Dal 2005 obbligati a comprare nafta "super"?

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
52
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao, ieri sera in TV ho sentito che dall'anno prossimo non sara' piu' legale la normale nafta con lo zolfo, ma i distributori saranno obbligati a vendere nafta a basso tenore di zolfo (come la tanto odiata Agip Blu Diesel).

Ora, a parte il fatto di capire se sia veramente meglio di quella vecchia dal punto di vista inquinamento (un po' come la benzina verde: hanno tolto il piombo e hanno fatto un miscelone super-tossico) ma anche dal punto di vista tecnico.... a che prezzo ce la venderanno?

Ovviamente hanno gia' detto che il prezzo sara' piu' alto, e guarda caso ne parlavano in un servizio che trattava della manovra finanziaria di questi giorni...

Penso proprio che la prossima auto sara' a benzina col GPL... peccato per la coppia...
 
LA motivazione addotta è un minore apporto inquinante derivato dall'utilizzo di questa nuova formula. In pratica, potrebbe anche ridurre di qualcosina l'inquinamento, ma è l'ennesima scusa per cavare soldi da un prodotto di largo e necessario consumo...
 
mi sa che di benza e bolli tireremo fuori il doppio o il triplo dell'irpef :asd)

comunque in pratica saranno tutte "blu super"
cioè quello che ora ti danno come esclusivo è poi quello che ci sarà normale
 
lope":8ta4c3mo ha detto:
mi sa che di benza e bolli tireremo fuori il doppio o il triplo dell'irpef :asd)

comunque in pratica saranno tutte "blu super"
cioè quello che ora ti danno come esclusivo è poi quello che ci sarà normale
sono proprio curioso di sapere con quanto sangue pagheremo la riduzione dell' irpef, mi sembra tanto un contentino. Della serie: "ti dò una briciola e arraffo il tozzo di pane !" :evil: :evil:
Hanno aumentato di 25 centesimi il gasolio una settimana fa, devo vedere un analogo aumento fra pochi giorni ? :motz) :motz) :motz)
Inoltre, mi viene un nervoso a pensare ai soldi spesi per il rinnovo di tutti gli erogatori, che ora andranno rinnovati ancora ! :mad2) :mad2) :mad2)
 
giangirm":ssems6gs ha detto:
lope":ssems6gs ha detto:
mi sa che di benza e bolli tireremo fuori il doppio o il triplo dell'irpef :asd)

comunque in pratica saranno tutte "blu super"
cioè quello che ora ti danno come esclusivo è poi quello che ci sarà normale
sono proprio curioso di sapere con quanto sangue pagheremo la riduzione dell' irpef, mi sembra tanto un contentino. Della serie: "ti dò una briciola e arraffo il tozzo di pane !" :evil: :evil:
Hanno aumentato di 25 centesimi il gasolio una settimana fa, devo vedere un analogo aumento fra pochi giorni ? :motz) :motz) :motz)
Inoltre, mi viene un nervoso a pensare ai soldi spesi per il rinnovo di tutti gli erogatori, che ora andranno rinnovati ancora ! :mad2) :mad2) :mad2)

L'aumento è stato di 2,5 cent non 25...altrimenti sarebbe salito di 500 lire :OK)
 
Friendevil":3jwwf7zo ha detto:
Sono ancora convinto che entro fine anno prossimo arriveremo a pari...
Ci guadagnano troppo aumentando il diesel :nod)

E noi mangiachilometri passeremo al GPL che ti devo dire.....un senso di schifo generale mi assale....
 
Simo140cv":1rts87cg ha detto:
Friendevil":1rts87cg ha detto:
Sono ancora convinto che entro fine anno prossimo arriveremo a pari...
Ci guadagnano troppo aumentando il diesel :nod)

E noi mangiachilometri passeremo al GPL che ti devo dire.....un senso di schifo generale mi assale....

