Curiosita su GTI

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciaooo...
Visto che ho 1 amico interessato a prendere 1 gol GTI V serie,volevo sapere cosa ne pensavate di quest'auto??com'e come motore e prestazioni??....qualcuno di voi ha avuto il piacere di guidarla?....grazieee
 
cloud":210q8yhh ha detto:
Ciaooo...
Visto che ho 1 amico interessato a prendere 1 gol GTI V serie,volevo sapere cosa ne pensavate di quest'auto??com'e come motore e prestazioni??....qualcuno di voi ha avuto il piacere di guidarla?....grazieee

Estetica.... Mezzo ferro da stiro!
Interni... Sedili comodi ma avvolgenti allo stesso tempo, non troppo duri... Belli!
Motore... Non c'è niente da dire, spinge progressivamente dai 2000 giri in su, e spinge tanto... Forse l'unica pecca l'antipattinamento taglia un pò troppo la potenza... Sound carino anche di serie...

X il resto non so dire dato che sono sempre salito come passeggero...
 
c'era stato un test su EVO circa un anno e mezzo fa, fatto da "conoscenti"....a fine prova si son fatti una sana risata commentando le doti dinamiche del mezzo (ergo non sta in strada) ...motore e cambio DSG invece son risultati ottimi....
 
A me piace :nod)
Il motore è una bomba, con pochi soldi riesci a portarlo agilmente ai 300cv. La macchina è ben fatta, comoda e spaziosa. Io la prenderei bianca, 3 porte con il DSG, cerchi da 18 e gli xeno.
Dì al tuo amico di lasciar perdere la 30 edition, costa 4000 euro in più offrendo 30cv e alcuni particolari trascurabili, tipo cuciture rosse, profili in tinta ecc.
 
TwiNSparK88":3zv3m1q3 ha detto:
A me piace :nod)
Il motore è una bomba, con pochi soldi riesci a portarlo agilmente ai 300cv. La macchina è ben fatta, comoda e spaziosa. Io la prenderei bianca, 3 porte con il DSG, cerchi da 18 e gli xeno.
Dì al tuo amico di lasciar perdere la 30 edition, costa 4000 euro in più offrendo 30cv e alcuni particolari trascurabili, tipo cuciture rosse, profili in tinta ecc.

Sono andato prorio qualche giorno fa a vedere una 30edition usata,con solo 10000 km,pochissimi mesi di vita,ben accessoriata compresi cerchi da 18,dsg,xeno,a 28000 euro....la macchina e sembrava uscita appena appena dal conce...
 
Ricordo anch'io il commento su EVO riferito da Principe.
Ricordo però anche altri articoli nei quali la GTI veniva preferita alle altre di pari segmento per la globalità delle sue caratteristiche ;)

Poi dipende sempre da cosa vuole il tuo amico

Io se volessi una macchina un pelo più "dinamica" forse andrei di Megane R26 (si lo so è orrida fuoi ma pare avere un ottimo telaio)
 
-Principe-":1sw3445f ha detto:
TwiNSparK88":1sw3445f ha detto:
A me piace :nod)
Il motore è una bomba, con pochi soldi riesci a portarlo agilmente ai 300cv.

300 cv?
Durata?
Affidabilità?

mmmhhh ci andrei cauto.... :nod)

Pierluigi Mancini, nostro tester ad Elaborare, ha una TT con il 2.0 TFSI elaborata da Abbasciano. Con scarico completo, eliminazione kat, filtro e mappatura ha tirato fuori 300cv al banco (non ricordo se avesse elaborato altro). Ora, se i 300cv sono reali o meno io non lo so dire, ma chi volesse verificare di persona, la prova si trova sul n°114.
 
Friendevil":tn4330rq ha detto:
Ricordo anch'io il commento su EVO riferito da Principe.
Ricordo però anche altri articoli nei quali la GTI veniva preferita alle altre di pari segmento per la globalità delle sue caratteristiche ;)

Poi dipende sempre da cosa vuole il tuo amico

Io se volessi una macchina un pelo più "dinamica" forse andrei di Megane R26 (si lo so è orrida fuoi ma pare avere un ottimo telaio)

....gia il problema e proprio quello...e prorpio brutta!!!ma quali sarebbero alternative valide(a parte R26)??
 
