da qualche giorno che la mia nasona jtd ha il minimo irregolare (era: ..........)

nik 115

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
100
0
16
ragusa
ciao ragazzi e da qualche giorno che la mia bella nasona jtd ha il minimo irregolare.a qualcuno di voi e capitato e cosa avete fatto per risolvere il problema.

DriftSK":3dhbj9w8 ha detto:
Credo che sia una rappresentazione grafica del minimo di un multijet.

TA TA TA TA TA TA TA TA TA TA

:sedia)

nik 115, scrivi un titolo chiaro per favore. ;)

ho cambiato io il titolo...

Certo ci vuole fantasia a mettere un titolo coi "....", li batte tutti :asd)
scherzo eh :fluffle)

Se ti riferisci a leggere oscillazioni (tra 800 e 1000 giri) del motore al minimo (sopratutto da fredda) molto probabilmente è solo la valvola EGR sporca.

La mia lo fa dopo una guida da nonno (andare piano) con l'itinerario del postino (viaggi brevi). Dopo un viaggio lungo ina itostrada puntualmente smette. Ha iniziato verso i 40 mila km.

risp

oggi sono stato dal meccanico e mi a detto la cosa che pensa baldisse.sicuramente e la valvola egr.mi a detto di pulirla e dopo vedi come va

Prima di spendere soldi per farla pulire è sufficiente farci un giretto in autostrada, magari tirando le marce basse. Vedrai che smette.

la mia lo ha fatto durante il pieno di gasolio probabilmente non eccellente.

Un pieno di gasolio diverso e una bella risvegliata l'ha riportata alla regolarità (Effetto Activia)

smemail74":mixlzom8 ha detto:
baldisse":mixlzom8 ha detto:
Prima di spendere soldi per farla pulire è sufficiente farci un giretto in autostrada, magari tirando le marce basse. Vedrai che smette.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :asd) :asd) :asd) :asd)

Sottolineo "tirando le marce basse" cioè prima-seconda-terza si possono tirare senza superare i limiti di velocità. Prova a fare un pezzo in terza a 120 e vedrai che si ripulisce....

baldisse":3qsd9xo7 ha detto:
smemail74":3qsd9xo7 ha detto:
baldisse":3qsd9xo7 ha detto:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :asd) :asd) :asd) :asd)

Sottolineo "tirando le marce basse" cioè prima-seconda-terza si possono tirare senza superare i limiti di velocità. Prova a fare un pezzo in terza a 120 e vedrai che si ripulisce....
io tirerei anche le alte!!!! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)