Dal Pollaio alla Pista di Cironi... che ne pensate?

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao ragazzi 👋👋👋

Che ne pensate della nuova serie TV in onda sul canale 59 Motor Trend e su SKY canale 418
intitolata "Dal Pollaio alla Pista" con protagonista Davide Cironi?
Ricordo che va in onda il lunedì sera alle 22:30 circa.

Io son contento che finalmente in Italia ci siano Italiani che facciano un programma di questo genere.

Non è male, a mio parere, fino ad ora ho seguito tutte le puntate.

- Fiat 500
- Alfa Romeo 75 2.0 carburatori 1p.
- Alfa Romeo 75 2.0 carburatori 2p.
- Alfa Romeo GT del 1967
- Ford Sierra Cosworth 4 porte trazione posteriore
- Kit car carrozzeria Lamborghini Countach motore Alfa V6 Turbo della 166 1p.
- Kit car carrozzeria Lamborghini Countach motore Alfa V6 Turbo della 166 2p.
- Mini Minor... dovrebbe andar in onda lunedì 2 novembre


a voi i commenti...
😝😝😝😝😝😝
😝😝😝😝😝
😝😝😝😝
😝😝😝
😝😝
😝
 
Il Forum di Quattroruote ha ben 6 pagine di commenti... ;)
così vi fate un'idea di cosa ne pensano in rete.
👋
 
Ho guardato su oyoutube quella della 75 qualche anno fa.
Il tizio che ci ha messo le mani non e' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ogni tanto dice cose che ti fanno capire che sa il fatto suo.
Cironi lasciamo perdere. 🤣
 
  • Like
Reactions: ADAN
Ho guardato su oyoutube quella della 75 qualche anno fa.
Il tizio che ci ha messo le mani non e' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ogni tanto dice cose che ti fanno capire che sa il fatto suo.
Cironi lasciamo perdere. 🤣
Ciao Bigno,
Si, su Youtube si trova tutto ma... vuoi mettere il piacere di aspettare il lunedì sera alla TV :p
Chissà se si possono fare "magie" anche sul mio Twin Spark lontanissimo parente di quello della 75 2.0 carburatori.

Parente... a parte aver 8 candele non sò se c'è altro.😅

Io non cerco la potenza, quando hai 170/180 cv preparati ne hai abbastanza per farti male,
quel che mi fa veramente divertire è sentire il motore girare alto...altissimo
quanto mi piacerebbe poterlo far girare sopra gli 8.000
ma ho sentito che il mio quando arriva a 7.400 spacca tutto causa vibrazioni anomale😓😓😓
Pertanto bisogna tenerlo sotto i 7.000 anche preparato.

Motore che mi fa impazzire... quello della Honda S2.000

Cironi è simpatico e giovane, vedrai tra qualche anno che personaggio sarà.

Salutami Bigna e Bignè :p
👋👋👋
 
Intanto mi son procurato una copia della rivista Elaborare che parla di una 147 come la mia preparata
😋

Elaborare Novembre 2004.jpg
 
E Federica dove la mettiamo??
...

A parte la simpatia (che manca!), dice proprio minchiate che non stanno ne' in cielo ne' in terra, il Cironi.
Nel filmato in cui paciugano la GTA han fatto di quelle minchiate da prenderli a randellate sulle gengive. Poi (lo dicono esplicitamente ma non se ne rendono manco conto) per correggere le minchiate ne hanno fatte altre piu' grosse.
Giusto roba che si puo' leggere su elaBBBorare.
 
Non ho ancora visto la trasmissione, ma ho visto i video della kitcar e della 75.
Sia il ragazzo della kitcar che il meccanico della 75 sanno il fatto suo. Quello che però non dicono e che fare quei lavori li serve un portafoglio bello gonfio.
Facile fare quelle macchine con gli sponsor che finanziano.

Ovviamente tralascio il discorso del mettere le mani ad una rara 2.0 carburatori
Ho guardato su oyoutube quella della 75 qualche anno fa.
Il tizio che ci ha messo le mani non e' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ogni tanto dice cose che ti fanno capire che sa il fatto suo.
Cironi lasciamo perdere. 🤣
Ciao Bigno,
Si, su Youtube si trova tutto ma... vuoi mettere il piacere di aspettare il lunedì sera alla TV :p
Chissà se si possono fare "magie" anche sul mio Twin Spark lontanissimo parente di quello della 75 2.0 carburatori.

Parente... a parte aver 8 candele non sò se c'è altro.😅

.....

Motore che mi fa impazzire... quello della Honda S2.000

Cironi è simpatico e giovane, vedrai tra qualche anno che personaggio sarà.

Salutami Bigna e Bignè :p
👋👋👋

Son motori completamente diversi che manco si conoscono, altro che parenti 😂

Quanto alla S2000, io l'ho provata tanti tanti anni fa. Motore brutale quanto incredibile.

E Federica dove la mettiamo??
...

A parte la simpatia (che manca!), dice proprio minchiate che non stanno ne' in cielo ne' in terra, il Cironi.
Nel filmato in cui paciugano la GTA han fatto di quelle minchiate da prenderli a randellate sulle gengive. Poi (lo dicono esplicitamente ma non se ne rendono manco conto) per correggere le minchiate ne hanno fatte altre piu' grosse.
Giusto roba che si puo' leggere su elaBBBorare.
Io credo che quel video sia stato fatto per fare una leccata agli sponsor
 
Io credo che quel video sia stato fatto per fare una leccata agli sponsor
Credo anche io.
A un certo punto uno sponsor scende in un dettaglio "di fino". Solo che canna alla grande. 🤣(non ricordo il dettaglio, ma era del tipo "abbiamo fatto cosi' per ottenere cosa' ", mentre la realta' era al contrario).
 
Speriamo finiscano presto anche quelle di Ema Motorsport. 🤣 🤣 🤣
Una volta si chiamavano youtuber, ed essendo non professionisti dello show business, in un mondo dominato da ragazzini delle medie che si filmano mentre giocano ai videogames, era lecito non aspettarsi nulla, ne' dal punto di vista dei contenuti ne' dal punto di vista della forma.
guadagnavano qualche soldino coi click del popolo della rete.

Ora sono stati presi e spostati di sana pianta in un ambiente dove un minimo di professionalita' (soprattutto nella padronanza della lingua italiana) non guasterebbe.
Segnali sempre piu' brutti della deriva del nostro tempo.
 
  • Like
Reactions: olikver
Intanto mi son procurato una copia della rivista Elaborare che parla di una 147 come la mia preparata
😋

Elaborare Novembre 2004.jpg
Rivista arrivata e sfogliata... darò una letta in serata. o_O
🤑

😅


Deluso a metà... :p

deluso perché la elaborazione di quel 2.0Ts è solo sostituzione di:
- Alberi a camme con dei Colombo & Bariani
- Filtro aspirazione BMC
- Collettori CSC +Terminale Fun Tech (strano non aver sostituito tutto lo scarico)
- Centralina rimappata
e un paio di altre cosette...
con risultato finale di 31 cv extra

Ecco dove non son deluso,
se con così poco (motore non aperto) si hanno già questi buoni risultati...chissà con... 🤔
😅😅😅
 
Hanno diviso la puntata in 2... sempre così quando ci son le Alfa :D
Lunedì prossimo la parte migliore, anch se...
Del GTV6 originale c'è rimasto poco :p:p:p
 
Top