cw162 tolgo i tweeter ?? consigli amplificatore?

ZioFranck

Nuovo Alfista
18 Marzo 2013
6
0
1
Salve a tutti,
ho appena iniziato a migliorare l'impianto audio della mia :inocchio) , e volevo qualche consiglio da voi esperti. Ho montato 4 ciare cw162 nelle configurazioni originali (ho dovuto allargare la lamiera non di poco, un vero lavoraccio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta) ora smontando gli sportelli ho visto che i tweeter d serie sono solo davanti. Quindi pensavo: visto che sono già due, e per altro di qualità, immagino, non eccelsa volevo chiedervi se fosse meglio eliminare tweeter e filtro e collegare solo il cw162. dite che riesce a esprimersi meglio anche con gli alti o lascio tutto com'è?
Un altra cosa per ora ho lo stereo di serie senza amplificatore a volume alto si sente comunque gracchiare è un problema che dipende dall'amplificatore interno dello stereo immagino. Quei woofer sono da 200 W di picco, non dovrebbe nemmeno sfiorarli l'amplificatorino interno dello stereo giusto???
A breve penso di estrarre le rca dallo stereo originale perché monterò un amplificatore kenwood 848 4 canali dite che riesco a superare il problema del gracchiaggio???
Aspetto vostre notizie a Presto
 
i tweeter lasciali o sostituiscili con qualcosa di meglio
togliendoli perderesti tutta la gamma degli alti
probabilmente ad alti volumi l'autoradio distorce (non avevo mai provato) e quindi con un amplificatore dovresti risolvere il problema
l'amplificatore lo useresti come 4 ch o come 2 ch?
 
l'amplificatore lo uso come 4 canali a 4ohm dal libretto pare che eroga fino a 100 w per canale, le cw162 sono 200 di picco e 90 rms da quanto ho capito quindi dovrebbero essere ben pilotate in dal 848 in modalità 4 canali.
Cosa potrei mettere come tweeter negli alloggi originali ???
 
Top