curiosita' su camme del benzina

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
un mio amico che molto tempo fa' ha fatto fare una praparazione al 105cv dal team balduzzi mi ha detto una cosa .....che non vorrei neanche considerare veritiera.........in fatti mi rivolgo a voi che siete tutti piu' competenti di lui e di me:

mi ha comunocato che il team b. in realta non sostituisce le camme ma varia l'angolazione o/ profili per avere piu' allungo o piu coppia (a seconda delle necessita')
questo perche le camme originali alfa si posso ottimizzare al meglio senza bisognio di sostituirle.

voi che dite???

VI PREGO DITEMI CHE SI STA' SBAGLIANDO O CHE HA DETTO UNA STRO..ATA!!!! DATO CHE IO LE HO APPENA FATTE FARE ED HO SPESO ANCHE UNA BELLA BOTTA :evil: :evil: :wall) :wall)

Dovrebbe sostituirle con delle Colombo & Bariani progettate appositamente da lui e per lui...

Non è importante che le cambi, è importante che abbiano il profilo giusto :ka)

re:

indubbiamente!!! :OK)

mi sembrava strana sta' cosa...pero' sapete come e' ...ormai mi aveva messo la pulce all' orecchio!!!!!!!

:X) :X) :X)

Dubito che vari solo l'angolazione visto che le vecchie le ho in casa..
comunque variando solo l'angolazione suppongo con una puleggia regolabile si guadagna ben poco anzi sinceramente non so neanche se si guadagna..
ciao :OK)

RE:

...perche' se mi dicono di aggiustare un computer perche' non funziona la ventola...io gli faccio un preventivo sulla possibile sostituzione della stessa quindi applico un importo.......pero' quando vado ad aprire il pc ...noto che non e' la ventola rotta ma semplicemente scollegata, e quindi quel importo non deve essere uguale ma molto minore.
ho fatto questo stupido esempio perche sono un riparatore di computer...pero' in linea di massima l'esempio calza.

ora io di balduzzi ci metto la mano sul fuoco....so' come lavora e so' che se ti dice una cosa e' quella....RIPETO avevo solo una pulce all' orecchio.

mi dispiace solo che domani devo dare dentro la mia 147 modificata da lui con tutte le camme nuove nuove.....praticamente ho fatto una preparazione per niente.....vi prego insultatemi e datemi del p..a :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

una curiosita':

eventualmentet le molle le posso montare sul jtd?? sono le eibach sport

Re: RE:

giacky76":191dvzl1 ha detto:
mi dispiace solo che domani devo dare dentro la mia 147 modificata da lui con tutte le camme nuove nuove.....praticamente ho fatto una preparazione per niente.....vi prego insultatemi e datemi del p..a :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

ma dove la devi dare?? :sgrat)
cmq scusa lui le tue camme te le ha ridate no?? quindi nn ha "riattaccato la ventola".... nella peggiore delle ipotesi ne ha comprate di nuove e modificate :ka)

Re: re:

giacky76":ncj4ko0h ha detto:
+ o - e' cosi'

ma scusa eh.... le tue le hai tu..... nella macchina ci sono altre camme

le cose sono 2
1) o balduzzi sa sdoppiare le cose e quindi le tue stesse camme le ha date a te, e le ha montate
2) oppure tu hai le tue e sulla macchina ci sono altre camme...

:ka) :ka)

scusate ma non ci stò a capì più nulla.....
lui ha un jtd...che camme dovrebbe modificare?
le molle eibach se sono per benzina le metti nel benzina (1.6/2.0) altrimenti per il diesel ci sono quelle apposta (jtd/gta)....
boh sono molto perplesso :ka) :confusbig)