da 147 a mito..quale? jtdm120 o 135?

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
47
milano
ciao....non voglio rompervi con le solite domande stupide... ma e' un po che ho intenzione di cambiare auto e guardavo la new 147 jtdm ma ormai sono un po stanco, la Q2 difficile da trovare quasi nuova.. ho la serie 0 della 147 un jtd 115cv con modulo e che ne so quanti cavalli ha ora...insomma va piu dell originale e mi diverto abbastanza.... ma torniamo alla domandona.

ho acquistato questa vettura a circa 85000 km e oggi ne ho 120,000 ho fatto 35,000km in 3 anni quasi 1000 km al mese mediamente.

vista%20alta.jpg


ora; stavo guardando dal mio solito concessionario e ad oggi ci sono 5 ALFA MITO jtdm da 120 vari colori e all. ed 1 135TB a benzina, indipendentemente da questo, il vecchio JTD euro3 tira bene a dovere e mi rirovo a scegliere tra 2 motori nuovi che sono li li per cavalli con consumi diversi ovvio ma anche il gasolio se lo uccidi beve bene... su quale orientarsi? quale piu divertente? rimango sul diesel oppure il benza 135 paga di piu del nafta??? ditemi qualcosa.... :fluffle)
 
La motorizzazione TB MultiAir 135 cv l'ho trovata molto vicina alla mia a livello di prestazioni :nod)
1000 km al mese sono più che accettabili per un benzina e ti eviteresti le scocciature del DPF della Jtdm :nod)
L'unica 135 cv che ha la concessionaria è di un colore che ti piace?
 
e del gennaio 2010 rosso giulietta 15.800 distinctive

pero sono amareggiato perche le ns 147 sono deprezzate di brutto nonostante la cura maniacale darle dentro sempre in perfetto ordine, selleria in pelle senza righe, freni ancora nuovi ecc.. loro na verniciata na lucidata e la rivendono al doppio di quello che ti hanno dato. :mecry)

quindi mi dici che il 135 spinge bene e non e' tappato con le nuove normative? perche provando una puntoGT con le stesse caratteristiche ti attacca al sedile eccome..
 
Certo, la brutalità della Punto GT (aiutata anche dal peso) è un'altra cosa. Il 135 cv è comunque Euro 5, ti garantisce ottimi consumi, i tappi ora li trovi anche sui Jtdm sotto forma del DPF :(
 
Non mi espirmo sul motore in quanto non lo conosco, però il rosso giulietta secondo me non è il massimo. A me dal vivo sa di plastica, non mi piace propio sembra quasi un arancio venuto male, per me su MiTo il colore più riuscito è il blu.
 
facessi io 15000km/anno non mi porrei certo il problema: benzina tutta la vita!

purtroppo ne faccio >50000 e quindi il diesel è molto consigliato, ma il MA135 è un signor motore!
Avendoli provati tutti e due ti dico:
pro MA135
- elasticità
- rumore
- erogazione coppia e potenza
- vibrazioni

pro 1.6 JTDM
- consumi ridotti
- cambio a 6 marce
 
ok per i consigli, se riesco a prenderla in tempo, soldi e tempistica permettendo vado di 135TB che tra l'altro ha cerchi da 17, pedaliera, pinze rosse... altrimenti resto sul jtd120 alla fine mi interessa una vettura nuova dove fare un po di tuning come si dice :asd) e continuare a metter mano alla 147 mi rode perche sarebbe piu manutenzione che tuning :scratch)

intanto ho cominciato a vendere dei pezzi come i cerchi sui vari siti...... ;)
 
al140":23jjulzq ha detto:
Non mi espirmo sul motore in quanto non lo conosco, però il rosso giulietta secondo me non è il massimo. A me dal vivo sa di plastica, non mi piace propio sembra quasi un arancio venuto male, per me su MiTo il colore più riuscito è il blu.
blu è davvero fantastica
 
IO TRovo bellissima la mito bianca con le cornici dei fari scure! comunque guarda io ho utilizzato il 135 MA ed è molto divertente come macchinetta, tra le curve non c'è storia col diesel, se schiacci ovviamente inizia a succhiettare, ma andando in normal in città è più che perfetto.
il 120 jtdm è un ottimo motore, come coppia supera pure il nostro 115 jtd, cammina abbastanza svelta e consuma una fesseria...

a questo punto, visto che fai poco più di 10.000 l'anno, io ti dico che il 1.4 è d'obbligo!!!tagliandi più contenuti, assicurazione molto meno costosa (cilindrata inferiore e benzina) e divertimento assicurato! cosa chiedere di più? l'unica pecca è il cambio a 5 marce...ma se non viaggi dico che te ne puoi fregare altamente :spin) :spin) :spin)
 
Top