cuscinetto...

Anzal

Nuovo Alfista
23 Luglio 2006
31
0
6
rimini
ciao Raga
qualcuno di voi ha sostituito un cuscinetto?
quanto a speso?
quanto dovrebbero chiedermi?
Grazie.
 
io l'ho sostituito - peccato che non puoi sostituire solo il cuscinetto ma tutto il mozzo o come si chiama.... come spesa siamo sui 200euro.
 
di concorrenza 100 euro di cuscinetto. (anteriore)
 
prendi i mozzi SKF sono i migliori in assoluto e costano 95 euro. come lavoro è un tantinello bastardo quindi tieni conto della manodopera
 
Per spiantare il cuscinetto anteriore dal mozzo e inserire quello nuovo vi serve per forza una pressa idraulica, e attenti che sono magnatizzati perchè devono interfacciarsi con il sensore ABS (non c'è più la ruota fonica esterna su giunto omocinetico come altre vetture). ;)
 
io ho sostituito cuscinetto, mozzo e montante anteriore destro, purtroppo non sono riuscito a trovare i singoli pezzi..io ho speso 60 euro ma il lavoro l'ho fatto io in parte mentre la macchina era sul ponte..ti lascio un link di ebay da lui ho comprato i trapezi superiori, erano praticamente nuovi..mentre cuscinetti e mozzo li ho presi in un autoricambi..ciao :)

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-159-GTV ... dZViewItem
 
Io ho trovato (parlo di anteriore) prezzi tra i 70 e i 160E.
Il montaggio non è difficile: ho parlato con un meccanico ex possessore di 147 e mi ha spiegato come fare.
Il fatto che il cuscinetto sia compreso di staffa semplifica molto il lavoro e non è più necessaria la pressa come in altre vetture.
A occhio ci stai 1 ora per ogni ruota.
 
Top