale che riesco a trovare con il lavoro che faccio.

Siccome mettere dentro alla portiera pannelli incollati da 2cm la vedo dura ho pensato di stendere un materassino fonico spesso circa mezzo cm nella parte interna e nella parte esterna del neoprene, quello che si usa per isolare i tubi idraulici, tanto per capirci (spesso qualche mm)

Nastro_K100.jpg


sempre che lo spessore non impedisca mettere il pannello davanti, cosa ne pensate?
 
Top