D: cerchi NON in lega per 147 GTA? R: NON esistono! :-\

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
53
Roncaro
Ciao a tutti,
volevo montare delle gomme invernali però non mi va di smontare e rimontare in continuo i pneumatici (per non rovinare il cerchio).
Del resto non mi va neanche di avere 8 cerchi in lega, sarebbe uno spreco.
Quindi mi chiedevo se ci fossero dei cerchi in latta da montare su una GTA.
Lo so che non sono belli ma si tratta di tenerli su poche settimane, al max un mese.

Grazie a tutti.

Nick

Mi risulta di no, i cerchi in ferro della Fiat arrivano fino al 16" e se hai i freni da 330 mm non li puoi portare. Se invece hai l'impianto vecchio li puoi mettere con i 205/55.

Secondo me i 17 sono il miglior compromesso per la GTA come i 16 per il mio vecchio jtd 115 cv. :drive)

Del resto andare in montagna con le gomme estive non catenabili mi sembra.... :dead) ...forse un pò pericoloso.

Grazie per le risposte avete dissolto ogni mio dubbio in merito.

Ciao

Nick

Marco22":2u6iq3qh ha detto:
Secondo me con 200€ li trovi 4 17"..magari rovinati e tutto,ma sempre meglio di niente,.. poi per 1-2 mesi ke te frega..
Anzi,ti fai meno patemi per buke tombini marciapiedi ecc..ecc...

Se sono rovinati non è un problema, l'importante è che siano a posto su tutto il resto.

Purtroppo in commercio (usati con queste caratteristiche) non ne trovo ed è per questo che cercavo quelli di latta ;)

Poi se devo spendere una cifra allora mi conviene usare il mio attuale cerchio sia per le gomme estive che per le termiche.

Se ci fai caso, prendi una broschure GTA delle caratteristiche tecniche, noterai che nella parte finale, dove ci sono le foto relative ai cerchi che può montare, non ci sono cerchi in acciaio ma, se non ricordo male, come cerchi "catenabili" riporta i cerchi in lega da 16" a fori della 156 2° versione (quella appunto quando è uscita la 156 GTA: questo modello di cerchi si vedono pochissimo in giro, sono quelli lucidi a specchio con fori tondi bruniti). In ogni caso controllo in settimana per darti info più dettagliate....cmq niente cerchi in lamiera :nod)

cescogt":dxfgctpe ha detto:
Se ci fai caso, prendi una broschure GTA delle caratteristiche tecniche, noterai che nella parte finale, dove ci sono le foto relative ai cerchi che può montare, non ci sono cerchi in acciaio ma, se non ricordo male, come cerchi "catenabili" riporta i cerchi in lega da 16" a fori della 156 2° versione (quella appunto quando è uscita la 156 GTA: questo modello di cerchi si vedono pochissimo in giro, sono quelli lucidi a specchio con fori tondi bruniti). In ogni caso controllo in settimana per darti info più dettagliate....cmq niente cerchi in lamiera :nod)

Fino al 2003 era così ma poi adottando i freni anteriori da 330 mm non si possono montare neanche i 16" :nod)

Da un lato è meglio perchè ho dei freni più "generosi" ma diventa un bel problema trovare dei cerchi da usare un mese l'anno con le gomme termiche. :mecry2)

Grazie

Su eBay trovate in vendita 4 cerchi GTA per circa 450 euro + spedizione...
Secondo voi è un buon prezzo? :scratch)

Anch'io devo monatre le invernali e pensavo di prendere altri 4 cerchi. Evito di smontare i pneum ogni stagione e di stressarli troppo sul " montagomme ". Lo stesso vale x i cerchi.

I cerchi per Fiat nuovo Ulysse sono dei 7x16 ET 27 con 5 fori interasse 98 mm e foro centrale 58 mm, compatibili con quelli GTA. Bisogna solo vedere se l'impianto frenante è quello da 305 mm o da 330 (nel qual caso non ci stanno) e anche col 305 verificare che ci stiano le pinze.

dallas140cv":17km3hvu ha detto:
I cerchi per Fiat nuovo Ulysse sono dei 7x16 ET 27 con 5 fori interasse 98 mm e foro centrale 58 mm, compatibili con quelli GTA. Bisogna solo vedere se l'impianto frenante è quello da 305 mm o da 330 (nel qual caso non ci stanno) e anche col 305 verificare che ci stiano le pinze.

Quindi con i freni da 330, modello 2004, non ci sono alternative. :KO)

Da un lato un pò mi dispiace che l'ALFA non ci abbia pensato... :ka)

L'unico rimedio è avere due treni di gomme su cerchi in LEGA per GTA. :nono)

Ciao

Nick

depro":oeiihd36 ha detto:
Su eBay trovate in vendita 4 cerchi GTA per circa 450 euro + spedizione...
Secondo voi è un buon prezzo? :scratch)

Anch'io devo monatre le invernali e pensavo di prendere altri 4 cerchi. Evito di smontare i pneum ogni stagione e di stressarli troppo sul " montagomme ". Lo stesso vale x i cerchi.

Il prezzo non è male ma se avessi avuto la possibilità di scegliere dei cerchi da 17" di latta li avresti pagati ancora meno. :KO)

Molto meno. :mecry)

Ciao

credo che l'alfa non ci abbia pensato dato che è una macchina molto sportiva...
cmq quoto sul consiglio dato dagli altri: prenditi un bel treno di 18 e monta sulle 17 le invernali! :elio)
con tutti quei cavalli non credo abbia perdite di potenza!