curiosita' su camme del benzina

re:

oggi ho ancora il 105....ma stasera alle 17.00 lo consegnero' in concessionaria per prendere il jtd....volevo sapere se almeno le molle del 105cv benza le potevo recuperare e montarle sul jtd e dato i tempi molto ristretti quanto si prenderebbero a farlo???

c'e' chi dice che le molle vanno bene solo che il motore essendo piu' pesante del benzina ha piu' peso quindi sull' anteriore si abbssa un po' di piu'.....voi che dite?????qualcuno lo ha fatto?????? :help)

Io lascerei perdere e mi prenderei quelle specifice x il jtd.... soprattutto in considerazione del fatto, che non hai intenzione di cambiare gli ammo da quello che ho capito ;) sulla meccanica è molto meglio evitare il risparmio :OK)

Re: RE

giacky76":1s3y3oqk ha detto:
BEH....GLI AMMO LI CAMBIERO' PRIMA O POI!
LE MOLLE SONO NUOVE NUOVE.......NON SI POSSONO PRPRIO UTILIZZARE???
:mecry)
scusa è ma ti conviene diventare socio del club, in modo da avere l'accesso alla cartella compravendita, poi le metti in vendita e vedrai che prima o poi qualcuno te le compra :OK)
E con quei soldi ti compri quelle per il jtd su ebay che risparmi parecchio

re:

sto' aspettando la notifica dell' avvenuto ricevimento per diventare socio :eek:k)

giakomino.......cosa non faresti???? :confusbig)

RE

grazie raga.......faro cosi !!! :hail)
le faccio togliere e poi le vendero'.....anche perche' e' un peccato lasciarle su non hanno nemmeno 200 km :OK) :OK) :OK) :celebrate)

re:

perche' balduzzi ha fatto non un buon lavoro....ma un ottimo lavoro....cioe' mi ha fatto in realta' la macchina proprio come la volevo io.....ma non ho tenuto conto di una cosa......IL CONSUMO!!!!!!
praticamente quando vado in giro vedo la lancetta scendere...con un pieno non faccio neanche 400km credetemi testati piu' volte.
gia' quando era originale beveva come una disgrazziata ora figuratevi??!?!?!?! :matto) :matto) :matto)

ci dovevo pensare prima!!!!!
pensate che la macchina del mio amico e un 120 ts e in media fa i 10/12 lt
......ora capisco perche ' la mia macchina dopo neanche un anno di vita la hanno data dentro in concessionaria :KO) :KO) :KO)............ed io .pir.a che ho abboccato!!!!!! :baby) :baby) :baby)

RE

infatti.....pero cosa devo fare???!???
purtroppo (e qui' non me ne vogliate a male) ho fatto la cavolata di scegliere il 105 benza al posto del diesel.
ovvio un altro motore , una cosa che il diesel non ti dara' mai ma sul consumo.....mhhhh.....na' botta!!!!
il fatto e' che ho avuto sempre macchine potenti e td e drasticamnete passando al 105cv benza mi sono trovato male.

mi sono detto ...cia' prepariamola un po''.....e come prestazioni sono abbastanza soddisfatto....ma per il consumo........ahia ahia ahia :KO)

va beh....magari mi servira' come lezione !!!!!!! :swear)

squalettoge":23zmzh7y ha detto:
imho nn ti troverai manco con il 115 :asd) xche nn hai preso il 140??

Rimappa rulez :elio) :asd) :asd) ... Altra cosa.. se ha il piede pesante come il nostro Rapy poi dubito che risprmierà molto nei consumi... Rapy riesce in media a fare i 12 con un litro :?: :?: :?: a volte anche meno :sarcastic) :sarcastic)

P.s. inoltre l'assicurazione del diesel sai che ti costa molto di + del 1.6 vero??????

RE

sai cosa e'??
...e che a me piace la spinta che un turbo fa ' ai bassi giri....per l'assicurazione sono 41.38 euro in piu' ogni 6 mesi eper il 140cv....mi stuzzicava molto l'idea ...ma avendo gia' un mutuo sulle spalle non potevo permettermi di prenderla nuova....se no' divorziavo con mia moglie :asd) :asd) :asd) :asd)

poi per quanto riguarda il consumo....beh ti posso dire che prima avevo una focus tdci over 130cv e ci facevo 20 euro massimo 30 alla settimana...con questa siamo sui 10 euro al giorno...fai tu i conti?!?!?

... Assicurato di vecchia data :elio) io me la scordo una differenza così bassa tra un 17 e un 20 cv fiscali :cry: ...... la 147 jtd non consuma come una focus :asd) :asd) soprattutto se rimappata :elio) :asd) :asd)