da radio a navigatore originale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniele vitelli

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2014
8
0
1
32
salve a tutti...
ormai é un anno che ho la mia amata GT con la radio originale...peró è da un po' di tempo che penso di montare il navigatore originale alfa romeo...
qualcuno di voi l'ha fatto?
problemi?
non so se sia fattibile questa mia idea...
aiutatemi :grazie)
 
l'ho trovato a € 0.00 :D solo ke ho provato a collegarlo e mi lampeggia l'odometro e nn funzionano i comandi al volante :ka)
 
per far funzionare il navigatore devi anche cambiare la base dell'antenna e portare relativo cablaggio gps da radio ad antenna.

inoltre per il telefono e il vivavoce serve la plafoniera con microfono (e relativo cavo)

per l'odometro tutti dicon che non c'è nulla da fare, lampeggerà per sempre, salvo circuito antilampeggio acquistabile tempo fa su ebay (non so se c'è ancora). questo circuito però a me ha scasinato tutto è ho dovuto toglierlo.

per la verità a me non lampeggia più l'odometro, dopo il tentaticvo col circuito di cui sopra, ho fatto un allineamento e ha smesso di lampeggiare, ma a detta di molti questa cosa è impossibile. sospetto che la motivazione sia da ricercare nel fatto che il mio connect era nuovo e non usato, però non saprei :ka)
 
non è il massimo in effetti. tutt'altro.

però esteticamente, navigatori e radio aftermarket sono un pugno nell'occhio per i miei gusti e dunque ho montatoi quello

pugno nell'occhio non tanto i navigatori e le radio in se, ma il loro effetto posticcio montati sulla plancia delle nostre auto
 
infatti è l'unico motivo per cui non lo cambio perchè non amo l'effetto posticcio.... tanto con il fantastico YATOUR ora posso usare una chiavetta USB
 
per l'interfaccia yatour hai dovuto smanettare qualcosa/ acquistare altro o l'attacchi e funziona direttamente tutto senza problemi?

ci ho fatto più di un pensierino pure io, ho fatto un paio di domande, ma non ho mai avuto risposte e nel dubbio di buttare dei soldi non ho mai fatto nulla...

inoltre: quando spegni e riavvii l'auto la traccia audio riprende da dove era rimasta? perchè a me coi cd molto spesso riparte da capo o addirittura va in modalità radio e devo estrarre e reinserire il cd. se vado a "cd" coi tasti mi si pianta l'audio e non posso più aumentare e diminuire
 
rdieci":e90r65ye ha detto:
per l'interfaccia yatour hai dovuto smanettare qualcosa/ acquistare altro o l'attacchi e funziona direttamente tutto senza problemi?

ci ho fatto più di un pensierino pure io, ho fatto un paio di domande, ma non ho mai avuto risposte e nel dubbio di buttare dei soldi non ho mai fatto nulla...

inoltre: quando spegni e riavvii l'auto la traccia audio riprende da dove era rimasta? perchè a me coi cd molto spesso riparte da capo o addirittura va in modalità radio e devo estrarre e reinserire il cd. se vado a "cd" coi tasti mi si pianta l'audio e non posso più aumentare e diminuire

lo scoperto per caso lo YATOUR perchè non potevo stare senza mp3 in macchina!
Non ho smanettato nulla ho attaccato un semplice cavetto e stop.
la qualità con il bose è ottima
I comandi al volante funzionano normalmente e ad ogni riaccensione riparte dall'ultima traccia ascoltata (es. dal 30esimo secondo della traccia 80 del cd 9)
Addirittuta prima di natale ho staccato tutto e rimontato dopo una settimana non aveva perso la traccia
Sono soddisfattissimo!!!
infatti è il primo prodotto che ho deciso di commercializzare nel mio e-commerce

Anzi avevo anche chiesto a chi di dovere di poter fare una convenzione col forum ma non mi hanno mai risposto :(
 
rdieci":2sjmao25 ha detto:
per far funzionare il navigatore devi anche cambiare la base dell'antenna e portare relativo cablaggio gps da radio ad antenna.

