Da Windows Vista a 7: aggiorno o installo personalizzato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
InterNik":1ktwjka2 ha detto:
Childu":1ktwjka2 ha detto:
Ok allora installo su D vedo come va, se va bene metto come primay boot C, cancello d e reinstallo il 7 su C sbarazzandomi di Vista. Sul seven forum dicono che la versione aggiornamento funzioni anche senza un os preesistente, speriamo funzioni!
perchè vuoi perdere tempo a fare due installazioni? se funziona su D tienilo, e buonanotte.
Per risparmiare spazio, beh in effetti potrei cancellare C: con vista, si può cancellare C: o essendo il drive di default è informattabile? In questo modo invertirei i ruoli, il D con il os e il C solo per i dati, anche se d è piccolino, 57 giga mentre c è 86 giga.

Ah un'altra cosa, è vero che C: è sempre più performante? L'avevo letto da una parte ma nn so se è vero...

InterNik":jbjyac9s ha detto:
MAD147":jbjyac9s ha detto:
In effetti mi sfugge il nesso tra le presunte qualità e/o difetti di windows 7 e la richiesta avanzata dall'utente.
Che ne direste magari di continuare via pvt con le (solite) perle di saggezza che abbiamo avuto la "fortuna" di leggere anche stavolta?
E magari, visto che ci siamo, chi pensa di esserne in grado potrebbe anche rispondere a childu. Io lo farei ma non ho la seppur minima idea di cosa fare.
Grazie...
ciao pistolino, ehm.. volevo dire "pistolero"... ho già risposto sopra.

adesso mi ricordo perchè ho lasciato perdere questo forum... grazie per avermelo ricordato... evidentemente l'età incide sulla memoria :lol:

---
PS se non si capisce il riferimento è al suggerimento di installare XP e non (adesso) vista V7... volevo dire 7... SOPRATTUTTO su un notebook (esattamente la domanda posta). Però evidentemente è troppo difficile da comprendere :asd)
Mirabile esempio di educazione e rispetto in puro stile internik. Ottimo, complimenti vivissimi.Non c'è neanche da star lì a prendere provvedimenti, tanto sarebbe fatica sprecata. A lavar la testa agli asini si spreca solo sapone. Come ti ho detto una volta in privato, trovo singolare il tuo proclamare ogni due per tre di aver lasciato perdere questo forum, ma nel contempo il rimanere qui ad infestarlo. Pure coerente oltre che educato e rispettoso... :OK)

Childu":1ffiuwgw ha detto:
InterNik":1ffiuwgw ha detto:
Childu":1ffiuwgw ha detto:
Ok allora installo su D vedo come va, se va bene metto come primay boot C, cancello d e reinstallo il 7 su C sbarazzandomi di Vista. Sul seven forum dicono che la versione aggiornamento funzioni anche senza un os preesistente, speriamo funzioni!
perchè vuoi perdere tempo a fare due installazioni? se funziona su D tienilo, e buonanotte.
Per risparmiare spazio, beh in effetti potrei cancellare C: con vista, si può cancellare C: o essendo il drive di default è informattabile?
è "informattabile". ma perchè lo vuoi fare? diventa proprietario dei file, cambia l'ACL e cancella le cartelle.
nessuna necessità di formattare

n questo modo invertirei i ruoli, il D con il os e il C solo per i dati, anche se d è piccolino, 57 giga mentre c è 86 giga.
che ti frega? usali entrambi per i dati. tanto il partizionamento che hai non è ottimale, a 'sto punto inutile perdere tempo
un'altra cosa, è vero che C: è sempre più performante? L'avevo letto da una parte ma nn so se è vero...
è una cazzata. Anzi, in generale (a seconda della tipologia di LBA adottata) può addirittura essere più lento

MAD147":2v6honpm ha detto:
trovo singolare il tuo proclamare ogni due per tre di aver lasciato perdere questo forum, ma nel contempo il rimanere qui ad infestarlo. Pure coerente oltre che educato e rispettoso... :OK)
superminchione, controlla i messaggi, in 2 mesi ho postato 6 volte.
non è difficile, puoi farcela pure tu ;)

dai smettetela di litigare...
non capisco cosa abbia contro internik.
da sempre aiuti preziosi a tutti.
è solo come me e tanti altri un pò rude ma io lo apprezzo proprio per questo... :ka)
voglio dire dovremmo essere solo lieti di avere in questo forum una persona così tanto competente...
bah...
io non lo capisco + questo forum... :ka)

Diventare proprietario, cambiare l'acl e cancellare le cartelle non lo so fare, poi se tocco i file sbagliati mi salta tutto perchè su c c'è il file boot.ini etc, ho letto su un forum e mi pare una procedura complessa e rischiosa...

InterNik":391jtero ha detto:
MAD147":391jtero ha detto:
trovo singolare il tuo proclamare ogni due per tre di aver lasciato perdere questo forum, ma nel contempo il rimanere qui ad infestarlo. Pure coerente oltre che educato e rispettoso... :OK)
superminchione, controlla i messaggi, in 2 mesi ho postato 6 volte.
non è difficile, puoi farcela pure tu ;)

Cela va sans dire. Abbi almeno la compiacenza di scusarti con childu per aver causato la chiusura del topic. E magari con tutti gli altri che a causa tua han subito lo stesso trattamento.
Childu, spiacente ma il topic ha perso la sua funzione diventando una vetrina di vanità e di maleducazione . Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.