Da un ex utente....... sperando che non venga cancellata anche questa e che serva a riflettere

Giangirm ha già detto tutto quello che c'era da dire...le cose non le facciamo x' in quel momento ci gira male ma ci parliamo,ne discutiamo e decidiamo cosa sia meglio x il forum.
Attaccare così quando sai di essere nel torto(x' SAPEVI BENISSIMO che quello che facevi non era aderente al regolamento) credo non sia giusto.
Mi dispiace solo che tu abbia tentato di farci passare x dei "dittatori" quando non lo siamo...
 
Re: le porte di internet sono le più grandi del pianeta!!!

mike1.9jtd":15af35if ha detto:
, se non ti vanno bene le nostre regole la porta è molto ampia non è una nazione questa ma un luogo nel web dove si è liberi di andare e venire, Ciao :ciao)

Quoto :ka)

Non te l' ha prescritto nessuno di aprire questa pagina...
 
scusate ma se una discussione viene "cassata" per qualche irregolarità contenuta, non si fa prima a rifarne un'altra che contenga solo le parti utili delle domande e sia in regola?

non vedo perchè questo risentimento, se ognuno facesse sti ragionamenti da bambini si passerebbero le giornate a star dietro a 'ste cazzate


quando scrivi su qualche newsgroup moderato spesso il 20 / 30 % dei messaggi viene direttamente scartato all'origine per vizi di forma o contenuto... basta rifarlo eh
d'altronde su centinaia di messaggi ogni volta capita anche di sbagliare, mica si prendono 80 euro di multa come se parcheggiassimo storti...
 
lope":275kyc09 ha detto:
scusate ma se una discussione viene "cassata" per qualche irregolarità contenuta, non si fa prima a rifarne un'altra che contenga solo le parti utili delle domande e sia in regola?

non vedo perchè questo risentimento, se ognuno facesse sti ragionamenti da bambini si passerebbero le giornate a star dietro a 'ste cazzate


quando scrivi su qualche newsgroup moderato spesso il 20 / 30 % dei messaggi viene direttamente scartato all'origine per vizi di forma o contenuto... basta rifarlo eh
d'altronde su centinaia di messaggi ogni volta capita anche di sbagliare, mica si prendono 80 euro di multa come se parcheggiassimo storti...

grande verita' e' che qui siamo tutti molto tolleranti con il prox prova ad andare in altri forum o ng :)
cmq e' anche il bello di questo forum :OK) ma c'e' chi se ne approfitta.. meno male che ci sono i mitici mod :elio)
 
maxchan147":3p739im7 ha detto:
Thanks giangirm...
Adesso la situazione e' piu chiara.

:OK)

Max era quello che intendevo.. per "vuota"...

avresti visto tre righe bianche ed editate e il richiamo in fondo di Gian...
a che servirebbe?? :OK)

quella linkavi tu, invece... in quella si "cercava" di parlare di tecnica... ma ci son stati interventi disturbatori e polemiche.. e infatti son stati presi provvedimenti per le persone "disturbatrici"... la vedo diversa come questione :OK)
 
JTDfumatanera...":2mfp2w17 ha detto:
ragazzi non voglio prendere le parti di nessuno perchè non conosco a fondo la motivazione della discussione ma mi sembra che da parte dei moderatori e dei soci c'è come una discriminazione nei confronti di chi non è socio come se fosse una ''strafottenza'' nei confronti dei non soci, scusate le parole ma è solo un pensiero e puo essere accettato o no, ma c'è libertà di parola.

Provo a spiegarti la situazione con un esempio... per chiarire ancora di più e di preciso cosa significhi forum di un'associazione... e non forum generalistico libero...e nessuno nega la libertà di parola a nessuno...

devi provare a pensare come un gruppo di 200 e rotte persone che per passione e loro interessi hanno comprato un grande transatlantico da 2000 persone e ci fanno regolarmente avanti indietro dall'Europa ai Caraibi... queste persone ci mettono i loro soldi il loro tempo e la loro passione...per mantenere il transatlantico.. e siccome sono simpatici e gli piace la compagnia permettono senza nessun problema a 1700 persone di salire GRATIS sul transatlantico e "scroccare" gratuitamente tutti i viaggi che ci sono... permettendogli di stare sulla nave, di stare sui ponti, di divertirsi tutti insieme... perchè e bello essere in tanti e divertirsi con gli interesse comuni

e in un esempio del genere... che appunto le persone che fanno parte delle "1700" vogliano lamentarsi ed accedere al ristorante del ponte buono, andare a dormire nelle cabine di prima classe o peggio anche andare in cabina di comando a dire che non piace come viene condotta la nave... effettivamente non è vista di buon occhio... e chiaro che come portare la nave e come organizzarla, e usare la "prima classe" sia "materia" di chi la nave l'ha comprata, la mantiene e la gestisce....

