da 147 a GT?

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Salve Ragazzi,

ieri facevo un giro per conce ( alfa Ovviamente )
e parlando con il venditore ho notato una GT 1.9 mjet km 0 versione colezione grigio lipari interni nero panna in pelle, bellissima
Allora mi è preso il pallino di campiare la mia 147 1.6 120 TS distinctive 5 p con soli 15 mesi e 15k km con questo GT
e la differenza non sarebbe poi cosi elevata poichè dovrei aggiungere 15,5k euro e il prezzo di attacco del GT essendo un km 0 è buono circa 28.8 euro.
Il fatto è che la mia 147 dopo un anno di vari aggiustamenti , ora va finalmente bene ed è piacevole e confortevole da guidare, anche se i consumi e le prestazioni sono quelli di un 1.6 euro 4 aspirato.
Lla collezione poi, con interni bicolore.. beh ragazzi che sballo senza contare le prestazioni superiori...
Non lo so, sono dibattuto... mi sembrerebbe di buttar via soldi ma a suo modo è un' occasione
Che fareste voi, sapendo comunqu edi poter disporre della cifra, ama avendo la consapevolezza di aver già nbuttato soldi nelle macchine in passato più del lecito.. insomma è una specie di vizio cambiare auto per me :)
 
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene
 
147jet":3ssldh6s ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)
 
Qix":36sv5uqa ha detto:
147jet":36sv5uqa ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)
:handclap)
 
beh dai, mettere 15000 euro più una macchina praticamente nuova... se hai soldi da buttare... non è che passi a un 3.2 :ka)
 
Qix":aea5yd7r ha detto:
147jet":aea5yd7r ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)

Ok che risparmi in carburante, ma x avere la gt spenderesti cmq 15000 €, hai voglia a risparmiarne di carburante :OK)
 
147jet":3omzrrp2 ha detto:
Qix":3omzrrp2 ha detto:
147jet":3omzrrp2 ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)

Ok che risparmi in carburante, ma x avere la gt spenderesti cmq 15000 €, hai voglia a risparmiarne di carburante :OK)

Che c'entra?? Mica vuole risparmiare, tutt'altro!
Vuole avere il piacere di guidare una macchina con impostazione completamente diversa e con prestazioni diverse
 
vero che spenderebbe 15000 euro ma salirebbe anche ti categoria e avrebbe una macchina più potente e che consuma meno

quello che posso consigliarti e provare a vendere la tua da privato potresti raccimolare di più e chiedere,pagando in contanti, di toglierti qncora qualcosina

:OK)

io al tuo posto farei il salto :OK)
 
Qix":2maj96ec ha detto:
147jet":2maj96ec ha detto:
Qix":2maj96ec ha detto:
147jet":2maj96ec ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)

Ok che risparmi in carburante, ma x avere la gt spenderesti cmq 15000 €, hai voglia a risparmiarne di carburante :OK)

Che c'entra?? Mica vuole risparmiare, tutt'altro!

allora cosa ha chiesto consigli a fare?
io ribadisco, spendere 15k €+nasona per avere una gt con 20 cv in più non lo farei mai

Qix":2maj96ec ha detto:
Vuole avere il piacere di guidare una macchina con impostazione completamente diversa e con prestazioni diverse

adesso non esageriamo, ok che è meno diffusa, ma l'impostazione completamente diversa rispetto alla 147 dove la vedi?
 
Beh,mi sembra 1 pò prestino x cambiare,anche se la GT rimane molto bella..fai bene i tuoi conti,ma non pensare al risparmio e tutta questa diff. in prestazioni,come piacere di guida ok,ma anche la 147 non scherza..
 
Ovviamente l' aspetto economico non puo essere considerato favorevole..anche se forse non è poi cosi sfavorevole come puo sembrare a primo impatto, consideando i salto di categoria
Quello che non mi piace molto della 147 sono queste sospensioni morbide che ha, del Gt mi piacciono gli interni.. l' auto con cui cambierei è una km 0 collezione con sedili panna e nero bicolore uno spettacolo
la seduta piu' bassa.. e spero un ' impostazione piu' sportiva.
per quanto riguarda le prestazioni non so..
il 120 cv non è male per essere un 1.6 e la 147 non è affatto male , ma se voglio divertirmi devo spremerlo dai 4000 in su, meglio 5000 e li i consumi non sono piu degli 8, 9 al litro.. ahime'
I 30 cv in piu' sul Gt invece dovrebbero garantire prestazioni ottime anche in virtu della coppia.. e migliori di molto in allungo visto che con la mia ho bisogno di un lungo lancio..( oddio so che rischio una sanzione ) per raggiungere una velocità interessante..
la questione in definitiva è.. ma sono proprio pazzo a voler fare un simile passo?
 
