secondo me un ottimo reportage che vale la pena di leggere :OK)
Oggi sono tornato a trovare mio zio, entro nel salone Alfa e mi trovo sparate davanti:
Brera 2.2 JTS nera cerchi 17", pelle nera/grigia, nav e chincaglierie varie.
Alfa GT 1.9 Mj nera cerchi 16" (ridicoli...), pelle nera e chincaglierie varie.
159 2.4 Mj nera cerchi 18", pelle nera, nav e chincaglierie varie.
Che dire un colpo d'occhi formidabile, veramente da lasciare senza fiato (e a me GT e Brera piacciono il giusto...).
Dunque intanto l'analisi interna dove 159 e Brera si presentano al top del segmento, materiali superbi e assemblaggi ottimi (risolto il problema al tappo dell'airbag ginocchi guidatore), insomma sono stanco di dirlo, queste due auto non sono razionalmente criticabili sono veramente dei bellissimi prodotti e dargli anche un quarto di voto in meno di una tedesca è un furto a mano armata.
Su strada provate per circa 20 Km ciascuna con parte iniziale in campagna con strada dissesta in alcuni punti poi superstrada per circa 9 km e poi statale.
Dunque la 159 2.4 Mj è l'auto perfetta. Punto e fine del discorso. Non so cosa si possa chiedere di più, per guidarla bastano due marce, la quarta e la quinta le restanti sono superflue tanto il motore tira. Veramente toste le riprese ti consentono di non scalare mai e ogni volta che affondi il pedale c'è una spinta micidiale, insomma godibilissima e sportiveggiante tendente al divertente, secondo me incarna alla perfezione la definizine di auto granturismo. Il turbo lag c'è ma non essendo un'auto da misto stretto e impercettibile nell'uso a cui è destinata. Rimarco poi i giudizi su tenuta e stabilità (fatta rotatoria a circa 90 Km/h due giri completi e rollio assente e auto sui binari, era incredibile come non si sentisse l'auto in appoggio totale sulle ruote esterne) ottimi con lode. Anche il confort è ottimo perchè, benchè le buche si sentano abbastanza, c'è quella sensazione di rigidezza ovattata che ti fa godere. Insomma grandissima auto, da applausi, e motore esente da critiche. Ah la storia della sesta, chiaramente marcia da riposo e quindi del tutto inutile cercarvi prestazioni in ripresa, ripeto del tutto inutile, mi pare quindi evidente prendere in considerazioni giudizi e dati delle riviste.
Eccoci sulla Brera. Stesso percorso e a parte che non son riuscito a carpire le differenze di tenuta ed inserimento rispetto a 159 (20Km son pochini... e dipende come sono...) il problema motore c'è e non c'è. Dunque le prestazioni son modeste a sensazione (ma venivo da 159...) però è un gran bel motore per comfort e arco di utilizzo. L'auto scivola via sul velluto, silenziosa, ovattata e con una spinta costante ma non invadente nè vigorosa. Insomma, difficile da spiegare, ma è un'auto godibile senza alcuna velleità sportiva. E' come tantissime coupè tedesche dove gli acquirenti si limitano a comprare le gomme grosse ed il motore più piccolo per risparmiare, tanto l'importante è apparire...
Insomma un'auto comoda, moderatamente veloce, una macchina che è bella da guidare con la relativa calma e rilassatezza, non è un'auto sportiva, non è da cuore sportivo, ma è esternamente emozionale ed ha gli stessi pregi e difetti delle coupè tedesche più blasonate.
A me è piaciuto guidarla, è un bel prodotto!
Mio zio mi ha confermato l'astio dei conssionari verso la mancata pubblicità dei modelli Alfa da parte del gruppo. Sembrano prodotti abbandonati...
Oggi sono tornato a trovare mio zio, entro nel salone Alfa e mi trovo sparate davanti:
Brera 2.2 JTS nera cerchi 17", pelle nera/grigia, nav e chincaglierie varie.
Alfa GT 1.9 Mj nera cerchi 16" (ridicoli...), pelle nera e chincaglierie varie.
159 2.4 Mj nera cerchi 18", pelle nera, nav e chincaglierie varie.
Che dire un colpo d'occhi formidabile, veramente da lasciare senza fiato (e a me GT e Brera piacciono il giusto...).
Dunque intanto l'analisi interna dove 159 e Brera si presentano al top del segmento, materiali superbi e assemblaggi ottimi (risolto il problema al tappo dell'airbag ginocchi guidatore), insomma sono stanco di dirlo, queste due auto non sono razionalmente criticabili sono veramente dei bellissimi prodotti e dargli anche un quarto di voto in meno di una tedesca è un furto a mano armata.
Su strada provate per circa 20 Km ciascuna con parte iniziale in campagna con strada dissesta in alcuni punti poi superstrada per circa 9 km e poi statale.
Dunque la 159 2.4 Mj è l'auto perfetta. Punto e fine del discorso. Non so cosa si possa chiedere di più, per guidarla bastano due marce, la quarta e la quinta le restanti sono superflue tanto il motore tira. Veramente toste le riprese ti consentono di non scalare mai e ogni volta che affondi il pedale c'è una spinta micidiale, insomma godibilissima e sportiveggiante tendente al divertente, secondo me incarna alla perfezione la definizine di auto granturismo. Il turbo lag c'è ma non essendo un'auto da misto stretto e impercettibile nell'uso a cui è destinata. Rimarco poi i giudizi su tenuta e stabilità (fatta rotatoria a circa 90 Km/h due giri completi e rollio assente e auto sui binari, era incredibile come non si sentisse l'auto in appoggio totale sulle ruote esterne) ottimi con lode. Anche il confort è ottimo perchè, benchè le buche si sentano abbastanza, c'è quella sensazione di rigidezza ovattata che ti fa godere. Insomma grandissima auto, da applausi, e motore esente da critiche. Ah la storia della sesta, chiaramente marcia da riposo e quindi del tutto inutile cercarvi prestazioni in ripresa, ripeto del tutto inutile, mi pare quindi evidente prendere in considerazioni giudizi e dati delle riviste.
Eccoci sulla Brera. Stesso percorso e a parte che non son riuscito a carpire le differenze di tenuta ed inserimento rispetto a 159 (20Km son pochini... e dipende come sono...) il problema motore c'è e non c'è. Dunque le prestazioni son modeste a sensazione (ma venivo da 159...) però è un gran bel motore per comfort e arco di utilizzo. L'auto scivola via sul velluto, silenziosa, ovattata e con una spinta costante ma non invadente nè vigorosa. Insomma, difficile da spiegare, ma è un'auto godibile senza alcuna velleità sportiva. E' come tantissime coupè tedesche dove gli acquirenti si limitano a comprare le gomme grosse ed il motore più piccolo per risparmiare, tanto l'importante è apparire...
Insomma un'auto comoda, moderatamente veloce, una macchina che è bella da guidare con la relativa calma e rilassatezza, non è un'auto sportiva, non è da cuore sportivo, ma è esternamente emozionale ed ha gli stessi pregi e difetti delle coupè tedesche più blasonate.
A me è piaciuto guidarla, è un bel prodotto!
Mio zio mi ha confermato l'astio dei conssionari verso la mancata pubblicità dei modelli Alfa da parte del gruppo. Sembrano prodotti abbandonati...