Curiosita' riguardante assetto su alfa 147

Andry85

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2010
19
0
1
salve a tutti!per tutti gli esperti di assetti volevo porvi una domanda la quale non sono riuscito mai a trovare una risposta decente :sgrat) ,ma perche' nella 147 facendogli l'assetto (solo molle tipo eibach) il davanti si abbassa a dovere ed invece il di dietro rispetto al davanti rimane altino??come mai questo dislivello?e' una cosa un po' brutta a livello estetico :splat) ..mi raccomando raga rispondete in tanti e vi ringrazio in anticipo!! :) ah dimenticavo,per risolvere questo problema cosa bisogna fare?? :scratch)
 
hai mai notato che anche da originale il posteriore è più alto dell'anteriore? Beh, direi che la risposta alla tua domanda vien da se ;)

P.s. mai solo molle con ammo originali o viceversa, sempre assetto completo, attualmente stai facendo lavorare i tuoi ammo originali sull'orlo del fine corsa ;)
 
DevilBoss86":4riiny4d ha detto:
hai mai notato che anche da originale il posteriore è più alto dell'anteriore? Beh, direi che la risposta alla tua domanda vien da se ;)

quoto, a me con le eibach si è abbassata 4,5 cm avanti e dietro :nod)
 
ok grazie per le risposte! :A) ma che io sappia non tutte le molle non si possono accoppiare con gli ammortizzatori originali,tipo le eibach pro kit (quelle che installero' nella mia auto) mi hanno detto che si possono tranquillamente montare con gli ammortizzatori originali come anche le molle della simoni racing..qualcuno ha installato le molle eibach con ammortizzatori originali??come vi ci trovate?a livello estetico si abbassa molto l'auto? ;)
 
DevilBoss86":69c3vdxd ha detto:
hai mai notato che anche da originale il posteriore è più alto dell'anteriore? Beh, direi che la risposta alla tua domanda vien da se ;)

P.s. mai solo molle con ammo originali o viceversa, sempre assetto completo, attualmente stai facendo lavorare i tuoi ammo originali sull'orlo del fine corsa ;)


quoto e aggiungo che alla prima buca presa male sfondi un ammo almeno.
 
Andry85":1cm6r5ax ha detto:
ma che io sappia non tutte le molle non si possono accoppiare con gli ammortizzatori originali,tipo le eibach pro kit (quelle che installero' nella mia auto)

Infatti, non se ne può abbinare nessuna, ma questa è teoria, poi logicamente c'è chi in pratica lo ha anche fatto e...tanti auguri!

Andry85":1cm6r5ax ha detto:
mi hanno detto che si possono tranquillamente montare con gli ammortizzatori originali come anche le molle della simoni racing...

A questo tennico ingennniere consiglierei di riformulare un pò la sua teoria...
 
Se vuoi rimanere sull economico (e cmq su un buon prodotto) anche con 400 euro lo prendi un regolabile...cmq raga devo dire che la mia con le eibach -35 mm dietro era + alta...ed è normale,davanti c'è il peso di tutto il motore..! :OK)
 
La 147 deve rimanere più bassa all'anteriore x ottenere ottime doti stradali. Non a caso l'assetto originale è così. Quindi anche i produttori di molle ribassate mantengono questo criterio.
Io ho un assetto regolabile ed ho fatto una abbassamento piatto. Xò in qst modo l'auto ha parecchio sovrasterzo e non rispetta xciò le caratteristiche del veicolo.
Certo è divertente da guidare, ma per farla andare come si deve dovrò abbassare di almeno 1-1,5cm l'anteriore :OK)
 
Top