da 17" a 16" :-(

non mi piacciono... :ka)

a me piacciono solo i SS 17", i raggi 17", i TI ma anche quelli sono 17", i toora t230 e t240 che sono spettacolari ma anche loro sono 17"...!!!!!!

uffa, quelli da 17" mi piacciono quasi tutti....

ma da 16" proprio no... :ka)

Perchè sei abituato a vederteli montati... ;) a me non piace nessun cerchio Alfa,in particolare quelli che hai menzionato o che monti.. :ka) si sa che i gusti..

Gli sport da 15 fanno :cesso) Alla fine i migliori da 15 sono gli elegance...
e degli elegance da 16 ce ne sono pochi im giro...mi sembra fossero a suo tempo di serie sulla 2.0 però a me piacciono!

mancio anzitutto....fai bene io ho tolto quasi subito i 15 che sono assurdi per l'auto che è ma ho messo i 16 senza troppi dubbi e più leggo il forum più mi convinco di aver fatto la scelta giusta, anzitutto sono 115cv fermi per il rapporto peso, un 17 ti riduce le prestazioni e aumenta ulteriormente il consumo, a fornte si di una certa tenuta aumentata ma esaagerata in un certo senso, non bastasse tutto ciò beh ovviamente il fatto che leggo di gente che ogni 4 mesi porta sistemare i cerchi LoL, poi giustamente le vibrazioni su quella spalla e di conseguenza sulla quella poca aria fra cerchione e gomma che ammortizza le senti sul culo e le sente la nasona porella...

venendo ai 16" parli di TOORA neivari modelli ma poi dici che non li vuoi aftermarket? non ho capito :| io ho i Ti da 16" meglio detti i TOORA (maledetta sia lei) T670 Silver appena visti i Ti me ne sono innamorato e dovevano essere miei :) ovviamente non da 17!
i SS sono i cerchi più pesanti del creato lascia perdere...piuttosto dacci almeno indizi di che genere li vuoi e se devono essere per forza alfa! A me non dispiacciono nemmeno quelli della line rossa ma sono gusti e dubito siano da 16 originali...

mancio83":3ubhs6hi ha detto:
superalex78":3ubhs6hi ha detto:
io ho i 16 sport con gomme con 5000km, se vuoi fare no scambio... :elio)

cmq, ti suggerirei eventualmente di comprare gli sport da 17, sono i cerchi più robusti in circolazione, puoi prendere tombini profondi 10cm non ti succede nulla!
non è il problema di rompere i cerchi da 17"...vado piano sui fossi....
è un problema di tutte le sollecitazioni che lo schifo di manto stradale italiano trasmette al cruscotto e agli arredi interni....
troppa poca spalla...
davvero con tristezza e a malincuore credo che potrei pensarci a fare lo scambio con te.... :mecry2) :mecry2)
vorrei vedere però come stanno i 16" sport sul nero (serie 0)

tiè, qui ti ho messo una foto di una 147 nera con gli sport da 16, se ti interessa nei prossimi giorni faccio qualche foto della mia e di ogni singolo cerchio!!!
Che gomme monti? io ho delle Dunlop Sport (se non erro modello 2000), montate ad Agosto 2005, come detto con 5000km.

http://www.timingadv.it/alex/alfa.jpg

bè non stanno tanto male sul nero... :scratch)

che schifo le dunlop...!! :vomito)
io cmq ho le bridgestone re040 su 215-45 R17...14.500 km...

mancio83":1ccodiqv ha detto:

Allora, ho controllato, le mie sono Dunlop Sport SP01A (205-55 R16), sul sito di GommaDiretto c'è una differenza di prezzo a gomma già scontato di 6€ in tuo favore (le mie 95€, le tue 101€, entrambe cmq di fascia alta visto i prezzi...).
Rispetto alle precedenti Continental ContiSport Contact (con cui ho fatto 50.000km :D) sono sicuramente più silenziose e si riscaldano prima, poi sul bagnato non c'è paragone (il gomma le continental me l'avrebbe fatte pagare pure meno!).
Cmq dici che fanno schifo ( :mad2) )perchè hai avuto modo di provare il modello in questione, perchè hai provato quelle di primo equipaggiamento sulla 147 (che spesso sono Dunlop di bassa qualità), o per sentito dire?!?!?!

Al mio gommista chiesi delle gomme silenzione, con ottima tenuta su asciutto e bagnato e che facessero almeno 30.000km, m'ha fatto mettere queste e, sarò sincero, scettico all'inizio (perchè volevo le Bridgestone RE720) mi ci trovo davvero bene! :spin)

Per risolvere il problema delle strade sconnesse ...

Ecco i famosi cerchi da 5" originali Alfa Romeo, belli vero ?

:D :D :D :D :D :D :D

img-3pollici.jpg

mancio83":884pwa0f ha detto:

Cioè anche qui ci sarebbe da discutere... io con le dunlop mi sto trovando benissimo, e sono anche belle esteticamente oltre ottima tenuta...
Pare che siamo sempre agli antipodi :fluffle) , manco a farlo apposta!!! :D

ehi cosa avete fatto alla mia nasona'???? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :crepap)

mancio83":3vvw86qv ha detto:
non mi piacciono... :ka)

a me piacciono solo i SS 17", i raggi 17", i TI ma anche quelli sono 17", i toora t230 e t240 che sono spettacolari ma anche loro sono 17"...!!!!!!

uffa, quelli da 17" mi piacciono quasi tutti....

ma da 16" proprio no... :ka)

Questi no,quelli no...quelli mi fanno :vomito)

...ma allora chevvuo'?????
:bravo)