Cursore su percorso che rimane indietro

Daniger

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
212
0
16
Perugia
da qualche tempo ho notato che mi resta indietro il cursore di posizione della macchina sulla mappa, ovvero sono ad un incrocio ma sul navigatore resta circa 50 metri indietro

che cosa può essere?
 
La cosa accade spesso anche a me, ma solo mentre sono in movimento, me ne accorgo ad esempio superando le stazioni di servizio, il cursore rimane a meta' dell' icona sulla mappa anche quando io sono gia' 20 metri oltre... pero' quando mi fermo ai semafori generalmente l' indicazione sulla mappa e' corretta. Credo che il difetto sia dovuto alla lentezza di calcolo del modulo gps del nav ma ho il dubbio che possa influire anche l' accumulo di errori di lettura sui sensori di rotolamento delle ruote, che se non sbaglio influenzano dei parametri di calcolo resettabili nel menu' nascosto del connect.
 
Il difetto che visivamente mi da piu' fastidio e' comunque un altro:
Ho selezionato l' orientamento automatico della mappa, cosicche' la freccia cursore dovrebbe sempre essere puntata verso l' alto e la mappa ruotare automaticamente in modo da mostrare la linea rossa del percorso verso la destinazione selezionata verticalmente sul display.
Ebbene, sul mio nav ho notato che ogni tanto, soprattutto in citta', percorrendo un lungo rettilineo, la linea rossa si dispone diagonalmente verso sinistra sul display ed il cursore procede a scattini rimbalzando sul bordo superiore della linea rossa come le auto di ridge racer sulla psp :asd)
Potrebbe essere un difetto sulla ruota sonica?
 
Top