Alfista88":3og7yu25 ha detto:
ciao a tutti!!apro questo topic perchè usando cerca non l ho trovato!!volevo chiedere a voi esperti quali sono le operazioni da effettuare (e tutti i pezzi da sostituire)per montare il turbo sulla 147 105cv!!esistono dei kit apposta turbo??quanto costano?ultima domanda...quali sono i rischi che si corrono a livello di durata del motore??grazie mille in anticipo a tutti! :tippen) :grazie)
Ciao a tuttti
ma se invece del turbo, metti il variatore di fase... :asd) visto che sembra che con la valvola del non ritorno dell' olio i problemi di rottura dovrebberò essere risolti.
Infin dei conti 15 cv non sono pochi... e credo che il motore la digerisca bene tale modifica. Tra il 105 e il 120 non credo che quest'ultima abbia le bronzine ,supporti di banco ecc. rinforzati quindi diversi dal 105.
Un'altra idea, però non ho i dati tecnici per la conferma, perchè da 1.6 TS non la trasformi in una 1.8 TS... :jolly)
Mi spiego meglio, la cilindrata è data dalla corsa x alessaggio, io penso che il 1.8 TS della 156 o 159 abbia solo una "corsa" più lunga rispetto al nostro 1.6.
Non credo che abbiano cambiato il diametro dei pistoni, una "corsa" più lunga viene ottenuta o con delle bielle + corte o con un albero motore più corto.. (scusatemi per i termini tecnici non propio precisi) :hail) :hail)
Cambiare le bielle o prendere un' albero motore revisionato o andare allo sfaccio e rimediarlo, non credo che dovrebbe avere un costo eccessivo, sopratutto se preso dalla 156.
Inoltre di mano d'opera se cambi l'abero motore non dovrebbe essere una spesa eccessiva, perchè credo che si possa fare smontando la coppa dell'olio
Ultima cosa considera che il 1.8 TS della 159 a 140 CV, 35 cv in piùli senti tuttiiiiiiiiii
e sopratutto se ti fermano e aprono il cofano non si vede niente :asd) :asd) :asd)
Ricordati sempre di essere prudente per Te e chi ti circonda, un secondo di distrazione a qualsiasi velocita puo provocare gravi conseguenze...
puòi essere anche il miglio pilota del mondo ma quando incontri gente che guida con la testa tra le nuvole c'è poco da fare se non 6 prudente... :scratch)
Se decidi di far questi lavori,impianto frenante(fallo revisionare),sospensioni(braccetti ecc.) +ammortizzatori e gomme sempre in ordine....ok :OK)