cuscinetto lombare...aftermarket !

pippo147":13068m84 ha detto:
casper72":13068m84 ha detto:
Bellissima, sembra la faccia di mio padre quando, dopo che mi avevano sfasciato il 127, un concessionario mi aveva offerto una Lancia Beta HPE :lol: :lol: :lol:
E in subordine una Delta LX :asd)
scommetto che hai optato per la delta dietro consiglio di tuo papà :lol: :lol: ...cmq la mia twingo mi ha dato altre soddisfazioni...arrivava a stento a 150 orari ma da ferma e con la tipa giusta era un vero "letto matrimoniale" su ruote :crepap) :crepap) :lol: se mi legge la mia ragazza mi taglia le balle :crepap) :crepap)

Vera la cosa della twingo !!!!!!!!

l'ho avuta come macchina sostitutiva proprio dal concessionario Renault in cui avevo preso la Clio 16 V.......neanche ho detto il colore....nero metalizzato....la Clio ovviamente non la Twingo....

In garanzia...dopo 14.000 Km mi avevano fatto la frizione....
Gocce di olio trafilavano dall coppia dell'olio alla frizione attraverso lo spingidisco che e' risultato fessurato !
Caratteristica del 16 V....per fare la frizione bisogna completamente smontare il motore dal cofano....fare il lavoro..e rimettere il motore nel cofano....
Se avessi dovuro pagare io....11 anni fa erano 1.300.000 Lire.....
200.000 di pezzi....resto manodopera........

Dimenticavo.....il Clio era 2a serie, catalizzato.....
Presa nell'84....un periodo pessimo per i conce di auto....ricordo ancora che avevo detto al conce che si'....mi andava bene tutto meno 1 cosa....i cerchi !
La seconda serie aveva i cerchioni in lega come quelli del renault 19....come i petali di un fiore....
Bleah......per me un Clio 16V DOVEVA avere i cerchi 1a serie......quelli con tutte le alette come una turbina !
Il conce non era proprio contento ma ha ceduto immediatamente appena ho minacciato velatamente la rottura del contratto !
Eeheheheheh
Al momento dell'acquisto Aprile '84 dovevo scegliere con clima o ABS....
Insieme niente...ho scelto ABS......
C'era cosi' poco spazio nel cofano che entrambi non ci stavano !
Dopo un paio di mesi si potevano avere entrambe le cose....
Da quello che ho saputo....hanno preso il clima della renault 19 16V e lo hano rridisegnato, compattandolo in modo da stare nel cofano del Clio 16v insieme all'ABS !
Cmq raga......pur dopo 10 anni.....mi e' dispiaciuto TANTISSIMO abbandonarla...mi ha dato 10 anni di soddisfazioni senza lasciarmi mai strada !

Scusate il post cosi' lungo e piuttosto OT.........

pippo147":8v14g498 ha detto:
casper72":8v14g498 ha detto:
No, mio padre ha optato per una Y10 perché aveva visto il mio piede all'opera sulla sua Dedra :p
altra auto mitica!!! posseduta una mille fire LX che il cambio olio lo faceva con l'olio bruciato da buttare dai meccanici x risparmiare :lol: ...l'ho avuto prima della ranocchia(twingo) per circa un annetto...mitica Y10!!!! macinava km senza guai e per portarla al limite ci voleva il brevetto da pilota....ti ci fai le ossa su una Y10 :D :D

grandioso...
:muaha) caspita che ridere....