curiosita 159 della polizia.

fratz147":29bs6vrn ha detto:
superalex78":29bs6vrn ha detto:
è semplicemente che con la blindatura mi pare pesino 200kg in più....
Mi piacerebbe sapere cosa riescono ad inseguire queste "balene"? :asd) :asd) :asd)
Penso che ormai siano rassegnati a prendere i numeri di targa e basta... :sarcastic)
 
306 Maxi":3dlu5cat ha detto:
fratz147":3dlu5cat ha detto:
superalex78":3dlu5cat ha detto:
è semplicemente che con la blindatura mi pare pesino 200kg in più....
Mi piacerebbe sapere cosa riescono ad inseguire queste "balene"? :asd) :asd) :asd)
Penso che ormai siano rassegnati a prendere i numeri di targa e basta... :sarcastic)

Bè attenzione, che anche con un auto più lenta vi assicuro che riescono ad andare veloci.... anche perchè quando attaccano il lampeggiante e la sirena la gente che sta davanti si sposta mentre chi inseguono, gli automobilisti non si spostano mica! :sarcastic)
 
fratz147":pad50tn5 ha detto:
superalex78":pad50tn5 ha detto:
è semplicemente che con la blindatura mi pare pesino 200kg in più....
Mi piacerebbe sapere cosa riescono ad inseguire queste "balene"? :asd) :asd) :asd)

da qualche anno gli hanno dato in dotazione le radio e in particolare un collegamento centralizzato con le centrali.. :asd) :asd) :asd)

è dal tempo del commissario Spadafora con la Ferrari che non fanno inseguimenti a scavezzacollo.. :elio) :p

anche perchè l'addestramento e la logica operativa fa si che gli inseguimenti siano fatti lo stretto indispensabile (anche per non mettere in pericolo la gente comune) e si lavori soprattutto in "squadra" e di "intercettazione" con diverse macchine e posti di blocco coordinati :p :p :p

sennò è come vedere i blues brothers e gli inseguimenti alla "americana".. una macchina che scappa e 100 pattuglie dietro ad inseguire (e manco una che "pensa" di venire in contro dall'altra parte) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
superalex78":egxr8q7t ha detto:
Bè attenzione, che anche con un auto più lenta vi assicuro che riescono ad andare veloci.... anche perchè quando attaccano il lampeggiante e la sirena la gente che sta davanti si sposta mentre chi inseguono, gli automobilisti non si spostano mica! :sarcastic)

purtroppo tanti sono distratti e non si spostano mai in tempo... cosi' mi e' capitato di vedere tante volte
una volta ho sentito il suono di un ambulanza da dietro allora mi sono quasi fermato accostandomi il piu' possibile sulla destra.. ma gli altri mica si sono spostati!
e dopo ci lamentiamo se i soccorsi impiegano tanto tempo ad arrivare..
 
Ho parlato con un mio amico in Polizia, iniziano ad odiare le 159!! Sono troppo basse e hanno gia limato i paraurti iìun sacco di volte più varie coppe dell'olio spaccate!

Il mio amico mi diceva: mica quando dobbiamo intervenire per qualcosa possiamo stare attenti alla buca o al dislivello della strada.
 
Ragazzi quoto sul peso, e parlo non per sentito dire ma per "toccato con mano"

A milano, la conce presso la quale lavora mio zio, ha preso un'appalto per la manutenzione delle auto delle FdO sia carabinieri che polizia, della zona.

Ho avuto l'opportunità di vedere come sono fatte dentro, fuori e non solo, e vi dico che 200kg in più ci sono eccome. magari anke qualcosina di più, sono blindatissimi, persino le portiere e la carrozzeria sono blindate, e i posti dietro... un guscio di plasticone rinforzato con tanto di manette incorporate nel sedile, con nessuna possibilità da parte del malvivente di venire in contatto con i posti anteriori.....

La cosa che mi ha lasciato di sasso è stato lo scoprire da fonte certa che i motori nn vengono toccati, ne con mappature strane o altro, sono originalissimi, a parte che 200cv a mio avviso sn + che suff, e poi mica devi fare gli sparini, chiami la volante + avanti e fai in modo che fermino il "fuggiasco" ;).
 
Sinceramente penso che la dotazione assegnata in questo momento alle FdO sia più che sufficiente per lo svolgimento dei compiti loro assegnati...
La 159 permette loro di svolgere al meglio la sorveglianza delle strade, non hanno mica bisogno degli areoplani per prendere qualcuno che scappa...
:nod) :nod) :nod) :nod)
 
Alfiere147ista":2jub5tr6 ha detto:
La cosa che mi ha lasciato di sasso è stato lo scoprire da fonte certa che i motori nn vengono toccati, ne con mappature strane o altro, sono originalissimi, a parte che 200cv a mio avviso sn + che suff, e poi mica devi fare gli sparini, chiami la volante + avanti e fai in modo che fermino il "fuggiasco" ;).

è sempre stato così.. anche se le leggende si rincorrono impunemente
:nod) :nod) :nod)

in verità una cosa cambia nella preparazione meccanica..
e sono i rapporti al cambio che sono molto più corti...
per avere più accelerazione e ripresa (e per compensare così un po' il peso)... (tanto della punta di vel max non serve al lavoro che devono fare )
:)
 
Xanto.net":2rioyito ha detto:
Alfiere147ista":2rioyito ha detto:
La cosa che mi ha lasciato di sasso è stato lo scoprire da fonte certa che i motori nn vengono toccati, ne con mappature strane o altro, sono originalissimi, a parte che 200cv a mio avviso sn + che suff, e poi mica devi fare gli sparini, chiami la volante + avanti e fai in modo che fermino il "fuggiasco" ;).

è sempre stato così.. anche se le leggende si rincorrono impunemente
:nod) :nod) :nod)

in verità una cosa cambia nella preparazione meccanica..
e sono i rapporti al cambio che sono molto più corti...
per avere più accelerazione e ripresa (e per compensare così un po' il peso)... (tanto della punta di vel max non serve al lavoro che devono fare )
:)
Si ma la volante più avanti la chiami in autostrada dove il fuggiasco non può andare altrove che dritto, alla prima rapina in città se appena appena i ladri hanno una macchina che non sia una carriola (e di solito la rubano giusta, non una Panda vecchio modello) dopo 300 metri li hanno già persi e quelli si sono dileguati. :shrug03)

E poi coi rapporti più corti sul mjet e le sue 6 marce saranno sempre con quella povera leva in mano! :rotolo) :rotolo)
 
fiat1100d":2d6jrpuf ha detto:
mel":2d6jrpuf ha detto:
curiosità: una vettura tipo una 159 che verrà radiata, che fine farà? è possibile comprarne una? e circolarci su strada?

Di solito mi pare vengano venduti degli stock e le vetture possono poi essere reimmatricolate, chiaramente previa rimozione di tutto ciò che può identificarle come mezzo della Polizia :)

eccone un esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78478595

il chilometraggio elevato e le modifiche che vengono fatte per adeguarle all'uso militare, oltre al fatto che sono maltrattate, fanno si che siano adatte praticamente solo come fonti di pezzi di ricambio.
 
Top