da accendisigari/mantenitore di carica va ?

°

°maCHo°

Guest
caricabatterie1_0000.jpg

siccome ne metterò uno per non scollegare ricollegare la batteria tutte le volte che l'auto stà tanto ferma
ho un dubbio : per non aprire il cofano c'è l'attacco all' accendisigari
ma mi sembra che quando l'alfa è spenta si stacchi non va l'accendisiga ? è corretto !? quindi staccato non riuscirei a caricare mantenerla da lì ? o si ? :sgrat)
:grazie) :kerstsmi)

dovresti tener eil quadro acceso per fornire alimentazione alla presa accendisigari, quindi non è una soluzione valida. Serve collegarlo alla rete casalinga. Ho anch'i oun cteck e sono ottimi. L'ho preso principalmente per la moto, ma l'ho usato sia per la opel corsa di mamma che per la clk 270 del mio babbo. Ottimo davvero :nod)

si... rete di casa da una parte e accendisiga nell'altro capo !... niente all'ora ! come pensavo
quindi vai di morsetti sulla batte direttamente ! ? poi puoi lasciarlo attaccato sempre ? sino all'utilizzo giusto !?
è che volevo evitare tutto lo sbatti apri cofano smonta chiudi .. è poca roba ma se sono di fretta !!
saluti.. :spin)

Puoi lasciarlo sempre collegato perchè dopo la desolfitizzazione e la carica va in "mantenimento" ed evita che la batteria vada nuovamente a terra. Ed in caso di sbalzi di tensione alle rete domestica si stacca da solo.

P.S. di solito nella confezione includono pure il manuale di istruzioni... :asd) :asd)

ma la fase di desolfatizzazione,non la esegue solamente quando si seleziona il programma di ricarica profonda (RECOND) ?

Rettifico

sembra avvenire sempre

care.gif

MAD147":ul3uv9fj ha detto:
P.S. di solito nella confezione includono pure il manuale di istruzioni... :asd) :asd)
il problema è che prima lo devi comprare ! :asd) ( oltre 100€) e non ti dicono o lo scrivono prima , di contrallare se l'accedisiga della tua auto è collegato da spenta quindi alcuni mantenitori che hanno solo la spina accendisiga e non i morsetti non vanno bene ... :wall) era questo il mio dubbio

PS: con meno spesa 30-40 € ci sono i mantenitori di carica senza funzioni di ricarica e di desolfatizz...

nel grafico di diegran ..
il modello xf 7000 in poi c'è scritto boost compreso .. yes
farebbe anche da avviatore quindi ? quindi ricarica avviatore e mantenitore corretto ?
ciao.