Dacia Logan--- problema dell'Alce n°2???!!!

pierfox":1w36vbrv ha detto:
Per quanto riguarda la prova dell'alce: figura di merda.... :color)

Per quanto riguarda la dacia rally: ritiratevi... non è cosa vostra .... no ai giocattoli :KO) :evil:

Sono corse o cortei funebri i rally? :mitra) :X) :mitra)
Vero che sei conscio che con opportune manovre si possono ribaltare molte auto?

Ho visto una dimostrazione di questo in un video che vedeva ribaltarsi una Serie 3 Touring E46, un'auto dalla stabilità non così precaria e con un comportamento stradale molto valido.

Come scritto sul sito di Quattroruote la notizia è da verificare meglio.
 
Il mio dubbio è questo ...
se si chiede ad un collaudatore una cosa del tipo, ammesso che cia sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che lo faccia (ma sappiamo che la mamma dei etc. etc.)

"Alloren... tu Ainze andaren ad accappottaren das auto, queste essere le chiafi"

"Javul Maine Padrone, i fare tutto quello che vuole perche' essere *****".

Sicuramente i tedesci hanno la testa dura... ma non si metterebbe almeno il Casco?

Non mi aspetto che la Logan abbia la stabilità di una ferrari, ma ad arrivare a questi livelli è dura... vederemo quattroruote che sarà capace di fare.
 
Infatti la cosa è molto strana, nella prima foto l'auto ha già le ruote sollevate e sta curvando a sinistra, dove è in procinto di ribaltarsi sta invece curvando a destra, e il collaudatore non si sta nemmeno preoccupando di controsterzare per rimetterla giù.

Se già durante la prima manovra si è accorto che si è sollevata da terra, come mai è andato avanti col richiamo dalla parte opposta visto che appunto non ha su nemmeno il casco?
 
Ne ho vista ieri una in autostrada, era rossa. Dalle parti di pescara...onestamente non è malvagia per quello che costerebbe...
 
Viste due o tre in giro per Milano, tutte con targa romena. Non mi ha fatto una cattiva impressione, anzi... ha tutta l'aria di una Renault senza esserlo. Non sembra un plasticone con le ruote e non ha l'aspetto disperatamente economico che il prezzo potrebbe lasciar supporre.
 
Ma come mai alla vettura manca il fendinebbia sx? E poi girava con 3 cerchi in lega e uno in ferro con gomma consumata??
 
cn73":3s9e0tnq ha detto:
Ma come mai alla vettura manca il fendinebbia sx? E poi girava con 3 cerchi in lega e uno in ferro con gomma consumata??

e appunto


se hai letto + su, si é detto che hanno sostituito una gomma o robe del genere perchè si era bucata, ma io + che altro penso che l'abbiano fatto per raggiungere lo scopo che era quello di ribaltare la vettura :KO) :KO)
 
una prova di tenuta con gomme diverse... beh insomma non è molto professionale, quantomeno deve essere in buona manutenzione, e gomme differenti NON è il caso

allora proviamo un'auto con gli ammortizzatori scoppiati...
 
Dopo aver visto questo... ritiro quello che ho detto riguardo la stabilità della Logan... (almeno della versione Rally che ovviamente nn centra nulla con la stradale!!!)

Godetevelo, soprattutto perchè il pilota pare un manico veramente anche se è chiaro che conosce ogni centimetro del tracciato... (un pò come il mio amico m@auro affronterebbe le Gnere :asd) )

http://www.rally-news.org/img/videos/05 ... logan1.wmv

:handclap) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :handclap)
 
roberto.rota":59ghvatx ha detto:
Dopo aver visto questo... ritiro quello che ho detto riguardo la stabilità della Logan... (almeno della versione Rally che ovviamente nn centra nulla con la stradale!!!)

Godetevelo, soprattutto perchè il pilota pare un manico veramente anche se è chiaro che conosce ogni centimetro del tracciato... (un pò come il mio amico m@auro affronterebbe le Gnere :asd) )

http://www.rally-news.org/img/videos/05 ... logan1.wmv

:handclap) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :handclap)

Mhhh, mi sento chiamato in causa!
Ufff, ma adesso che han messo l'illuminazione è rischioso... più rischioso! Metti che arriva uno coi fari spenti non lo vedi nella curva semi cieca! :OK)
 
M@uro":2z0dp7ko ha detto:
roberto.rota":2z0dp7ko ha detto:
Dopo aver visto questo... ritiro quello che ho detto riguardo la stabilità della Logan... (almeno della versione Rally che ovviamente nn centra nulla con la stradale!!!)

