Da 147 a GT

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti... in questi giorni sono molto triste... sono turbato da un ossessione che da settimane mi perseguita e mi attorciglia le budelle tutte le volte che ci penso....

Sostituire la mia 147 1.9jtd 114cv Luglio 2005 con 30mila km all'attivo (Pzero nero 17" montate 1000km fà) con una GT 1.9Jtd 150cv... Magari anche un usato sicuro del 2005 con almeno 30/40mila km...

Voi cosa ne pensate?

Sinceramente mi sento un pò stufo della mia 147... non che la odi, per l'amor del cielo io la AMO! Ma non mi da più stimoli vorrei qualcosa di più basso più coupè più aggressivo... tutte cose che riesco a ritrovare nella GT...

Ragazzi datemi un consiglio!! Che cosa devo fare???

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

shinjichan":6hdikexy ha detto:
Ciao a tutti... in questi giorni sono molto triste... sono turbato da un ossessione che da settimane mi perseguita e mi attorciglia le budelle tutte le volte che ci penso....

Sostituire la mia 147 1.9jtd 114cv Luglio 2005 con 30mila km all'attivo (Pzero nero 17" montate 1000km fà) con una GT 1.9Jtd 150cv... Magari anche un usato sicuro del 2005 con almeno 30/40mila km...

Voi cosa ne pensate?

Sinceramente mi sento un pò stufo della mia 147... non che la odi, per l'amor del cielo io la AMO! Ma non mi da più stimoli vorrei qualcosa di più basso più coupè più aggressivo... tutte cose che riesco a ritrovare nella GT...

Ragazzi datemi un consiglio!! Che cosa devo fare???

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Fare il gran passo!

Ma occhio che "dentro" sono moolto simili..stessa plancia! Ma il tunnel è diverso, ed i sedili sono una figata, avvolgenti, contenitivi..ma gli occhi sulla plancia non noteranno differenze..tutt'altra cosa sarà cercarla nei parcheggi..io a tutt'ora..dopo 2 anni..ancora mi stupisco come un bimbo che quella GT assettata sia la MIA nel parcheggio!
:OK)

è la stessa domanda che mi sono posto! su un'altro post ho scritto che finendo di pagare la mia 147 e cioè tra 3 anni mi sarei fatto la 159! anche se attualmente devo dire che la GT mi stimola molto di più mi da sportività e estrema eleganza allo stesso tempo...che fare?? io perchè pago le rate della mia nasona! avrebbe senso dare via la mia nasona pur continuando a pagare le rate per farmi una GT?? (l'ho vista bellissima semestrale) un vero affare!

Dare dentro una 147 per prenderne un'altra con il culo più lungo a mio avviso non ha senso. Magari personalizzala di più o aspetta una brera d'occasione come ti dicevano più sù...

MAD147":17hhijbs ha detto:
Dare dentro una 147 per prenderne un'altra con il culo più lungo a mio avviso non ha senso. Magari personalizzala di più o aspetta una brera d'occasione come ti dicevano più sù...

Mah ! ...

Credo che definire la GT una "147 con il culo più lungo" sia piuttosto riduttivo.

L'Alfa GT, imho, incorpora ancora oggi il fascino delle storiche Alfa Romeo, il fascino di un mix fatto di passione e raffinatezza, espressione di sportività ed eleganza in piena armonia con il puro stile Alfa Romeo.

Sono solo due macchine diverse, entrambe espressione delle diverse interpretazioni Alfa Romeo ;)

Pegaso":1iafyc6i ha detto:
MAD147":1iafyc6i ha detto:

Mah ! ...

Credo che definire la GT una "147 con il culo più lungo" sia piuttosto riduttivo.

L'Alfa GT, imho, incorpora ancora oggi il fascino delle storiche Alfa Romeo, il fascino di un mix fatto di passione e raffinatezza, espressione di sportività ed eleganza in piena armonia con il puro stile Alfa Romeo.

Sono solo due macchine diverse, entrambe espressione delle diverse interpretazioni Alfa Romeo ;)

infatti pur essendo praticamente quasi identiche dentro quello che colpisce molto di più è l'esterno che da propio l'impressione di eleganza mischiata a sportività come hai detto! e in più ma questo me lo deve dire chi ha provato sia una 147 che una GT in tenuta di strada e emozioni di guida penso che la GT supera nettamente la 147! è così? :OK) per il resto potrete dirmi quello che volete OK la brera è la brera ma io devo vedere anche le mie finanze! e secondo quello che posso pagare e vedendo cosa mi piace la GT è già più alla mia portata!

Trascurando il fatto che dentro sono praticamente identiche, la differenza e più che altro estetica. Credo invece che il succo sia il motore. Se lui la prende come ha detto (diesel 150cv) non credo noti grandissime differenze visto l'aumentare della mole dell'auto.

In sostanza tra una e l'altra cambierebbe solo l'esterno della vettura e qualche miglioramento del comportamento su strada.

Se hai deciso di fare 30....fai pure 31 e prendila 3.2 V6.. :all_coholic)