Cuscinetti "poggia ginocchia" della GT su 147

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Ho comprato i "cuscinetti appoggia ginocchio/polpaccio" (se posso chiamarli così) della GT per montarli sulla mia 147 dato che vado sempre a toccare col ginocchio sulla plancia...eccoli nella schermata dell'EPER..



Ho provato, mantendoli con la mano a vedere come vanno. Effettivamente non lasciano sbattere il ginocchio sulla plancia dato che ora appoggio il polpaccio su questi cuscinetti..ottimo!
Come vedete dalle foto qui sotto sta benissimo col resto, tunnel ecc....









Io li incollerei dopo aver tagliato i ganci che vedete nella prima foto del gruppo qui sopra.. Prima però volevo un consiglio: va bene se li metto semplicemente così o è megli se cerco di adattare la cornice della GT?
Sarebbe un lavoro non da poco e poi secondo me non starebbe bene..e poi di spazio non ce n'è..il tunnel della GT è diverso a quell'altezza giusto?
Già così mi piace..comunque accetto consigli...
Un'altra cosa: che cosa mi consigliate per incollarlo? Bostik? Silicone? Altro?
:fluffle)

:OK)
 

Allegati

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quanto sei alto? per me sarebbero inutili perchè il ginocchio tocca ben sopra il punto dove li hai messi.. :(
 
Io sinceremante li metterei senza adattare niente anche perche sicuramente è un lavoraccio e poi dovresti prendere oltre che la mostrina anche il posacenere che costano, entrambi, la bella cifra di 140€ e rotti...
;)




P.s.Io ho risolto mettendo tutto il tunnel della gt
:asd) :asd) :asd)
 
E'comunque diverso il tunnel dell GT..in effetti sarebbe qualcosa di troppo posticcio nel caso folessi adattare la cornice...sta già benissimo così..
Come mi consigliate di incollarlo? Già so che non lo toglierò mai..ma nel caso molto remoto volessi farlo..con che cosa posso incollarlo affinchè resti ben attaccato senza rovinare la plastica? Bostik? Silicone?
 
abm77":1o4k99r5 ha detto:
E'comuNqne diverso il tunnel dell GT..in effetti sarebbe qualcosa di troppo posticcio nel caso folessi adattare la cornice...sta già benissimo così..
Come mi consigliate di incollarlo? Già so che non lo toglierò mai..ma nel caso molto remoto volessi farlo..con che cosa posso incollarlo affinchè resti ben attaccato senza rovinare la plastica? Bostik? Silicone?
Be il tunnel della Gt e perfettamente uguale, l'unica differenza sta nella zona cambio...
Cmq io fossi in te li metterei con il biadesivo, sempre se tengono...
:scratch) :scratch) :scratch)
 
secondo me sono funzionali e non stanno troppo male... ;)
secondo me il biadesivo non tiene se poi ci appoggi il ginocchio...

posta le foto del lavoro fatto, voglio vedere il risultato..
 
marcomix":2zkx2yji ha detto:
Anche io sono alto 1,74 cm, ma non mi pare che le ginocchia toccano quella parte del tunnel.

A meno che non tieni le gambe aperte quando guidi.


:asd) :asd) ...non troppo aperte....he he...
Comunque sono abbastanza sotto..dato che per premere fino in fondo la frizione devo per forza stare abbastanza sotto...nei viaggi beh sì mi rilasso e appoggio il ginocchio lateralmente e tocco proprio dove finisce la plancia, a confine col tunnel..con i cuscinetti non tocco più dato che appoggio il polpaccio al cuscinetto che, quindi mi allontana il ginocchio! :OK)
 
PaoloBitta87":1gx46gj2 ha detto:
secondo me sono funzionali e non stanno troppo male... ;)
secondo me il biadesivo non tiene se poi ci appoggi il ginocchio...

posta le foto del lavoro fatto, voglio vedere il risultato..


Infatti mi sa che il biadesivo non terrà..e comunque voglio quancosa che devo dimenticare di avere..non voglio stareattento al fatto che si possa staccare...d'estate poi...
Che usare..

- colla a caldo?
- silicone?

Quale di questi è migliore?

Pro e contro?
:OK)
 
mmm.. colla a caldo o silicone...su uana parte così in vista dell'auto li vedo male ... metti che poi vuoi toglierli tra qualche tempo ti rimane tutto il segno ed è uno schifo...io li fisserei con delle viti autofilettanti (3 viti da 4*20 dovrebbero andare bene)
 
Da qualche parte - forse proprio in questa discussione - c'era uno stralcio dell'Eper dove si vedeva l'intera conformazione del tunnel GT coi vari pezzi. E, se non vado errato, c'erano i tuoi cuscinetti collegati alla basetta del cambio con lo sportello. Forse, ti conveniva acquistare direttamente quella così avevi già le sedi per i ganci.
 
Navaspa":2pcr21je ha detto:
Da qualche parte - forse proprio in questa discussione - c'era uno stralcio dell'Eper dove si vedeva l'intera conformazione del tunnel GT coi vari pezzi. E, se non vado errato, c'erano i tuoi cuscinetti collegati alla basetta del cambio con lo sportello. Forse, ti conveniva acquistare direttamente quella così avevi già le sedi per i ganci.
E' la faq per il montaggio del tunnel Gt su 147...
Cmq la cornice non e adattabile in quanto la struttura del tunnel è diversa nella forma...
;)
 
abm77":3o4ky5um ha detto:
PaoloBitta87":3o4ky5um ha detto:
secondo me sono funzionali e non stanno troppo male... ;)
secondo me il biadesivo non tiene se poi ci appoggi il ginocchio...

posta le foto del lavoro fatto, voglio vedere il risultato..


Infatti mi sa che il biadesivo non terrà..e comunque voglio quancosa che devo dimenticare di avere..non voglio stareattento al fatto che si possa staccare...d'estate poi...
Che usare..

- colla a caldo?
- silicone?

Quale di questi è migliore?

Pro e contro?
:OK)
Io scarterei a priori il silicone a causa dell'odore che poi rimarrà per molto...
A questo punto potresti provare con il mille chiodi...
:nod)
 
mikoc147":3uqg0je5 ha detto:
Navaspa":3uqg0je5 ha detto:
Da qualche parte - forse proprio in questa discussione - c'era uno stralcio dell'Eper dove si vedeva l'intera conformazione del tunnel GT coi vari pezzi. E, se non vado errato, c'erano i tuoi cuscinetti collegati alla basetta del cambio con lo sportello. Forse, ti conveniva acquistare direttamente quella così avevi già le sedi per i ganci.
E' la faq per il montaggio del tunnel Gt su 147...
Cmq la cornice non e adattabile in quanto la struttura del tunnel è diversa nella forma...
;)

Nel primo post c'è lo uno stralcio dell'EPER, visto?
Comunque la connice non è adattabile...
 
PaoloBitta87":fvl533cb ha detto:
mmm.. colla a caldo o silicone...su uana parte così in vista dell'auto li vedo male ... metti che poi vuoi toglierli tra qualche tempo ti rimane tutto il segno ed è uno schifo...io li fisserei con delle viti autofilettanti (3 viti da 4*20 dovrebbero andare bene)

Scusa l'ignoranza...da dove le fai partire le viti? Non posso bucare i cuscinetti....e poi la colla non si vede visto che verrà coperto dal cuscinetto..giusto?
 
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