Io invece sono tranquillo,non x' la cosa mi stia bene ma semplicemente x' sono abituato a pagare come un dannato qualsiasi cosa...mi avesse mai regalato qualcosa qualcuno.... :mecry2)

Cmq sia la situazione si sta veramente facendo pesante
 
comq mi pareva piu in la del 2006 la conversione al diesel senza zolfo... anche xche nn tutte le case lo hanno... mah...

che tristezza.. certo che il mercato andra alla ricerca di motori sempre piu parsimoniosi... quindi mi sa addio ai v6 diesel
 
squalettoge":329udepn ha detto:
comq mi pareva piu in la del 2006 la conversione al diesel senza zolfo... anche xche nn tutte le case lo hanno... mah...

che tristezza.. certo che il mercato andra alla ricerca di motori sempre piu parsimoniosi... quindi mi sa addio ai v6 diesel

Non dirmi che chi compra un V6 diesel lo fa x risparmiare....
Soprattutto con potenze nell'ordine dei 200 e più cv come adesso...
 
Friendevil":30ynorqn ha detto:
squalettoge":30ynorqn ha detto:
comq mi pareva piu in la del 2006 la conversione al diesel senza zolfo... anche xche nn tutte le case lo hanno... mah...

che tristezza.. certo che il mercato andra alla ricerca di motori sempre piu parsimoniosi... quindi mi sa addio ai v6 diesel

Non dirmi che chi compra un V6 diesel lo fa x risparmiare....
Soprattutto con potenze nell'ordine dei 200 e più cv come adesso...

eheheheh effetivamente ;)
 
Gia... confermo la notizia... Io ho sentito gennaio 2005 cioè tra qualche settimana... :help) Ma poi perche si viene a sapere cosi tardi... cioè lo fanno a posta cosi nn abbiamo neanche il tempo di fiatare... in questo paese c'è troppa poca informazione e va tutto a discapito degli onesti cittadini... Adesso una persona pensare sempre di piu a comprare una macchina diesel perche visto che costa di piu di una a benzina l'ammortamento si fa molto piu lungo... :mecry) :mecry2) :mecry2)
 
Che bella notizia... :KO)
Alla fine fra una scusa e un'altra il carburante per le auto a gasolio andrà a costare uguale o più della benzna nel prossimo futuro...a quel punto ditemi chi se li piglia più i jtd??...intanto ieri mi sono seduto in agenzia assicurativa e ho iniziato a fare preventivi assicurativi a raffica....risultato:

Una 147GTA come premio assicurativo costa un pelo + di un 1.9M-Jet ma la differenza è irrisoria!..147GTA o Ferrari o Viper 8.000 di cilindrata nn conta, la fascia è quella e il premio è il medesimo...invece udite udite con un 2.4M-Jet pagherei 200 euro e passa all'anno di più rispetto ad assicurare il 3.2 benzina!...e stò parlando di un premio assicurativo che va sui 1200 euro annui quindi abbiamo valutato che alla fine c'era quasi un aumento del 20% sul 2.4jtd! :?:
A questo punto faccio un resoconto sul prossimo futuro:
Ipoteticamente un 1.6 benzina e un 1.9 jtd 8V hanno pari prestazioni, ma il jtd costa 2000 euro di + all'acquisto, il carburante costa uguale, il premio assicurativo costa quasi il doppio e il bollo costa uguale per via della medesima potenza...siamo così tanto sicuri che col jtd si risparmia tanto?? :elio)
Un 1.6 se la cava tranquillamente sui 10/11km/l di consumo medio in città/misto urbano, un jtd stà sui 14/15Km/l...posso dirlo con certezza visto che ho le 2 vetture in casa, insomma ma allora per recuperare il costo iniziale + alto e tutti i soldi a palate che vanno via all'anno in + d'assicurazione quanti anni ci vogliono???
A me stà storia del diesel nn ha mai convinto e soprattutto nn mi convince stà rincorsa al superdiesel.. :KO)
 
nos nn hai contato che hai un filtro in piu da sostituire sul jtd ad ogni talgiando ;)

se veramente il diesel raggiungera' i costi della benzina si rivedra il ritorno di molte auto alimentate a "carburante nobile" :)
 
Top