147jet":1j0zq1v0 ha detto:
Qix":1j0zq1v0 ha detto:
147jet":1j0zq1v0 ha detto:
Qix":1j0zq1v0 ha detto:
147jet":1j0zq1v0 ha detto:
Avresti un motore meno "divertente" con 20 cv in più ma ti costerebbero più assicurazione, bollo e tagliandi, secondo me non conviene

Ma risparmieresti in carburante. Poi il costo maggiore in tagliandi è tutto da vedere...

E cmq apparte questi discorsi di spese maggiori o minori, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una GT?
La 147 ce l'hanno tanti, la GT pochi

Spero di non scatenare un flame, non è mia intenzione ;)

Ok che risparmi in carburante, ma x avere la gt spenderesti cmq 15000 €, hai voglia a risparmiarne di carburante :OK)

Che c'entra?? Mica vuole risparmiare, tutt'altro!

allora cosa ha chiesto consigli a fare?
io ribadisco, spendere 15k €+nasona per avere una gt con 20 cv in più non lo farei mai

Qix":1j0zq1v0 ha detto:
Vuole avere il piacere di guidare una macchina con impostazione completamente diversa e con prestazioni diverse

adesso non esageriamo, ok che è meno diffusa, ma l'impostazione completamente diversa rispetto alla 147 dove la vedi?


ok grazie jet, capisco il tuo punto di vista.. quello che no ncapisco pero' è perche dici cha avrei 20 cv in piu' ma un motore meno divertente .. innanzitutto sono 30 i cavalli..e penso ch efra 120 e 150 la differenza sia notevole o no?
 
R.R.GT":33wjam6o ha detto:
vero che spenderebbe 15000 euro ma salirebbe anche ti categoria e avrebbe una macchina più potente e che consuma meno

quello che posso consigliarti e provare a vendere la tua da privato potresti raccimolare di più e chiedere,pagando in contanti, di toglierti qncora qualcosina

:OK)

io al tuo posto farei il salto :OK)
heeheh e io ci sto pensando seriamente e questo mi fa preoccupare della mia sanità, mentale, ma, d'altra parte sono alfista e non audista quindi, lasciate che a parlare sia il cuore..
Di ma la macchina nell' avatar tutta strataroccata è la tua? troppo avanti!
 
Cyboraf":1dlfh0ov ha detto:
ok grazie jet, capisco il tuo punto di vista.. quello che non capisco pero' è perchè dici cha avrei 20 cv in più ma un motore meno divertente .. innanzitutto sono 30 i cavalli..e penso che fra 120 e 150 la differenza sia notevole o no?

pensavo fosse l'mjet 140cv..

Comunque mi pare che la maggioranza di persone sostenga che l benzina(vuoi per il sound, voui per gli allunghi oltre i 5000 rpm) sia più divertente di un diesel(anche se più potente).
Ovviamente il diesel in certi casi sarà più rilassante, giri tirando meno le marce, in certe sorpassi dove col benzina scalavi col diesel non dovrai più farlo ecc..al contrario in certe occasioni in città si richiede un uso del cambio più elevato(si dice, io il diesel in città non l'ho mai provato)
 
147jet":297rezzb ha detto:
Cyboraf":297rezzb ha detto:
ok grazie jet, capisco il tuo punto di vista.. quello che non capisco pero' è perchè dici cha avrei 20 cv in più ma un motore meno divertente .. innanzitutto sono 30 i cavalli..e penso che fra 120 e 150 la differenza sia notevole o no?

pensavo fosse l'mjet 140cv..

Comunque mi pare che la maggioranza di persone sostenga che l benzina(vuoi per il sound, voui per gli allunghi oltre i 5000 rpm) sia più divertente di un diesel(anche se più potente).
Ovviamente il diesel in certi casi sarà più rilassante, giri tirando meno le marce, in certe sorpassi dove col benzina scalavi col diesel non dovrai più farlo ecc..al contrario in certe occasioni in città si richiede un uso del cambio più elevato(si dice, io il diesel in città non l'ho mai provato)
eh si io avrei voluto avere a disposizione un jts , magari selelspeed ma il km 0 era diesel
 
Top