da nasona normale a GTA, andiamo sul pesante

giangirm":1tgd7ilq ha detto:
Gheroppa":1tgd7ilq ha detto:
Per la spesa, forse non sono stato chiaro :\ l'unci aggravio sono circa 30 euro di differenza
questo aspetto mi era sfuggito... in effetti avendo la macchina bella scassata è l' occasione buona...

Sono contento che ora sia più chiara la situazione, ovvio che mai e poi mai avrei fatto fare un lavoro inumano simile, parlando col carozza mi ha sparato sui 4000 euro per fare illavoro dietro da normale a GTA, li mortacci de li turchi :) ma avendo da cambiare i para posteriori e anche il paraurti posteriore....tanto vale no?
oltreutto per assurdo il demolitore ha trovato una GTA e non una normale :| tutt'ora non ha un accidente di ponte posteriroe da darmi, quelle della GTA si però :|..ma ho troppi dubbi sul comportamento stradale dopo...
 
Bhè se proprio vogliamo essere pignoli l'alettone posteriore non mi sembra GTA.. :asd)

Vorrei spendere una parola per il paesaggio sullo sfondo... :handclap)
Ma dove vivi eur? ai Caraibi? :culo)
 
Gheroppa":19yk7jg3 ha detto:
Si dopo l'approccio con eur GTA sia...
quantomeno il culetto, l'anteriore mi scazza perchè sarebbero soldi spesi solo per piacere mio :|
Con eur io ci devo parlare un pò...quantomeno mi dovrebbe spiegare una cosa, ovvio che per allargare dietro si tagliano via i parafanghi di serie, presumo a filo chiusura porta o quasi e sul filo capotta poi si mettono quelli GTA, MA qui mi casca l'asinaccio, se si guarda l'ePer non è chiarissimo ma sembra che anche le ossature sotto siano diverse, avrebbe un senso, se no ove si appoggi nei punti intermedi il lamierato??
Sta cosa mi sfugge, altra cosa, ma senza minigonne si può stare? nel senso come resta il parafango dietro?
Infine se metto le minigonne della GTA, dietro ok tutto perfetto e sicuramente le farei raccordare già che son li, ma se davanti lascio tutto come la normale, la minigonna come va a finire?
Dubbi amletici :)

Allora, per quanto breve (ma ti prometto che domani ti aiuto per benino) cerco di darti una mano!
Dunque: per cambiare i parafanghi posteriori hai due soluzioni:

1- tagli fino al montante anteriore tutto il fianco (aprendo anche il tetto)

2- tagli all'altezza di dove si attacca il mio spoiler (guarda bene le foto) il fianco posteriore, fai lo stesso con il parafango GTA dopo aver preso le misure alla perfezione. E a quel punto SALDI con precisione!!!

ATTENZIONEEEE: Appena saldato il tutto, fai qualche giro con la macchina, prendendo (ERESIA) anche qualche buca per permettere al tutto di assestarsi anche sotto trazione.

Finito il giro di test e di assestamento, procedi alla fase di passaggio del FONDO!!! Solo se non ci sono stati cedimenti e cacchi vari, altrimenti ripeti la saldatura e rasi tutto.

Se tutto va bene anche dopo il passaggio del fondo, ripeti il test cercando di far assestare tutto alla perfezione e, mi raccomando, NON AVERE FRETTA!!!

Solo dopo questa procedura, PASSA ALLA VERNICIATURA!

Altre domande: la parte interna, quindi il controfianco! Anche qui ci sono due possibilità:

1- cambi tutto con il controfianco originale, ma spendi un botto e devi aprire davvero la macchina come una scatola

2- lavori il tuo, ribattendolo ad hoc, ma solo se il tuo carrozziere è un esperto nella battitura del ferro (perché va fatto a tutto a mano e con perizia)

Io ho optato per la seconda via ed è andato tutto alla grande.

Senza minigonne non si può stare per due motivi:

1- ti trovi i paraurti più bassi del corpovettura

2- dovresti stuccare i fianchi posteriori (ed eventualmente anche gli anteriori) perché presentano degli incavi per alloggiare le minigonne (che non sono intere ma composte di 2 pezzi più tutti i fermi e i tappetti)

spero di averti chiarito un po' di dubbi!
 
osotoiaia":2gqt3iag ha detto:
Bhè se proprio vogliamo essere pignoli l'alettone posteriore non mi sembra GTA.. :asd)

Vorrei spendere una parola per il paesaggio sullo sfondo... :handclap)
Ma dove vivi eur? ai Caraibi? :culo)

Tutti me la bocciano perché credono che il litorale romano non meriti attenzione ma vi assicuro che SANTA MARINELLA (come VIaggi di Nozze di Carlo Verdone) è da paura!!!

Vediamo se trovo qualche altra fotina...

2005111821135_JTAMARE.jpg


200511182228_IMG_2672.jpg
 
eur sei un mito, mi hai tolto una valanga di dubbi, primo fra tutti quello dell'adattare il parafango gta sulla normale, ci avrei giurato per forza di cosa che le nervature andassero rifatte, il crozza diceva che ci stava senza problemi....adesso vediamo....se si mette a fare il battilama per tutte le nervature mi mangia la casa :)
Per le minigonne lo supponevo. adesso vediamo il da farsi, finisce che lascios tare il progetto, mi scoccia mollarci dei soldi di troppo cosi.
per i giri di assestamento sarà dura, molto dura...senza ponte posteriore e appoggiat sulle dime eheh.
grazie per le info per ora :)
 
Top