Cuscinetti cambio usurati?

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
Da un pò di tempo la nasona soprattutto in prima e in seconda a basse velocità fa un suono un pò ambiguo..è una sorta di "mugolio" tipico, di solito, dei cuscinetti a fine vita. Questo mugolio si sente come dicevo in prima e in seconda e si attiva/disattiva al premere/rilasciare l'accelleratore.

Il meccanico mi ha detto che sicuramente c'è qualche cuscinetto del cambio usurato che prima o poi sarà da cambiare...che dite? diagnosi giusta? E' pericoloso girare così?
 
anche a me il meccanico ha sostituito il cuscinetto del semiasse lato cambio per lo stesso problema. e ha risolto. :)
 
Re: R: Cuscinetti cambio usurati?

Cosa simile è capitata anche a me intorno ai 200.000 Km. In prima e seconda specialmente si sentiva un sibilo in marcia. Diagnosi del meccanico. Cuscinetto dell'albero primario del cambio.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Sgigal":3rye0l0h ha detto:
costo?? è un intervento tanto invasivo? non ne ho la minima idea
mi sembra di aver pagato massimo tra i 60 e gli 80 euro, non ricordo esattamente. devono tirare giù il semiasse e con l'occasione è consigliabile sostituire l'olio del cambio invece di rimettere il tuo. operazione da un oretta.
per curiosità a quanti km sei?
 
ehmboh":7fx410yb ha detto:
Sgigal":7fx410yb ha detto:
costo?? è un intervento tanto invasivo? non ne ho la minima idea
mi sembra di aver pagato massimo tra i 60 e gli 80 euro, non ricordo esattamente. devono tirare giù il semiasse e con l'occasione è consigliabile sostituire l'olio del cambio invece di rimettere il tuo. operazione da un oretta.
per curiosità a quanti km sei?

quasi 85mila..e il rumore come ho detto lo sento solamente a basse velocità..
 
ehmboh":1r409l7g ha detto:
Sgigal":1r409l7g ha detto:
costo?? è un intervento tanto invasivo? non ne ho la minima idea
mi sembra di aver pagato massimo tra i 60 e gli 80 euro, non ricordo esattamente. devono tirare giù il semiasse e con l'occasione è consigliabile sostituire l'olio del cambio invece di rimettere il tuo. operazione da un oretta.
per curiosità a quanti km sei?

ma allora ti ha cambiato il cuscinetto del differenziale (dove si innesta il calice in cui si alloggia il tripode del semiasse).
 
yugs":3l4tortb ha detto:
ehmboh":3l4tortb ha detto:
Sgigal":3l4tortb ha detto:
costo?? è un intervento tanto invasivo? non ne ho la minima idea
mi sembra di aver pagato massimo tra i 60 e gli 80 euro, non ricordo esattamente. devono tirare giù il semiasse e con l'occasione è consigliabile sostituire l'olio del cambio invece di rimettere il tuo. operazione da un oretta.
per curiosità a quanti km sei?

ma allora ti ha cambiato il cuscinetto del differenziale (dove si innesta il calice in cui si alloggia il tripode del semiasse).

esattamente.
 
Top