Da Alfatex nero a pelle rossa...secondo voi è possibile?

indian21

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
7
0
1
Salve a tutti ; da circa 1 mese sono il felicissimo possessore di un' alfa 147 jtdM 150cv color grigio stromboli con interni in alfatex nero.
Al momento dell' acquisto, dovendo scegliere, la pelle nonostante sia fantastica nn mi convinceva molto (troppo delicata) e ho opatato x l'Alfatex nero.
Ora però sono fortemente pentito : l'Alfatex nero è difficile da pulire e gli interni in pelle danno tutto un'altro aspetto dell'abitacolo (é molto + bello!!)
Vi rivolgo la seguente domanda: secondo voi è possibile cambiare gli interni (compresi pannelli portiere) da Alfatex a pelle? (ROSSA)
Grazie e 1 saluto a tutti coloro i quali vorranno rispondermi. :ciao)

Si, e' possibile, devi trovare i sedili rossi in pelle e li sostituisci, in conce non conviene perche' nuovi constano veramente tanto

indian21":3ld2eo5h ha detto:
Salve a tutti ; da circa 1 mese sono il felicissimo possessore di un' alfa 147 jtdM 150cv color grigio stromboli con interni in alfatex nero.
Al momento dell' acquisto, dovendo scegliere, la pelle nonostante sia fantastica nn mi convinceva molto (troppo delicata) e ho opatato x l'Alfatex nero.
Ora però sono fortemente pentito : l'Alfatex nero è difficile da pulire e gli interni in pelle danno tutto un'altro aspetto dell'abitacolo (é molto + bello!!)
Vi rivolgo la seguente domanda: secondo voi è possibile cambiare gli interni (compresi pannelli portiere) da Alfatex a pelle? (ROSSA)

:confusbig) Come hai fatto in un mese a sporcare gli interni in alfatex nero??? :asd)
Io ho gli interni in Alfatex beige e la nasona da 6 mesi: non li ho mai puliti, solo passati con l'aspirapolvere con cui pulisco pure i tappetini e non sono affatto sporchi...Mi sembra strano...
Come la usi questa povera :147) ... :asd) ???

stromboli con interni alfatex neri, 2 mesi esatti, puliti una volta dopo un mese con l'aspiratore, mentre ogni 10 gg circa do una veloce passata con il rullo appiccica-pelucchi (quello che usano le mamme sui pantaloni e maglioni per intenderci).
Sono puliti da far paura.

indian21":2r5sgjqp ha detto:

certo che puoi, hai molte opzioni dipende da quanto vuoi spendere la meno esosa e' trovare i sedili usati da qualche sfascio o in rete o in alternativa far rivestire i tuoi

indian21":4vw4vzaz ha detto:

Si può si può! :nod)

indian21":38wlniwq ha detto:

Proprio ieri una mia amica mi ha parlato di un'azienda di Parma che riveste le sedute in pelle per quasi tutte le vetture vendute in Italia... difatti lei ha comprato un Tucson ma lo voleva con gli interni rossi, perciò il conce l'ha ordinato col tessuto e poi l'ha mandato là a rivestire.

Se vuoi mi informo meglio.

..in effetti non sarebbe malaccio farseli rivestire anzicchè cambiare i sedili :scratch) ...chissà quanto viene a costare però... :eek:o)

misterx147":fxjopd6b ha detto:
..in effetti non sarebbe malaccio farseli rivestire anzicchè cambiare i sedili :scratch) ...chissà quanto viene a costare però... :eek:o)

piu o meno sedili e fianchetti sei sui 1500 qui al nord poi dipende che vuoi fare se solo rivestirli tipo quelli alfa o vuoi fare qualcos'altro inoltre dipende anche dal tipo di pelle che usi e a chi ti rivolgi... ma piu o meno il prezoz e' quello

Marco22":2pykbdvf ha detto:
Sti cazzi :matto) Di serie la selleria in pelle costa 900€Con plancia bicolore è!!!!!

e gia pero prova a comprarla aftermark (sempre che ci riesci dato che a ricambio hanno solo le foderinie) :asd) :fluffle) vedi un attimino il costo :culo)

Ciao a tutti. Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato riguardo alla domanda che vi avevo posto su Alfatex e pelle.
Scusatemi, forse mi sono spiegato male, ma chiarisco subito; nn intendevo dire che ho sporcato di già i sedili in Alfatex, ma che le impurità si notano molto sull' Alfatex nero e sfortunatamente aderiscono molto bene. Per rimuoverle si rende necessario, come suggerisce qualcuno d voi, l' aspirapolvere o in alternativa il rullo appiccicoso che usano in lavanderia. Cmq la pelle la metterei principalmente x l'estetica.
Sarei+orientato a cambiare totalmente i sedili con degli originali alfaromeo pelle rossa piuttosto che fare rivestire l' Alfatex.
Sabato mattina passerò in concessionaria per avere delucidazioni, specialmente sul prezzo.
Nel configuratore Alfaromeo la pelle costa 990Euro.
Secondo voi 1500 euro sono sufficienti x averla dopo?(manodopera compresa) :ciao)

indian21":28t7v0e2 ha detto:
Nel configuratore Alfaromeo la pelle costa 990Euro.
Secondo voi 1500 euro sono sufficienti x averla dopo?(manodopera compresa) :ciao)

a catalogo ricambi non esistono i sedili ma solo le fodere e costano molto

i 990 'e il prezzo dell'optional al momento dell'aquisto dell'auto non dopo ;)

non so se in conce smontino sedili da auto gia ordinate e li mettano sulla tua...

ebay o sfascio e' la soluzione piu economica