Curiosita su GTI

Golf

estetica pessima......
Motore valido,ma il TFSI a benza ha un grosso problema infatti sui brevi tragitti ripetuti,si forma trai vari accendi-spegni dell'auto un eccesso di condensa nello scarico che alla lunga crea corrosione.
Il problema è stato riscontrato dalla concessionaria dove porta la Skoda mio fratello e da una verifica,risulta un problema ricorrente atualmente irrisolto visto che VW non ne capisce le motivazioni.C'è anche da dire che e uno compra la golf GTI solo per brevi tragitti e uso in città,ha setoi problemi mentali.


Comunque personalmente non la comprerei,ma se proprio la vuole fagli prendere la Anniversary PIRELLI EDITION
 
TwiNSparK88":y0smt4s5 ha detto:
Pierluigi Mancini, nostro tester ad Elaborare

Non è più direttore? :confusbig)
Non leggo Elaborare (preferisco vivere :asd) ) ma ricordo che, quando copiava e incollava i miei articoli senza citarmi ;) , era a capo della rivista....

ha una TT con il 2.0 TFSI elaborata da Abbasciano. Con scarico completo, eliminazione kat, filtro e mappatura ha tirato fuori 300cv al banco (non ricordo se avesse elaborato altro). Ora, se i 300cv sono reali o meno io non lo so dire, ma chi volesse verificare di persona, la prova si trova sul n°114.

Si si ma crederci ci credo.....chiedevo in merito all'affidabilità....
 
-Principe-":4vryqtu2 ha detto:
TwiNSparK88":4vryqtu2 ha detto:
Pierluigi Mancini, nostro tester ad Elaborare

Non è più direttore? :confusbig)
Non leggo Elaborare (preferisco vivere :asd) ) ma ricordo che, quando copiava e incollava i miei articoli senza citarmi ;) , era a capo della rivista....

Giovanni Mancini è il direttore ;)
Per quanto riguarda la questione articoli non so nulla, e nemmeno mi interessa sapere altro

ha una TT con il 2.0 TFSI elaborata da Abbasciano. Con scarico completo, eliminazione kat, filtro e mappatura ha tirato fuori 300cv al banco (non ricordo se avesse elaborato altro). Ora, se i 300cv sono reali o meno io non lo so dire, ma chi volesse verificare di persona, la prova si trova sul n°114.

Si si ma crederci ci credo.....chiedevo in merito all'affidabilità....

Bè, affidabilità non so dirti nulla in merito... Chiaramente l'unico che è certo dell'affidabilità della macchina è Pierluigi :shrug03)
 
Visto che ho la "cugina elegante" della GTI :asd) e che ne ho guidate parecchie (di GTI "povere") :sarcastic) ) il mio commento rapidissimo (chè vado a pranzo...)

1) La dinamica è buona, l'auto è divertente, lo sterzo non precisissimo in realtà ed un po' leggerino, i freni sono buoni
2) Gli interni (i sedili in particolare) non mi piacciono affatto
3) Il motore è -a mio insindacabilissimo giudizio :asd) - il miglior compromesso tra cubatura (=assicurazione), costi di gestione, consumi ("umani"), niente effetto vomito e prestazioni dignitose.
Non attenderti di strappare l'asfalto (sto pensando di prendere una piastrellomobile :rotolo) ), ma in tutte le circostanze entro limiti "ragionevoli" del CdS va più che bene
4) il cambio. Chiaramente DSG fino alla morte, non è certamente l'ideale per fare "i fenomeni" tipo soccmaker, ma se non vai in pista o al 'Ring è certamente meglio in TUTTO (unica pecca: scalata di più di una marcia)
5) vale sicuramente i soldi che costa fino all'ultimo euro. Il rapporto "most-bang-for-the-buck" è battuto solo dalle Seat "cattive".

PS TopGear è entusiasta della GTI, ma come al solito dipende molto da cosa ti aspetti.
Se pensi ad una "ferrari" travestita rimarrai deluso; se pensi ad una Golf più briosa entusiasta :OK)
 
Top