inoltre per il telefono e il vivavoce serve la plafoniera con microfono (e relativo cavo)

per l'odometro tutti dicon che non c'è nulla da fare, lampeggerà per sempre, salvo circuito antilampeggio acquistabile tempo fa su ebay (non so se c'è ancora). questo circuito però a me ha scasinato tutto è ho dovuto toglierlo.

per la verità a me non lampeggia più l'odometro, dopo il tentaticvo col circuito di cui sopra, ho fatto un allineamento e ha smesso di lampeggiare, ma a detta di molti questa cosa è impossibile. sospetto che la motivazione sia da ricercare nel fatto che il mio connect era nuovo e non usato, però non saprei :ka)





il navigatore nn tanto mi interessa...nemmeno il telefono...ho bisogno della radio del trip e dei comandi al volante...

x il circuito anti lampeggio dove devo cercare?
avete uno schema x il collegamento dei fili?
 
rdieci":3nv8apbp ha detto:
per far funzionare il navigatore devi anche cambiare la base dell'antenna e portare relativo cablaggio gps da radio ad antenna.

inoltre per il telefono e il vivavoce serve la plafoniera con microfono (e relativo cavo)

per l'odometro tutti dicon che non c'è nulla da fare, lampeggerà per sempre, salvo circuito antilampeggio acquistabile tempo fa su ebay (non so se c'è ancora). questo circuito però a me ha scasinato tutto è ho dovuto toglierlo.

per la verità a me non lampeggia più l'odometro, dopo il tentaticvo col circuito di cui sopra, ho fatto un allineamento e ha smesso di lampeggiare, ma a detta di molti questa cosa è impossibile. sospetto che la motivazione sia da ricercare nel fatto che il mio connect era nuovo e non usato, però non saprei :ka)



in realtà il navigatore e telefono nn tanto mi interessa...ho bisogno solo della radio e del trip e dei comandi al volante...
esiste mica uno schema per il cablaggio dei fili?
il circuito anti lampeggio dove potrei trovarlo?
 
per gli schemi non so aiutarti, ho fatto fare tutto in alfa. per il circuito antilampeggio cerca su ebay se c'è ancora. si chiamava proprio "circuito antilampeggio". nel mio caso però oltre a non funzionare mi scasinava tutto il connect e non andava più nulla
 
Un consiglio per esperienza, LASCIA PERDERE!
Ai tempi della 147 anche io ero fissato col connect e ho fatto la cazzata di montarlo aftermarket.. Non ti dico la quantità di problemi..

E' un'apparecchio estremamente antiquato, d'estate diventava a dir poco incandescente
La lente che legge il cd frontale (ovvero quello del navi) dopo un pò si guasta..
O usi il navigatore, o ascolti un cd, non puoi fare entrambe le cose insieme (a meno che non prendi il caricatore cd, avevo anche quello ed era una gran pataccata)
Una volta ero a macchina spenta che aspettavo la mia ragazza, ho lasciato andare la radio per 15-20 min.. risultato, batteria a terra.
I pezzi ormai sono pressochè introvabili.. mi sono dannato per cercarli e alla fine ho dovuto pagare 250€ di installazione + componenti come staffa, cablaggi e circuiti antilampeggio. Il tutto per avere un sistema antico come la macchina da cucire.

Io adesso sulla GT ho l'autoradio di serie, e sono ben contento di tenermi quella, se proprio hai l'ossessione vai direttamente su un doppio din aftermarket, hai un prodotto più valido con una minor spesa e soprattutto un minor sbattimento.
 
daniele vitelli questo è un argomento già trattato più e più volte sul forum, abituati a sfruttare la funzione cerca del forum, troverai le risposte alle tue domande in maniera veloce e senza moltiplicare inutilmente i topic sugli stessi temi.

Inoltre ti esorto a curare la scrittura quando posti, evitando le abbreviazioni in stile sms, è richiesto specificatamente sul regolamento, oggi ho già dato un ban a un recidivo perchè sul forum è richiesta una scrittura chiara e a quanto pare la gente tende a fregarsene, e non va bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top