Da 17" a 16" x antineve: prime impressioni + FOTO

teknomotion":2qtt8rv4 ha detto:
pyro":2qtt8rv4 ha detto:
A me quei cerchi non piacciono per niente, ne da 16 ne da 17, spero che dal vivo renda di più!!! I raggi sono tutta un'altra cosa................eh tekno??? :culo)

Peccato.. :culo) con questi cerchi non si può montare la cartolina che fa ta-ta-ta-ta.. :sarcastic)

:rotolo)
 
Saby46":15pw61j1 ha detto:
Caro 306Maxi...........
Mi prendi in giro se ti dico che non ho capito un cheizz di ciò che hai detto?
Alla fine è meglio o peggio il cambiamento che hai fatto!
e, poi, perchè hai dovuto montare i sedici per gli antineve?????? cosa sono gli antineve??????

Questo perchè anch'io andrò spesso sulla neve con Milady, e, vorrei capire di cosa si tratta il tuo discorso!

Baciotti

come ti ha già risp 306maxi le antineve, + propriamente gomme termiche sono gomme adatte alle condizioni climatiche invernali quindi pioggia, ghiaccio, neve, strada umida.
queste gomme hanno delle caratteristiche che le gomme normali (estive)non hanno come ad esempio una mescola + morbida e cmq con dei componenti di mescola diversi oltre ad un disegno di battistrada differente con delle lamelle che consentono alla neve in caso di nevicata di attaccarsi alla gomma in modo da fare + grip sull'asfalto innevato: il grip che c'è tra neve e neve è nettamente superiore che tra gomma e neve.
anche sul bagnato sono ottime, drenano l'acqua che è una meraviglia, nel caso di 306maxi ma come anche nel mio e di quasi tutti quelli che montano le termiche è che devi optare per una misura di gomma riestretta il + possibile questo perchè la gomma + stretta è e + affonda nella neve il che è tutto a vantaggio del grip in caso di nevicata oltre che del portafogli in quanto le gomme da 15 costano la metà rispetto a quelle da 17.
:OK)
 
soloalfa":3prdu2d0 ha detto:
Se posso,quanto hai pagato per il tutto??

Allora, i cerchi Sport li ho presi usati ma in buono stato (qualche righetta ma davvero ridicola, e soprattutto perfettamente dritti) a 200 euro in tutto. Tra l'altro li ho presi da un amico di intenditore83 qui del forum, che ha montato i 17.

Gli antineve pure usati (vado al risparmio eh lo so... ma dopo 21mila e passa euro di nasona sono a secco...) da mio zio circa 3 mesi l'anno scorso, ora ha cambiato macchina e non sapeva che farsene, così me li ha regalati :elio) Sono praticamente nuovi, solo quelli che aveva davanti sono un pò più consumati ma hanno ancora oltre 7 mm di battistrada (quelli dietro 8 mm) quindi se non faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 2 inverni dovrebbero farmeli. :OK)
 
306 Maxi":2jywlujl ha detto:
soloalfa":2jywlujl ha detto:
Se posso,quanto hai pagato per il tutto??

Allora, i cerchi Sport li ho presi usati ma in buono stato (qualche righetta ma davvero ridicola, e soprattutto perfettamente dritti) a 200 euro in tutto. Tra l'altro li ho presi da un amico di intenditore83 qui del forum, che ha montato i 17.

Gli antineve pure usati (vado al risparmio eh lo so... ma dopo 21mila e passa euro di nasona sono a secco...) da mio zio circa 3 mesi l'anno scorso, ora ha cambiato macchina e non sapeva che farsene, così me li ha regalati :elio) Sono praticamente nuovi, solo quelli che aveva davanti sono un pò più consumati ma hanno ancora oltre 7 mm di battistrada (quelli dietro 8 mm) quindi se non faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 2 inverni dovrebbero farmeli. :OK)


e allora che :culo)
 
ragazzi una domanda visto che siamo in tema, ma gli antineve mediamente quanto durano?ieri parlando con un'amico mi ha detto che essendo molto + morbide si consumano molto prima però addirittura lui ha parlato di 3 mesi e sono da buttare :?: cioè spero che si sbagli almeno un paio d'inverni io volevo farli... (stò parlando di gomme nuove)
 
Luca T.Spark 16v":u7xegt4r ha detto:
E nella ripresa hai notato qualche lieve differenza?
hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo; si in ripresa si sente un miglioramento delle prestazioni, chiaramente non eccessivo ma del tutto percettibile, specie nei primi istanti di accelerazione dove la minore inerzia dei cerchi gioca un ruolo importante.


147SuperSport":u7xegt4r ha detto:
ragazzi una domanda visto che siamo in tema, ma gli antineve mediamente quanto durano?ieri parlando con un'amico mi ha detto che essendo molto + morbide si consumano molto prima però addirittura lui ha parlato di 3 mesi e sono da buttare :?: cioè spero che si sbagli almeno un paio d'inverni io volevo farli... (stò parlando di gomme nuove)
beh 3 mesi è esagerato; certo se fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a farle sgommare, specie se hai molta coppia, le bruci in poco tempo, ma se le tratti bene 2 stagioni le fai di sicuro; io col 306 facevo 3 stagioni, e sicuramente non andavo tanto per il sottile: però diciamo che di coppia aveva 220 Nm, ora con la 147 che ne ha oltre 300 se faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è probabile che davvero mi durino 1 stagione e mezza...
Sicuramente su asfalto asciutto e caldo si consumano prima delle gomme normali, diciamo che però sotto i 7-8° non risentono particolarmente del fondo asciutto.
 
ah ok perfetto, no no sgommate non è faccio a parte con queste che ormai sono ridotte all'osso quindi :asd) anche perchè sgomma pure solo di potenza basta che sia appena appena bagnato e anche in 2-3 sgomma di power :?: . cmq 2 - 3 stagioni mi sembra già più sensato :spin)
 
beh ma la mia essendo distinctive è uscita già dalla casa con gli elegance da 15, poi io a parte ho preso i SS, piuttosto che vendere gli elegance e comprare i lattoni scusate mi tengo i miei elegance non v pare?certo se avessi dovuto comprarli avrei preso sicuramente i cerchi in ferro :OK)
 
beh, per quello che ci ricaverei vendendoli non nè vale neanche la pena... ma scusa tekno un piccolo OT ma la tua non è una progression?cm mai è uscita con gli elegance?o li hai fatti aggiungere tu?
 
io sono passato dai 16 ai 15 e devo dire che la differenza si sente.....
caspita che confort.... mi piace decisamente tanto.... avendo la schiena a pezzi dopo un incidente in moto fa piacere.... poi con l'assetto confort è uno spettacolo...

rispetto alla Gpunto è molto morbida.... bello...
non so voi ma io ho trovato a 150 euri 4 cerchi a 5 Y da 15'' da un ragazzo con una serie 0.... spettacolo
 
Top