curiosita 159 della polizia.

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
ciao l'altrogiorno mi e capitato di notare una 159 della polizia e ho notato che era molto bassa. si puo sapere che assetto hanno dato che per quanto ne so io le 159un assetto a catalogo alfa nn ne hanno( qua puo essere che mi sbagli correggetemi se ho detto bugie).
:ciao)
 
Siccome sono più pesanti, risultano più basse! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Non so di preciso che differenze vi siano tra quelle in dotazioni alle FdO in termini di assetto rispetto alle normali! ;)
 
fratz147":1r9tz871 ha detto:
Siccome sono più pesanti, risultano più basse! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mi sa che non sei lontano dalla verità ;)
 
io nella 147 monto un assetto eibach e ammo bilstein e ci passano si e no 2 dita, quella ad occhio sembra ancora piu bassa.
ma le 159 civili nn le vedo cosi basse.
 
FEBIO5":188vmawb ha detto:
si sa che le auto della polizia hanno molte cose non originali!! probabilmente anche l'assetto

E no, è semplicemente che con la blindatura mi pare pesino 200kg in più.... quindi l'auto è semplicemente più bassa per il peso degli agenti, della blindatura e della dotazione di ordinanza!

Riporto da un articolo:

Tra questi: la parziale blindatura; i vetri antisfondamento; la paratia in policarbonato ed acciaio che separa i posti posteriori da quelli anteriori; i rivestimenti con tessuto Fortex; i dispositivi elettroacustici esterni - barra attrezzata multifunzioni per la Polizia - luci di emergenza, un faro orientabile e un pannello a scomparsa con scritte luminose integrato aerodinamicamente con la carrozzeria per i Carabinieri; gli scompartimenti per riporre le dotazioni individuali di difesa; la predisposizione per gli apparati di comunicazione, navigazione, trasmissione e acquisizione dati; il serbatoio che nasconde, al suo interno, speciali sfere di maglia in lega di alluminio per prevenire le esplosioni a causa di scoppi interni; il bagagliaio attrezzato per riporre borsa per il pronto soccorso, estintore, cartelli, coni segnaletici…
 
superalex78":3op2cuic ha detto:
FEBIO5":3op2cuic ha detto:
si sa che le auto della polizia hanno molte cose non originali!! probabilmente anche l'assetto

E no, è semplicemente che con la blindatura mi pare pesino 200kg in più.... quindi l'auto è semplicemente più bassa per il peso degli agenti, della blindatura e della dotazione di ordinanza!

Riporto da un articolo:

Tra questi: la parziale blindatura; i vetri antisfondamento; la paratia in policarbonato ed acciaio che separa i posti posteriori da quelli anteriori; i rivestimenti con tessuto Fortex; i dispositivi elettroacustici esterni - barra attrezzata multifunzioni per la Polizia - luci di emergenza, un faro orientabile e un pannello a scomparsa con scritte luminose integrato aerodinamicamente con la carrozzeria per i Carabinieri; gli scompartimenti per riporre le dotazioni individuali di difesa; la predisposizione per gli apparati di comunicazione, navigazione, trasmissione e acquisizione dati; il serbatoio che nasconde, al suo interno, speciali sfere di maglia in lega di alluminio per prevenire le esplosioni a causa di scoppi interni; il bagagliaio attrezzato per riporre borsa per il pronto soccorso, estintore, cartelli, coni segnaletici…


che figata!! quando usciranno di scena ne prenderò una all'asta :D
 
è per il peso aggiunto....

se avesse l'assetto sarebbe una spesa inutile... si puo' dire quel che si vuole... ma la 159 a livello di tenuta di strada da originale... va molto bene...

e poi tenete conto che ci devono caricare quel che capita da sequestri o altro... oppure salirci in 5 o altre situazioni diciamo ''estreme'' quindi con un'assetto al primo dosso preso in un'inseguimento gli lasciano il paraurti... :sedia)
 
Lorenzo":3ro62k8f ha detto:
è per il peso aggiunto....

se avesse l'assetto sarebbe una spesa inutile... si puo' dire quel che si vuole... ma la 159 a livello di tenuta di strada da originale... va molto bene...

e poi tenete conto che ci devono caricare quel che capita da sequestri o altro... oppure salirci in 5 o altre situazioni diciamo ''estreme'' quindi con un'assetto al primo dosso preso in un'inseguimento gli lasciano il paraurti... :sedia)
già è facile farlo con l'assetto stock figuriamoci con uno ribassato! purtroppo lo sbalzo anteriore è davvero molto pronunciato!


curiosità: una vettura tipo una 159 che verrà radiata, che fine farà? è possibile comprarne una? e circolarci su strada?
un tale che conoscevo per vie traverse si era comprato una giulia dei carabinieri e non riuscì a immatricolarla per un normale utilizzo..
 
sono basse (soprattutto dietro) perchè hanno la dotazione d'ordinanza nel cofano. Aspettate IVAN per i dettagli ;)
 
La spiegazione di Superalex con l'articolo è stata quella giusta,la macchina è come una 159 2.4 JTDm qualunque pesa solo di più per la blindature
 
mel":skyz9yrw ha detto:
curiosità: una vettura tipo una 159 che verrà radiata, che fine farà? è possibile comprarne una? e circolarci su strada?
un tale che conoscevo per vie traverse si era comprato una giulia dei carabinieri e non riuscì a immatricolarla per un normale utilizzo..

Di solito mi pare vengano venduti degli stock e le vetture possono poi essere reimmatricolate, chiaramente previa rimozione di tutto ciò che può identificarle come mezzo della Polizia :)
 
FEBIO5":w06a3fhd ha detto:
si sa che le auto della polizia hanno molte cose non originali!! probabilmente anche l'assetto


Ti assicuro che a livello meccanico sono identiche, almeno per quello che so io avendoci lavorato sopra. In piu hanno solo un carter motore con un parte in ferro.
 
Top