Da ebay: Kit Supporti Sospensione Powerflex... Cosa sono?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Mi ha incuriosito questo kit in vendita su ebay... Centrano qualcosa coi silent block? :confusbig)

Immagine:
4b42_1.jpg

E link all'asta ebay:
http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-147-1...ryZ40192QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem








:thk)
 
O yes. sono la stessa cosa, ma fatti con del materiale eccellente. Li avevo montati sulla mia ex Fiat Bravo preparata. Ti garantiscono una precisione in curva e in rettilineo molto maggiore. Sono una via di mezzo tra i silent originali e gli uniball da gara... ;)
 
Fikissimo! E questi a differenza degli originali durano parecchio?
Visto che mi sembri ferrato in materia un'altra domanda: Come fanno dei semplici nottolini a migliorare la precisione? :sgrat)
 
sapete dirmi la ditta che li produce? perche mamma alfa non da solo i silent block ma tutto il braccio completo.. il che è una bella spesa... conviene cambiare solo i gommini..

cmq la 147 e la 156 sono note che dopo i 70000 km iniziano a far rumore proprio perche i silent block originali prendono gioco...
 
cavoli ho guardato l'importatore per l'italia.. un kit anteriore viene 250 euro spero si intenda destro e sinistro
 
Nessuno ha detto che dopo i fossi appariranno come voragini? :D

Ci avevo già pensato, ma a quel prezzo prendo i bracci nuovi con testina nuova.
 
un braccio inferiore nuovo originale alfa costa 250 euro li vendono il kit allo stesso prezzo ma ci fai i due bracci inferiori e i due superiori...
 
per esperienza propria ti posso dire che i silent block della powerflex non sono poiche un grande affare, sono in teflon piuttosto che gomma come quelli originali alfa romeo... da questo parte la loro resistenza e il fatto che la macchina sara piu precisa in curva e piu rigida....
Praticamente sono uguali come quelli che ti arrivano qnd compri le barre antirollio eibach.

Il probleme e che se tu hai gia sospensioni bilstein/kw.. o che so io ... la macchina sara molto rigida... e se fai strade con buche.. o ghiaia... tutti i colpi che riceverai alle ruote andranno verso altre componenti della macchina come interni in plastica (che sono i meno importanti) e silent block del motore.... (che sono importantissimi)... e praticamente avrai una macchina molto rigida.. con una buona stabilita.. ma non tanto affidabile...

Anch'io volevo comprare questi silent block... ma ho deciso che sia meglio senza.... tanto per non rischiare...
 
Io li monto al posteriore...non sono in teflon bensì in poliuretano (che è elastico) con durezza 80 Shore!!!
Sono un po' più secchi nelle reazioni perchè in effetti irrigidiscono di circa il 25% il punto d'attacco ma ti danno anche un notevole miglioramento nella guida (se poi hai gli originali andati c'è un abisso)
 
Jaeger":1inza965 ha detto:
con durezza 80 Shore!!!
Sono un po' più secchi nelle reazioni perchè in effetti irrigidiscono di circa il 25% il punto d'attacco

cosa vuol dire 80 shore? per esempio quelli originali che durezza hanno?
 
la manodopera alla fine è òa stessa che per cambiare i bracci.. con una pressa ci vogliono due minuti a cambiarli... cmq io ho l'assetto originale e i silentblock anteriori stanno per andare quindi mi conviene rifare l'avantreno con il loro it, con il prezzo di un braccio inferiore riffaccio l'avantreno..
 
Top