non trovi? nessuno al porto ha OBBLIGATO la gente a salire... sono stati INVITATI a salire per vedere come funziona e altresì dopo avere provato per innumerevoli volte il viaggio nessuno preclude a chi il viaggio è piaciuto, di entrare a far parte dei "proprietari"
...ripeto INVITATO e NON OBBLIGATI...

mi sembra chiaro come discorso o no?
:ka)
 
Xanto.net":e998cjr4 ha detto:
....

devi provare a pensare come un gruppo di 200 e rotte persone che per passione e loro interessi hanno comprato un grande transatlantico da 2000 persone e ci fanno regolarmente avanti indietro dall'Europa ai Caraibi... queste persone ci mettono i loro soldi il loro tempo e la loro passione....

Non sapevo avessimo comprato una nave :lol: :lol: :lol:

Si si ho capito da solo ho sparato una c :ignore) :ignore) :ignore) come al solitomi auto banno :hail) :hail) :hail) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
JTDfumatanera...":1a8uzw3h ha detto:
mi sembra che da parte dei moderatori e dei soci c'è come una discriminazione nei confronti di chi non è socio
sinceramente non vedo discriminazioni, ma spiegaci comunque in quali episodi l' hai vista, o cosa te lo fa pensare... Magari in qualche occasione qualcuno può aver interpretato come discriminanti alcune situazioni e ci sarebbe utile sapere perchè.
Per conto mio, ti posso dire che giusto pochi giorni fa ho moderato gli interventi di due soci (fra i più noti ed "anziani"). Più su mi sembra ti ricordassero uno degli episodi.
Per il resto, come dice Xanto, la baracca è mandata avanti dai soci (paganti) e vi partecipa, con pochi limiti, tutta la comunità di utenti, che ci fa piacere diano il loro importante contributo alle discussioni e agli eventi (tutti, tranne quando ci sono limiti di capienza, aperti anche ai non soci)....
 
Sax147Cup":3pbl95ab ha detto:
Dunque, prima di tutto trovo riprovevole che mi venga cancellata una discussione dal contenuto del tutto inerente alla tematica della sezione "Hi-Fi & Car Audio" visto che comunque mi sono subito impegnato, dopo la giusta segnalazione di Rapidello, a cancellare la riga di presunta compravendita all'interno del mio post....

Non lo devi prendere come uno scontro diretto. E' solo un incidente di percorso... capita!!! Non è successo solo a te. Ognuno ha un modo diverso di vedere le cose... per questo è stato circoscritto un comportamento tipo da tenere tramite regolamento e per questo i topics vengono controllati rigorosamente... per allontanare il caos!!!

Sax147Cup":3pbl95ab ha detto:
Un forum è un punto dove incontrarsi e discutere ovviamente entro i limiti della morale, dell'etica e della buona educazione mentre regole, regolamenti e leggi del forum dovrebbero essere interpretate con più raziocinio e sana intelligenza.

Più di una volta anch'io nelle disc ho trovato pareri discordanti, magari anche con un mod ... ma idee e non contestazioni sul regolamento che come utenti siamo costretti a tenere sempre in luce. E se capita che ci "allarghiamo" con tatto o meno ci avvertono e ci rimettono in riga modificando o eliminando il motivo.

Sax147Cup":3pbl95ab ha detto:
Viviamo in un paese dove le vere leggi importanti non si rispettano quasi mai e ci mettiamo a fare dittatura dentro un forum....allora si che siamo messi male.

Leggendo il tuo post ho trovato che ti sia espresso in maniera ineccepibile. Sei stato chiaro e diretto... ma ti hanno anche risposto con tatto o meno. Ora sta a te...

Sax147Cup":3pbl95ab ha detto:
Un ex-utente
Sax147Cup

Nessuno ti costringe a rimanere e nessuno ad andartene.
Il VC è una bella realtà!! Non siamo carcerati, la libertà c'è ancora... di andare o rimanere.

Cmq se segui la disc, nel caso ritenessi che non cambi idea, rispondi un'ultima volta per evitare che rispondiamo a "nessuno".

Ciao!
 
