15 20cv?!? E che ce fai?!? Tanto vale prendere un benza!147jet":hdt8v2mv ha detto:meglio la mappatura
la frizione ne risente, a volte ha problemai anche da originale
coi cv non devi esagerare un ++15/20 cv e' buono
Marco147 2.0":3mlja43e ha detto:15 20cv?!? E che ce fai?!? Tanto vale prendere un benza!147jet":3mlja43e ha detto:meglio la mappatura
la frizione ne risente, a volte ha problemai anche da originale
coi cv non devi esagerare un ++15/20 cv e' buono
Minimo sono 30 i cv che si possono e si DEVONO( :asd) ) mettere sotto!
Io se avessi la mjet avoja a cv!
TwiNSparK88":19gnaxdn ha detto:How much frizione in rame? Allo scadere di garanzia rimappo, mi sono stufato di vedere i cassoni delle a3 2.0 tdi che mi sorpassano :member) (tanto a 100.000 km spaccano le testate, gli sta bene a comprarsi brutte e costose auto crucche).
cat147":369sq0qa ha detto:Rimappatura di sicuro. L'essenziale è che la rimappatura venga eseguita a regola d'arte non lavorando solo su pressione di sovralimentazione e portata gasolio, ma anche (e di fino) sugli anticipi d'iniezione. Tieni presente che per la sopravvivenza del turbocompressore (compoinente debole del sistema) è bene che la pressione di sovralimentazione non superi i 2,56 bar assoluti (circa 1,5 bar relativi) per eviatre che si superi la soglia del pompaggio con conseguenze distruttive. Verifica attentamente che tutto il sistema di gestione della pressione lavori perfettamente, specialmente l'attuatore elettropneumetico che aziona il polmoncino di variazione della geometria.
Con una mappa così si posso tirare fuori dal jtd anche 150 cv senza grossi patemi per l'affidabilità e con un moderato incremento della fumosità solo nei transitori da rilascio a piena accelerazione e ai massimi regimi. Ma se hai incertezze non superare i 140 cv.
Per la frizione va molto a fortuna e a come si usa l'auto. Facendo attenzione a non sfrizionare troppo e a non riprendere mai a tavoletta da sottocoppia con le marce alte, può durare anche 100.000 km senza problemi.
mezzostordito":1cs6r1eq ha detto:secondo il mio modesto parere quella in rame è eccessiva per uso stradale poi magari mi sbagio
frib":2z78ho4g ha detto:cat147":2z78ho4g ha detto:Rimappatura di sicuro. L'essenziale è che la rimappatura venga eseguita a regola d'arte non lavorando solo su pressione di sovralimentazione e portata gasolio, ma anche (e di fino) sugli anticipi d'iniezione. Tieni presente che per la sopravvivenza del turbocompressore (compoinente debole del sistema) è bene che la pressione di sovralimentazione non superi i 2,56 bar assoluti (circa 1,5 bar relativi) per eviatre che si superi la soglia del pompaggio con conseguenze distruttive. Verifica attentamente che tutto il sistema di gestione della pressione lavori perfettamente, specialmente l'attuatore elettropneumetico che aziona il polmoncino di variazione della geometria.
Con una mappa così si posso tirare fuori dal jtd anche 150 cv senza grossi patemi per l'affidabilità e con un moderato incremento della fumosità solo nei transitori da rilascio a piena accelerazione e ai massimi regimi. Ma se hai incertezze non superare i 140 cv.
Per la frizione va molto a fortuna e a come si usa l'auto. Facendo attenzione a non sfrizionare troppo e a non riprendere mai a tavoletta da sottocoppia con le marce alte, può durare anche 100.000 km senza problemi.
ciao cat, a giorni dovrei fare una bella misurazione dei valori di pressione della mia nasona, mi sapresti dire le soglie di sicurezza per picco e costante a 4500 giri? ricordo che ho un modulino antitaglio... :grazie)