Curiosita' per casa

alexandros147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
936
0
16
S. Pietro Vernotico (BR)
Ciao a tutti/e

Volevo chiedervi se qualcuno/a mi sa' dire come si chiama quella filosofia per arredare una casa, mi spiego melgio:

Praticamente c'e' una scuola di pensiero (credo orientale) dove consiglia come disporre i mobili di casa (es. la camera da letto), per avere dei benefici psico-fisici, oppure che tipo di colore usare per il bagno, la livingroom, ecc.

Mi sapete consigliare anche qualche sito??? :hail) :hail) :hail)

GRAZIEEEEEEEEEEEE :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)


SPero di essere stato chiaro :D :D :D
 
Sei stato chiaro,non ricordo ilnome esatto,ma ritieni così fondamentale
e necessario disporre il letto orientandolo nella direzione indicata da detta filosofia ?????

Onestamente a me personalmente lascia molto perplesso :OK)
 
è il feng shui


la disposizione del letto... beh non è mica solo il feng shui a dirlo, anzi è molto comune. mai indagato sul perchè :)
 
Diurno":1m2cbjxh ha detto:
ormai siamo alla frutta :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ma per chi dorme con i piedi verso la porta cosa succede???? :?:
 
R.R.GT":13hqvew0 ha detto:
Diurno":13hqvew0 ha detto:
ormai siamo alla frutta :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ma per chi dorme con i piedi verso la porta cosa succede???? :?:

Beh, cosa succede non so.. :asd)


Ma per quanto riguarda il detto, dalle mie parti dicono che in quel modo si esce da....
....
....
.....
morti.. :?:
 
Esatto, quello è il detto popolare, però il fatto della disposizione dipende dal campo magnetico terrestre, non ricordo più come sarebbe consigliato metterlo, se son la testa a nord o a sud.
 
alk147":25pv5hd0 ha detto:
Esatto, quello è il detto popolare, però il fatto della disposizione dipende dal campo magnetico terrestre, non ricordo più come sarebbe consigliato metterlo, se son la testa a nord o a sud.

con la testa a nord :OK)

e quì sarei a posto :elio) :elio)
i piedi però sono verso la porta :ka)
 
k12147":432k92ko ha detto:
alk147":432k92ko ha detto:
Esatto, quello è il detto popolare, però il fatto della disposizione dipende dal campo magnetico terrestre, non ricordo più come sarebbe consigliato metterlo, se son la testa a nord o a sud.

con la testa a nord :OK)

e quì sarei a posto :elio) :elio)
i piedi però sono verso la porta :ka)

Quoto: con la testa a Nord... mio padre mi fa sempre 'na capa tanto con sta storia... ma non sempre é gestibile...
 
k12147":3c6mpa30 ha detto:
alk147":3c6mpa30 ha detto:
Esatto, quello è il detto popolare, però il fatto della disposizione dipende dal campo magnetico terrestre, non ricordo più come sarebbe consigliato metterlo, se son la testa a nord o a sud.

con la testa a nord :OK)

e quì sarei a posto :elio) :elio)
i piedi però sono verso la porta :ka)
io o verso est o verso ovest.... con la testa a nord solo in piedi...... e poi sarei anche pronto per uscire in una cassa dalla porta.. :dead)
 
emh... il 99,999% parla del campo magnetico terrestre, senza minimamente avere una seppur vaghissima idea sul cosa sia e cosa faccia (e non faccia).

apparte questo, con le mie reminiscenze geometresche (ben più affidabili delle new-age-boiate-feng-shuiste e simili :asd) [forse si capisce che non ci credo particolarmente? :lol: ]) l'orientamento della camera da letto e del suo contenuto, in generale, dipende dalla latitudine e da cosa si vuole ottenere

Esempio: esposizione ad ovest: calda d'estate e fredda d'inverno.
Esposizione ad est: normalmente la preferita.
A nord/sud: usualmente sconsigliate, ma dipende come accennato dalla situazione climatica.

In definitiva quello che "fa testo" è il sole (in primis) e subito dopo i venti (che possono riscaldare/raffreddare non poco).

Per il resto... piedi verso la porta, verso il tetto, verso il nadir... :sedia)
 
Facciamo cosi'

Se poteste avere una stanza, diciamo grande, da arredare a camera da letto come la fareste???, orientamenti compresi./


Se qualcuno non avesse ancora capito sto' cercando suggerimenti per fare un eventuale casa (e' solo un pensiero forse estemporaneo) :D :D :D :D :D :D

Quindi idee su soggiorni, cucine, camere da letto ecc. ecc., sorvolando su eventuali grandezza (naturalemnte non considerate terreni immensi)
 
alexandros147":2ihrz7oi ha detto:
Facciamo cosi'

Se poteste avere una stanza, diciamo grande, da arredare a camera da letto come la fareste???, orientamenti compresi./


Se qualcuno non avesse ancora capito sto' cercando suggerimenti per fare un eventuale casa (e' solo un pensiero forse estemporaneo) :D :D :D :D :D :D

Quindi idee su soggiorni, cucine, camere da letto ecc. ecc., sorvolando su eventuali grandezza (naturalemnte non considerate terreni immensi)
asd... vuoi proporio scatenare il geometra che c'è in me :asd) Esco a pranzo, magari ci faccio un pensierino...

Cmq ti dico subito che senza avere le misure si parla di "aria fritta" :p
 
InterNik":wdw9ouz7 ha detto:
emh... il 99,999% parla del campo magnetico terrestre, senza minimamente avere una seppur vaghissima idea sul cosa sia e cosa faccia (e non faccia).

apparte questo, con le mie reminiscenze geometresche (ben più affidabili delle new-age-boiate-feng-shuiste e simili :asd) [forse si capisce che non ci credo particolarmente? :lol: ]) l'orientamento della camera da letto e del suo contenuto, in generale, dipende dalla latitudine e da cosa si vuole ottenere

Esempio: esposizione ad ovest: calda d'estate e fredda d'inverno.
Esposizione ad est: normalmente la preferita.
A nord/sud: usualmente sconsigliate, ma dipende come accennato dalla situazione climatica.

In definitiva quello che "fa testo" è il sole (in primis) e subito dopo i venti (che possono riscaldare/raffreddare non poco).

Per il resto... piedi verso la porta, verso il tetto, verso il nadir... :sedia)

meno male iniziavo già a preoccuparmi :asd) perchè a casa non ho spazio per mettere una cassa da morto :crepap) :crepap)
 
InterNik":3ttg4pyv ha detto:
alexandros147":3ttg4pyv ha detto:
Facciamo cosi'

Se poteste avere una stanza, diciamo grande, da arredare a camera da letto come la fareste???, orientamenti compresi./


Se qualcuno non avesse ancora capito sto' cercando suggerimenti per fare un eventuale casa (e' solo un pensiero forse estemporaneo) :D :D :D :D :D :D

Quindi idee su soggiorni, cucine, camere da letto ecc. ecc., sorvolando su eventuali grandezza (naturalemnte non considerate terreni immensi)
asd... vuoi proporio scatenare il geometra che c'è in me :asd) Esco a pranzo, magari ci faccio un pensierino...

Cmq ti dico subito che senza avere le misure si parla di "aria fritta" :p

hai ragione senza misure non si puo' fare molto, diciamo a me intresserebbero, idee sull'arredamento, per esempio c'e' chi mi dice che le cucine con penisola sono belle , chi preferisce quelle "normali", a me la linvroom piace spaziosa per accogliere amici, ecc

non dico di farmi un progetto
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Solo sentire le vostre idee e magari se avete img da mostrare
 
Top