E' tutto giusto e sacrosanto il discorso e le spiegazioni che avete dato voi moderatori. Condivido tutto. :OK)

L'unico spunto di riflessione che volevo darvi, indipendentemente da questo caso specifico, forse riguarda i modi e non la sostanza di certi vostri interventi. Personalmente credo che un atteggiamento un po' più "rilassato" e meno "bacchettone" verso gli utenti che (volontariamente o meno) sbagliano farebbe bene all'atmosfera amichevole che ha sempre caratterizzato il nostro club.
Attenzione non sto dicendo che bisogna essere di manica larga. Ci sono delle regole, noi soci le abbiamo costruite insieme e le condividiamo, quindi è giusto farle rispettare. Ripeto, parlo solo dei modi non della sostanza. Questa è la sensazione che in alcuni casi ho avuto. :ka)
 
Secondo me tutto dipende da come il singolo vede questo forum:

Personalmente ho maggiore rispetto per ogni parola che scrivo qui, rispetto ad altri forum.

Se non sono d'accordo con qualcuno cerco di spiegarmi sempre in maniera educata e tutto questo per rispetto verso il "la mia alfa" ;), il club, lo staff, gli altri soci, gli altri utenti ma soprattutto per ME STESSO!

Sono il primo a non volere che il forum di questa Associazione diventi come tutti gli altri forum, in cui la gente litiga per qualsiasi parere.

Non sono d'accordo con chi ti fa "ciao ciao, puoi anche andartene" al primo problema, ma ancora di più non sono d'accordo con chi apre un thread e si esprime con toni più importanti di quello che è in realtà il malinteso.

Per quanto riguarda l'espisodio da cui è nato il thread credo che sarebbe stato opportuno chiedere spiegazioni allo staff o ai moderatori senza farla troppo pesante, senza questo profondo risentimento... e non sto dicendo che non sei stato educato ;) .
Secondo me bastava chiedere con naturalezza il perchè fosse stato cancellato interamente, magari specificando il tuo rammarico.
 
secondo me tra adulti e non bambini prima di gridare alle libertà si fa prima a capire dove è l'errore

no perchè si passa la vita a prenderlo nel :culo) nel mondo vero dove i diritti sono l'ultima catena dell'economia e poi per un messaggio su internet postato a gratis e cancellato per un banale vizio di regolamento, una valutazione soggettiva, un chissà cosa si fa su un casino "alla dittatura"


ma che costa riscrivere un messaggio in linea con il regolamento, se ci sono stati problemi con il precedente?
è stato cancellato perchè ormai spezzato e mezzo cancellato per le correzioni? si rifà nuovo e giusto

creiamo tonnellate di messaggi ogni giorno su ogni cosa... qualcuno esiste già e viene bloccato e rinviato alle discussioni esistenti, qualcuno passa in sordina, qualcuno è errato, qualcuno cerca di vendere dove non si può, altri sbagliano cartelle...

voglio dire, valutiamo un po' le cose con il loro peso eh... :)
 
Quoto lope e mi riquoto:

Resnick":18gxb7ft ha detto:
Diamo il giusto peso alle cose, nel contesto di un club e di internet cancellare un thread non è certo un'insulto mortale, un atto di tirannia o un attentato alla democrazia.

Intendevo questo dicendo che non è il caso di scaldarsi tanto...

:OK)
 
lope":25m3jhpw ha detto:
creiamo tonnellate di messaggi ogni giorno su ogni cosa... qualcuno esiste già e viene bloccato e rinviato alle discussioni esistenti, qualcuno passa in sordina, qualcuno è errato, qualcuno cerca di vendere dove non si può, altri sbagliano cartelle...

voglio dire, valutiamo un po' le cose con il loro peso eh... :)
Perfettamente d'accordo :OK)
 
squalettoge":3be0utqo ha detto:
sono d'accordo piu serenita' il forum e' uno strumento di aggregazione ricerca passione ma non e' la vita e sopratutto nn vi sono atteggiamenti dittatoriali :OK)

:nod) :nod) :nod)
 
Purtroppo ho notato che alcuni moderatori intervengono in modo forse un pò brutale, a me sono state tolte alcune foto in OT perchè giudicate troppo spinte da uno dei mods (se ricordo bene silvio147) trovando come scusa che su questo forum c'erano minorenni e donne. Le foto riprendevano alcune belle ragazze sorprese in discoteca, perciò luogo pubblico, mentre sempre in OT si vedono delle cose alle volte proprio schifose. Forse quando non va bene qualche cosa non è meglio preannunciare in privato?
 
Top