Godetevelo, soprattutto perchè il pilota pare un manico veramente anche se è chiaro che conosce ogni centimetro del tracciato... (un pò come il mio amico m@auro affronterebbe le Gnere :asd) )

http://www.rally-news.org/img/videos/05 ... logan1.wmv

:handclap) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :handclap)

Mhhh, mi sento chiamato in causa!
Ufff, ma adesso che han messo l'illuminazione è rischioso... più rischioso! Metti che arriva uno coi fari spenti non lo vedi nella curva semi cieca! :OK)

Umh.. credo che lo scopo dell'illuminazione fosse proprio quello!! :mecry)
oltre che per vederti meglio mentre la municipale ti punta con il loro nuovo giocattolino...

ora basta se no andiamo troppo off-topic e la gente sopra giustamente ci picchia! :boxe)
 
Fattosta che la Renault ops... Dacia :culo) ha sospeso le consegne delle auto dotate dei cerchi in lega con i pneumatici maggiorati :p
 
M@uro":18d7b2we ha detto:
Fattosta che la Renault ops... Dacia :culo) ha sospeso le consegne delle auto dotate dei cerchi in lega con i pneumatici maggiorati :p

sul serio :crepap) :crepap) :crepap)

troppo forte :lol: :lol:
 
Janpaul":30i32yo0 ha detto:
M@uro":30i32yo0 ha detto:
Fattosta che la Renault ops... Dacia :culo) ha sospeso le consegne delle auto dotate dei cerchi in lega con i pneumatici maggiorati :p

sul serio :crepap) :crepap) :crepap)

troppo forte :lol: :lol:

Io direi che si tratta di coscienza,responsabilità e serietà di una casa che x quanto un problema possa essere stato creato ad arte e strumentalizzato effettivamente in determinate situazione si può cmq verificare,quindi prende provvedimenti e non mette a rischio l'incolumità degli utenti che acquisteranno l'auto cercando di porvi rimedio nel minor tempo possibile.

In fondo lo stesso problema creato con la Classe A ha fatto solo migliorare la stabilità della vettura e aiutato a portare più velocemente i sistemi di assistenza alla guida anche su vetture non di classe superiore
 
Friendevil":1b5tvb6y ha detto:
Janpaul":1b5tvb6y ha detto:
M@uro":1b5tvb6y ha detto:
Fattosta che la Renault ops... Dacia :culo) ha sospeso le consegne delle auto dotate dei cerchi in lega con i pneumatici maggiorati :p

sul serio :crepap) :crepap) :crepap)

troppo forte :lol: :lol:

Io direi che si tratta di coscienza,responsabilità e serietà di una casa che x quanto un problema possa essere stato creato ad arte e strumentalizzato effettivamente in determinate situazione si può cmq verificare,quindi prende provvedimenti e non mette a rischio l'incolumità degli utenti che acquisteranno l'auto cercando di porvi rimedio nel minor tempo possibile.

In fondo lo stesso problema creato con la Classe A ha fatto solo migliorare la stabilità della vettura e aiutato a portare più velocemente i sistemi di assistenza alla guida anche su vetture non di classe superiore

Il problema è che col sorplus di prezzo di una classe A rispetto al reale costo di produzione hanno potuto montare l'ESP di serie (e credo sarebbero stati in guadagno anche se ci mettevano un turboreattore). Qui invece è una macchina ultraeconomica e dubito riescano a mettere l'ESP di serie su tutte (almeno in quelle vendute nei paesi dell'est)!

Ciaoooo
 
SMENTITA ADAC la dacia non cappotta! (post di ratatuia)

posto qui quanto postato da ratatuia :grazie)

da omniauto.it

La notizia che la Dacia Logan si sia ribaltata a seguito di un “Test dell’Alce” condotto dall’ADAC (l’Automobil Club Tedesco) risale allo scorso luglio. Un risultato che ha fatto molto discutere mettendo pesantemente in crisi l’immagine (e la filosofia) della prima automobile europea “low cost”.

All’epoca OmniAuto.it nel riportare la notizia non manco’ di evidenziare alcune “stranezze” e soprattutto i sentori di un’avversione congenita dei media tedeschi nei confronti di questa nuova autovettura, forse, scomoda perchè particolarmente competitiva per prezzo e contenuti...

Oggi, a due mesi esatti dal fatto, siamo venuti a conoscenza di un comunicato di smentita della stessa ADAC dal titolo "Dacia Logan, un ribaltamento forse imputabile a pneumatici danneggiati", che pubblichiamo tradotto per intero:

"I raggi X forniscono ormai una spiegazione plausibile della ragione per cui una Dacia Logan si è ribaltata in occasione di un test dell’alce effettuato dall’ADAC. Al termine dei test dell’ADAC, la Dacia si è ribaltata durante una sessione fotografica. Dopo questo incidente spettacolare, i collaudatori dell’ADAC – in collaborazione con Renault – hanno condotto un’inchiesta approfondita per scoprirne le cause.

Si è così potuto constatare che i pneumatici dell’auto avevano subìto una forte usura al livello della spalla esterna, a seguito dei test dell’alce che erano stati effettuati precedentemente. Questi pneumatici sono stati analizzati presso il produttore. È emerso che l’usura era maggiore di quanto sembrasse ad occhio nudo: la diagnosi radiografica ha rivelato che la carcassa d’acciaio era danneggiata. Danni simili ad un pneumatico non potevano che essere dovuti ai test eseguiti e non si manifestano in caso di normale utilizzo su strada.

In occasione di prove condotte in seguito, da Renault e da altri, con pneumatici nuovi, la Logan non si è ribaltata."
 
Top