Cmq dì al tuo amico di considerare la Mazda 3 MPS, 2.3 turbo da 260cv con differenziale autobloccante anteriore. In accelerazione sta incollata alle Evo e alle Impreza ;)
 
a me la GTI piace parecchio, ma solo quella tra le golf. E sinceramente mi sono pentito di non averla presa, poichè mi costava davvero poco più della mia 147 (distinctive+selleria sportiva+park+17").

La 47 mi toglie grosse soddisfazioni, ma ho un pò l'amaro in bocca...
 
TwiNSparK88":2tjprqge ha detto:
Cmq dì al tuo amico di considerare la Mazda 3 MPS, 2.3 turbo da 260cv con differenziale autobloccante anteriore. In accelerazione sta incollata alle Evo e alle Impreza ;)

Alternative che gli ho proposto io sono astra opc e ovviamente GTA...che nell'usato sono tanto rare quanto stupende....
E comunque ho notato che anche le GTI sono rarissime nell'usato o almeno qui a torino!?
 
cloud":31z9xesi ha detto:
TwiNSparK88":31z9xesi ha detto:
Cmq dì al tuo amico di considerare la Mazda 3 MPS, 2.3 turbo da 260cv con differenziale autobloccante anteriore. In accelerazione sta incollata alle Evo e alle Impreza ;)

Alternative che gli ho proposto io sono astra opc e ovviamente GTA...che nell'usato sono tanto rare quanto stupende....
E comunque ho notato che anche le GTI sono rarissime nell'usato o almeno qui a torino!?

Mah, la GTI è pur sempre una Golf e si trova con relativa facilità... Sicuramente se ne trovano più di GTA e OPC.
Se il tuo amico è veramente un intenditore allora dovrebbe dirigersi su GTA, a mio modesto parere ancora la macchina da battere per handling, sportività, eleganza ed esclusività... :OK)
 
Friendevil":1n2eshl0 ha detto:
Ricordo anch'io il commento su EVO riferito da Principe.
Ricordo però anche altri articoli nei quali la GTI veniva preferita alle altre di pari segmento per la globalità delle sue caratteristiche ;)

Poi dipende sempre da cosa vuole il tuo amico

Io se volessi una macchina un pelo più "dinamica" forse andrei di Megane R26 (si lo so è orrida fuoi ma pare avere un ottimo telaio)

Su evo faceva anche parte del Check to Check... Tirandone le somme era una buona macchina, a differenza di altri segmenti C (che avevano nel parco macchine).

Il prezzo della vettura, se sei fortunato è buono, si parla di esemplari a km0 a meno di 28.000 euro...
 
A me piace moltissimo!

Personalmente la consiglierei perchè la trovo valida sotto ogni punto di vista, poi per una spesa poco inferiore ai 30k € è sicuramente l'auto più onesta!

Digli di prenderla e poi di passare a casa mia per un giro di prova! :D
 
Non leggo abitualmente EVO, perciò potrei anche dire una boiata, ma spesso alcuni commenti mi paiono esagerati.

Per quel che ho potuto constatare provando alla guida e non, la GTI non ha una dinamica così brutta, anzi, a me è piaciuta.

Reputo quel motore uno dei migliori sul mercato, se proprio gli posso trovare un difetto, con un po' più di allungo sarebbe (per me) quasi perfetto, rimanendo in fascia media.
 
alk147":3dibiw5e ha detto:
Non leggo abitualmente EVO, perciò potrei anche dire una boiata, ma spesso alcuni commenti mi paiono esagerati.

Per quel che ho potuto constatare provando alla guida e non, la GTI non ha una dinamica così brutta, anzi, a me è piaciuta.

Reputo quel motore uno dei migliori sul mercato, se proprio gli posso trovare un difetto, con un po' più di allungo sarebbe (per me) quasi perfetto, rimanendo in fascia media.

se osservi le prove di auto sul tracciato di Balocco, si nota che la 230cv... è più veloce della R32... che paga lo scotto della trazione integrale.

In altri casi, la sola trazione anteriore non rende facile scaricare sull'asfalto i cv..

in ogni auto ci sono pro e contro.. dipende dalle proprie esigenze..
 
Top